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Vecchio 10 giugno 10, 16:01   #31 (permalink)  Top
wrighi
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Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Ieri sera mi sono accorto che non avevo incollato i dischi, anzi sbagliando è finito persino del grasso tra i piattelli e i dischi, stasera smonto i due differenziali li pulisco e incollo i dischi, ho già comprato del grasso per differenziali a sfera, comunque sono rognosi i differenziali a sfera da montare, l'anteriore ieri sera mi ha fatto perdere un fracco di tempo
A propodito i piattelli sia anteriore che posteriore sono in metallo, quindi alla fine hanno capito e hanno sistemato la cosa
ah ecco.. le mie df avevano il piattello post in plastica.. un vero cesso.
se lo hanno cambiato è già un grosso passo avanti.
l'alberino indurito non lo conosco.. me lo linki se hai un negozio sottomano?
se adesso esiste tale alberino lo consiglio a scatola chiusa perchè quello orig è assurdo.. in lega di alluminio zucchero filato e burro.

per i diff li assembli e li stringi un po.. poi prendi 2 brugole e le metti passanti tra i tagli nei biccherini e tenendo le brugole in mano provi a girare la corona.
se la senti slittare stringi ancora.. quando non la giri più a mano è stretta bene.
vedrai che poi le ruote girano comunque libere e avrai trazione.
se non hai ancora la frizione è abbastanza normale che giro di poco smolli il diff posteriore, in realtà il cuscinetto thrust collar quello piccolissimo che va nel biccherino è un vero cesso e diventa conico.. si schiaccia, prendine un paio di scorta vedrai che non ci vuole molto a doverlo cambiare.

altra cosa da evitare sono i filtri rizla dentro i biccherini.. molto meglio farsi dei distanziali con tubo siliconico da miscela.
se li trovi di qualità direi 2 cvd solo all'anteriore.. sterza tanto meglio.
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Vecchio 10 giugno 10, 16:19   #32 (permalink)  Top
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altra cosa da evitare sono i filtri rizla dentro i biccherini.. molto meglio farsi dei distanziali con tubo siliconico da miscela.
se li trovi di qualità direi 2 cvd solo all'anteriore.. sterza tanto meglio.
Intendi i due tappini da mettere all'interno?
Se si, come mai danno dei problemi?
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 10, 16:31   #33 (permalink)  Top
wrighi
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perchè si schiacciano.. oggi sono così.. domani sono la metà e ti scappa l'osso.
inoltre si vanno a impastrocchiare col dado del diff sbloccandolo.
prendi un pezzetto di tubo da miscela al silicone per automodelli. con 5 centimetri di tubo e un taglierino ci fai tutti i distanziali che vuoi e non si deformano...
lo stesso tubo lo puoi usare per mettere un distanziale fondo corsa per gli steli degli ammo in modo da non farli comprimere fino alla membrana, 4-5mm bastano..
ah.. gli ammo orig perdono olio.. se dai un giro di nastro di teflon in senso orario sulla filettatura non lo faranno più.

Ultima modifica di wrighi : 10 giugno 10 alle ore 16:37
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Vecchio 10 giugno 10, 17:16   #34 (permalink)  Top
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perchè si schiacciano.. oggi sono così.. domani sono la metà e ti scappa l'osso.
inoltre si vanno a impastrocchiare col dado del diff sbloccandolo.
prendi un pezzetto di tubo da miscela al silicone per automodelli. con 5 centimetri di tubo e un taglierino ci fai tutti i distanziali che vuoi e non si deformano...
lo stesso tubo lo puoi usare per mettere un distanziale fondo corsa per gli steli degli ammo in modo da non farli comprimere fino alla membrana, 4-5mm bastano..
ah.. gli ammo orig perdono olio.. se dai un giro di nastro di teflon in senso orario sulla filettatura non lo faranno più.
CApito, grazie del consiglio
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 10, 22:59   #35 (permalink)  Top
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e' questo se nn sbaglio....in effetti nn e un upup tamiya e in una busta comune ...cmq ti garantisco che e' una bomba niente a che fare con l'originale
ola'
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Vecchio 10 giugno 10, 23:57   #36 (permalink)  Top
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si.. capisco.. ma c'è un abisso anche di prezzo
è chiaro che per un certo uso ci voglia altre macchine.. ma anche tante batterie e tanti soldini..
comunque già con la db-01 a certe macchine gli puoi stare dietro.. non dico davanti ma nemmeno stracciato a giri di distanza è un telaio molto simile al losi xxx4 che con i pollici allenati da grandi soddisfazioni.

la df-03 l'ho amata per alcune doti di trasformismo.. penso che questo sia il suo vero pregio.. la possibilità di essere trasformata a piacimento.. (anche come lunghezza interasse) un po come era il tl-01 che come entry level aveva delle ottime carte.

se devi ancora montare il diff posteriore incolla col ciano i dischi sui supporti piattelli in plastica.
un hopè importante è la frizione specie se la usi in off.. altrimenti preparati un sacchetto di alberini primari.
altro ricambio da avere è il cuscinetto collar reggispinta sotto la vite del diff, si usura parecchio inchiodando e smollando il differenziale.. ti accorgi quando è finito perchè appena ristringi il diff slitterà dopo pochi giri.

se per caso prendi dei ricambi procurati i piattelli bicchierini anteriori da montare dietro.. hanno il piattello in metallo e non capisco perchè tamiya non li abbia messi fin da subito al posteriore.. il piattello in plastica si scalda lisciando le sedi semicilindriche e finisce col girare libero sul biccherino.
sposta quanto più peso puoi avanti.. si fa per dire visto che la soluzione ottimale sarebbe quella di mettere la batteria di traverso
però si può facilmente rifare il telaio.
gomme losi vedrai che migliora tanto

questa è la mia df-03RA con carrozza tg10 1/8

DSCN5203.jpg picture by wrighi - Photobucket


il motore ha una sede troppo precisa, scalda parecchio.. che motore hai?
la Durango DEX410R non costa un'esagerazione.. sui 250 euro che è un prezzo nella media per i 4WD .. ma ha l'obbligo delle Li-Po saddle pack.. mentre c'è la Schumacher Cat SX / SX2 che monta Li-Po stick sempre su questa cifra che è altrettanto performante.. la Losi 4.. è un po datata e se ne vedono sempre meno, ma è sempre un buon modello come la B44..
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Vecchio 11 giugno 10, 00:06   #37 (permalink)  Top
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il differenziale anteriore tienilo un po piu duro (serrato) di quello posteriore...
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Vecchio 11 giugno 10, 09:01   #38 (permalink)  Top
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e' questo se nn sbaglio....in effetti nn e un upup tamiya e in una busta comune ...cmq ti garantisco che e' una bomba niente a che fare con l'originale
ola'
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Non vorrei sbagliarmi ma è uguale a quello che ho trovato io
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Vecchio 11 giugno 10, 09:04   #39 (permalink)  Top
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il differenziale anteriore tienilo un po piu duro (serrato) di quello posteriore...
Mi lasciano perplessi i differenziali, li ho stretti parecchio eppure a mano ruotano ancora(anche se con molta resistenza), nel senso che se prendo i due bichierini riesco a ruotarli uno in senso contrario dell'altro, e normale?
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Vecchio 11 giugno 10, 15:21   #40 (permalink)  Top
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se tieni entrambi i biccherini fermi mettendo una brugola a contrasto nella fessura dell'osso.. un cacciavite.. una punta di trapano o qualsiasi cosa per non spaccarti le mani a reggerli entrambi.. la corona dovresti non riuscire più a girarla.. certo se ti spremi la giri probabilmente.. ma diciamo che dovrebbe risultare bloccata per una forza umana

è normale che se giri un biccherino l'altro ruoti nel verso contrario.. è un differenziale, quello è il suo lavoro sennò sarebbe un palo rigido.

quello che non deve succedere è che tenendo fermi i 2 biccherini tu risca a girare agevolmente la corona.. in questo caso va stretto ancora.

Ultima modifica di wrighi : 11 giugno 10 alle ore 15:24
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