08 giugno 10, 09:25 | #12 (permalink) Top |
User |
Finalmente ieri è arrivata Devo dire abbastanza in fretta arrivando da hong kong, e ho pagato 14 euro di dogana Ieri sera, ho iniziato ad assemblarlo e devo dire che richiederà un pò di tempo(visto anche il poco tempo che ultimamente riesco ad avere a disposizione), il problema è che molte parti si assomigliano e sono mischiate insieme e non sempre è facile trovare il pezzo giusto, inoltre io non ho un posto adatto da dedicare a questo hobby e quindi mi arrangio un pò come posso Quando sarà finita posterò sicuramente qualche foto |
08 giugno 10, 09:41 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: bologna
|
io ho avuto il df03 per un paio d'anni, buona auto......ha solo un punto particolarmente debole,le 4 viti dell coperchio differenziale anteriore,dopo parecchi salti sbagliati si sballano e si deve cambiare il pezzo in plastica,quindi fai scorta di quelli(che costano pochissimo... e nn avrai problemi... buone sgommate ;) simone |
08 giugno 10, 12:30 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
|
Come ti sembrano i materiali così a prima vista?
__________________ losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl Automodellisti Toscani Off road |
08 giugno 10, 14:32 | #15 (permalink) Top |
User | Nel tutto buoni nella fascia a cui appartiene, certo stiamo parlando di un prodotto comunque economico, comunque cosa ha ti bello e l'ampia disponibilità di ricambi e di pezzi speciali Forse l'unica cosa e che i sacchiettini con i vari pezzi andavano almeno siglati, sarebbe stata più facile la ricerca seguendo lo schema di montaggio |
08 giugno 10, 14:33 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
08 giugno 10, 15:08 | #17 (permalink) Top |
Guest
|
ho avuto 4 df-03 sia buggy che rally e 2 le possiedo ancora.. hanno svariati difetti, qualcuno rimendiabile altri purtroppo gli fai poco.. ad esempio una pessima distribuzione dei pesi. rimanendo tra i giocattoli tamiya tra una df-03 e un durga c'è un abisso quanto a guidabilità in pista da off.. alla df03 oltre l'alberino primario che si consuma a vista ho riscontrato difetti al diff posteriore.. migliora montando i bicchierini anteriori in metallo.. si svitano le viti sotto e si rompono le corna degli ammo. inoltre è un po debole sull'anteriore tra la vasca telaio e il gruppo trasmissione. c'ho speso un botto di hop per migliorare le cose e detto da uno che ne ha provati parecchi non merita spenderci più di tanto, barilotti e c-hub, volendo le corna degli ammo che però si rompono comunque (le posteriori) la piastra anteriore i plastica si rompe nei salti.. con quella in allu si rompe la vasca all'attacco delle viti. debole anche l'attacco del braccetto posteriore che purtroppo è pezzo unico nel blocco della trasmissione.. un rimedio è farsi delle lastrine a L da mettere a rinforzo la cosa più terribile della df è la tenuta e l'assetto su pista.. pesa troppo dietro e mal distribuito, si guida ma è un cavallo pazzo.. il giorno che proverai un durga, una losi 4 o una asso 44 la venderai all'istante una delle mie df-03 Ultima modifica di wrighi : 08 giugno 10 alle ore 15:16 |
08 giugno 10, 15:23 | #18 (permalink) Top |
Guest
|
questo è il consumo che ho avuto io in capo ad un mese e così per tutte le df che ho.. compresa la rally e ho la frizione su tutte... la cassa si rompe anche nello spigolo dove si attacca col blocchetto pieno delle corna degli ammo, in pratica si apre l'angolo sx in alto per la lunghezza visto che tutto lo sforzo di cadute grava sulla parte alta della cassa queste le alette di rinforzo che mi sono fatto. della df03 te ne parlo male perchè la conosco a fondo.. ha il pregio di essere una macchinetta abbastanza versatile per trasformarla in altre cose.. rally sand buggy etc.. è un ottimo giocattolo per un uso da giardinetti ma per la mia esperienza i difetti non si contano. i ricambi li vende modellbau seidel (ottimo negozio) Ultima modifica di wrighi : 08 giugno 10 alle ore 15:33 |
08 giugno 10, 17:51 | #19 (permalink) Top |
User |
Stavo guardando le foto, strano quel consumo, praticamente il gruppo differenziale prende gioco e riesce a toccare la struttura Staremo a vedere, ho notato che i miei ingranaggi sono tutti bianchi e tutto è cuscinettato, comunque so bene che avrà dei limiti, e un giorno, se questo hhobby mi appasionerà, cambierò sicuramente modello e cercherò di salire di categoria, comunque il linea di massima sembra fatto meglio del seben che avevo smontato che montava un telaio tl-01 P.s. : carine le staffe di rinforzo, mi piace come idea |
08 giugno 10, 22:12 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |