Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 10, 01:22   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2009
aiuto lipo

vorrei acquistare queste lipo x la mia 9e e alimentare il mmm 2650kv ma non so se sono idonee o sono delle lipo solo x elicotteri o aeri mi dite se le posso utilizzare ? ne dovrei prendere 2 x andare a 4s quindi la spesa e notevole non vorrei acquistare un prodotto non idoneo o che non posso usare........le lipo sono queste

G3 VX 5000 mAh 2s1p - 7,4V 35C - 65C - Hyperion
grasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 01:59   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
hai la 9e e usi 2 lipo da 2s? perchè?

le 2s in serie si usano in casi di emergenza o per modelli rtr ,se il vano batterie è uno si deve usare una sola lipo 4s.
se hai la hyper devi prendere lipo rinho più strette del normale ,oppure lo sostituisci con un porta lipo di dimensioni classiche.
dai un occhio al sito hobby king ,troverai di tutto.
se intendi mp9e allora vanno bene le zippy-turnigy-hyerion.....con 30C hai tutta la scarica che ti serve .
quel motore non butta 150A (5000*30)/1000 generalmente si tende a cercare di stare bassi di peso no di detenere il record di peso in batterie, quindi con delle 30- 40(burst) di scarica ssaresti già ben oltre a ciò che ti serve.
Vecchio 23 maggio 10, 02:26   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
hai la 9e e usi 2 lipo da 2s? perchè?

le 2s in serie si usano in casi di emergenza o per modelli rtr ,se il vano batterie è uno si deve usare una sola lipo 4s.
se hai la hyper devi prendere lipo rinho più strette del normale ,oppure lo sostituisci con un porta lipo di dimensioni classiche.
dai un occhio al sito hobby king ,troverai di tutto.
se intendi mp9e allora vanno bene le zippy-turnigy-hyerion.....con 30C hai tutta la scarica che ti serve .
quel motore non butta 150A (5000*30)/1000 generalmente si tende a cercare di stare bassi di peso no di detenere il record di peso in batterie, quindi con delle 30- 40(burst) di scarica ssaresti già ben oltre a ciò che ti serve.
sono x la hyper 9e volevo prendere 2 da 2s x che vorrei prendere un e revo piu in la e utilizzarle pure li...... con le misure ci sono e come peso pesano una 30 di grammi in piu rispetto un 4s o senno dovrei prendere le stesse xo da 25 c dici che da 35c non le sfrutta il motore?sono inutili 35c?o troppo basse da 25c? quali prendo tra le 2?
grasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 15:57   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-11-2009
chiedo qualcosa anch'io

scusate se mi intrometto nel dibattito ma evito di aprirne un'ulteriore e sfrutto questo già esistente.
ragazzi ho un problema sulle mie lipo 7.4 v, 4000mha della EZ.
appena do lo start al caricabatterie per caricarle, inizia a suonare e mi dice LOW VOLTAGE, ho misurato e sono a 2.9.. qual'è il problema??
sul mio rustler ho il liposave..
grazie
woolpich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 16:19   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyman

Data registr.: 30-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da woolpich Visualizza messaggio
scusate se mi intrometto nel dibattito ma evito di aprirne un'ulteriore e sfrutto questo già esistente.
appena do lo start al caricabatterie per caricarle, inizia a suonare e mi dice LOW VOLTAGE, ho misurato e sono a 2.9.. qual'è il problema??
grazie
ciao scusa se mi intrometto, ma il voltaggio 2,9 che hai misurato e' il voltaggio per cella o totale?

se i 2,9 misurati fossero totali, mi sa' che la lipo ha qualche problemino....
ecco il perche' il cb ti da' low voltage !
flyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 22:13   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
che polli che siamo!!!!

controllavo un pò i prezzi su hobbyking di alcune lipo per un mio amico e vedo delle 6s 5000mah 25c a soli 47 dollari ,mentre le 3s da 5000mah 25c le mettono a 37 dollari!!!!!!!!!!!

insomma avete già capito si prende la 6s ed in 10 minuti si ricavano 2 3s a soli 47 dollari!!!!!!! incredibile ,non ci ho mai pensato.........
Vecchio 28 maggio 10, 23:55   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di spot920

Data registr.: 18-03-2009
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da woolpich Visualizza messaggio
grazie
Ciao, io uso quelle da 5000 con caricabatt Triton 2 e bilanciatore equinox, mi è capitata una cosa simile ed ho risolto caricando il pacco collegato direttamente al caricabatt, senza bilanciatore, per un breve periodo, 2/3 min, poi ricollegato il bilanc, ho finito di caricare normalmente.
spot920 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks