20 maggio 10, 21:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Barge (CN)
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| Ho Acquistato Un Bel HPI Firestorm Flux
weila, finalmente cel'ho fatta, è arrivato oggi....bellisssimo non ho ancora avuto il tempo di provarlo, ho dedicato il tardo pomeriggio alla carica lipo....la mia prima carica ....e direi ke è andata bene dai, bilanciata e tutto per andare sul sicuro l'ho fatta a 1/3C per ora ho solo fatto la magica prova di 5 secondi per vedere le gomme posteriori espandarsi in maniera paurosa asd...per ora ho preso un pacco lipo da 5000 mah - 2s della EZ, metto da parte i soldini per le 3s ora però inizio con le prime domande: Se non sbaglio per non rovinare le LIPO dovrei impostare sull'ESC una sorta di taglio automatico raggiunto un certo voltaggio...e leggendo sulle istruzione l'ESC del firestorm ha qesta funzione, ma la mia domanda e......come diavolo faccio ad impostare il taglio? il cavetto USB è un optional e costa pure caro... non è che si imposta da solo il taglio riconoscendo le LIPO ecc? no vero mo come faccio, non voglio stare con la preoccupazione ogni volta di misurare le pile col tester.. |
20 maggio 10, 21:48 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: firenze
Messaggi: 655
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Guarda io ho avuto il firestorm flux, senza usb link puoi solo abilitare o no il cut off, senza variarne il valore (che mi pare di ricordare loro impostino come valore predefinito a 3.2v per cella). l'operazione è facilissima, fai tutto col telecomando, e il manuale lo descrive bene, in inglese però. Ora guardo se da qualche parte ho ancora il libretto e magari me la ripasso e ti riscrivo se hai problemi. Allenta un po' la frizione, altrimenti al primo colpo ti ribalti e poi stai fisso su due ruete senza poter guidare.
__________________ Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A |
21 maggio 10, 19:10 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Barge (CN)
Messaggi: 14
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wooooooooow oggi ho avuto il piacere di provarlo.....non ho parole asd una bestia come immagginavo ho già distrutto la scocca e tolto via tutta la cromatura dai cerchi di serie ma ne è valsa la pena ... è incredibile anche quando tirava già abbastanza se premevo a fondo il gas si impennava soldi ben spesi asd...ora penso di pian pian riuscire a dargli gran parte del telaio in leghe....ma ci vorrà tempo e soldi... per la funzione di limite minimo di voltaggio sul libretto non ho trovato nulla, infatti mi son portato il tester e ogni tanto davo una controllata.... l'unica cosa che ho da dire e che il motore scalda davvero molto |
21 maggio 10, 21:57 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: firenze
Messaggi: 655
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Alluminio o ergal, specialmente sui braccetti, servono sol ad abbellire il modello. La plastica flette e ti permette di assorbire gli urti. Dai retta spendi i tuoi soldi in gomme, l'uica cosa che ti consiglio in alluminio, se lo trovi (io me lo era fatto da solo) è un bel paramotore maggiorato. Anche davanti un bel Bumper della rpm ci stava benissimo. Guarda questo: RPM Wide Front Bumper - BLACK RPM81162
__________________ Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A |
22 maggio 10, 14:44 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
| Citazione:
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13 marzo 13, 18:52 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2012 Residenza: Pesaro
Messaggi: 141
|
ciao Ragazzi, ho appena acquistato questo modello usato, non ho il manuale per settare l'esc, me lo potete mandare o linkare? Grazie!!!!
__________________ Kyosho (Ferrari F1 d'epoca restaurata 1992) // Caster 1:8 (Truggy F8T, Leopard 2150KV, esc 150A) // Carson (e-crasher 1:10 4wd) // HPI (e firestorm 10T Flux 5700KV, esc 150A) // Multiplex (Easy Star) |
13 marzo 13, 19:04 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
| Citazione:
Io lo possiedo già da qualche mese....cosa posso dirti è fenomenale il 4000kv della castle è mostruoso....oggi sono andato a 3s su un campo da calcio..c erano dei ragazzi a guardalo sbalorditi dalla velocità!...a 3s siamo suo 85-90 km ... allora il firestorm è completamente waterproof,ha un rapporto peso potenza ottimo,è molto robusto,io non ho mai rotto niente... Ti consiglio di acquistare una Willbar per le impennate ,io l ho presa in California su ebay da uno che le fa artigianali....la frizione mollala un po quando giri su asfalto.... Se dovessi usarlo a 3s ti consiglio di fare soste ogni 5 minuti per far raffreddare il motore,a 3s scalda!...io monto un pignone da 18,in dotazione dovresti avere un 17... Comunque complimenti hai preso un mezzo ottimo,sopprattutto per la trasmissione tutta in acciaio indistruttibile!
__________________ Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4 | |
13 marzo 13, 21:16 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2012 Residenza: Pesaro
Messaggi: 141
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sono contento di leggere bei feedback di questo modello! Aspetto qualcuno che mi possa mandare o linkare il manuale del regolatore, altrimenti non so dove mettere le mani per settarlo............ In oltre ho notato che a modello fermo, quando do il gas all'inizio il motore mi va a scatti poi prende velocità e va bene. Lo fa anche a voi? Come posso rimediare?
__________________ Kyosho (Ferrari F1 d'epoca restaurata 1992) // Caster 1:8 (Truggy F8T, Leopard 2150KV, esc 150A) // Carson (e-crasher 1:10 4wd) // HPI (e firestorm 10T Flux 5700KV, esc 150A) // Multiplex (Easy Star) |
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