Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 13, 16:02   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danzz
 
Data registr.: 17-01-2012
Residenza: Pesaro
Messaggi: 141
si l'ho preso usato, quindi dite che non è il motore che è andato ma sono un coccing?
La frizione non slitta in partenza anzi, l'ho stretta tutta momentaneamente...quello che si sente slittare nel video sono le gomme (nel mio garage c'è pochissimo grip)
comunque questo problema di coccing rende il mezzo inguidabile.... e poi al momento la retromarcia è a velocità quasi nulla e la frenata non c'è....

sarei grato se uno di voi che possiede il modello mi potesse fare una foto del manuale del regolatore per settarlo...
__________________
Kyosho (Ferrari F1 d'epoca restaurata 1992) // Caster 1:8 (Truggy F8T, Leopard 2150KV, esc 150A) // Carson (e-crasher 1:10 4wd) // HPI (e firestorm 10T Flux 5700KV, esc 150A) // Multiplex (Easy Star)
danzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 17:20   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimospeed
 
Data registr.: 18-02-2013
Residenza: pisa
Messaggi: 113
Io non ho quel modello ma ho un summit con motore brushless non sensored, quindi di base come il tuo.
Il mio ha solamente un minimo accenno di coccing con gas proprio al minimo.
E' così impercettibile che praticamente non me ne accorgo.

Sul tuo modello invece questo problema è bello evidente.

Non penso che gli altri vadano così, sul tuo c'è un evidente problema che a mio avviso non è legato ne al pignone ne alla frizione.

Sembra proprio che il motore "strattoni" e sia quello l' unica fonte del problema.

Il motore ed il regolatore sono originali?
Una cosa analoga la fanno molti miei aerei con motori bs di non elevata qualità.
Su questi però il problema è irrilevante e non da alcun fastidio.
__________________
Vedendo il bicchiere mezzo pieno avrai sempre meno sete...

traxxas summit, hpi e-savage, hotbodyes minizilla, Team Associated RC18T2.
massimospeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 18:42   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da danzz Visualizza messaggio
si l'ho preso usato, quindi dite che non è il motore che è andato ma sono un coccing?
La frizione non slitta in partenza anzi, l'ho stretta tutta momentaneamente...quello che si sente slittare nel video sono le gomme (nel mio garage c'è pochissimo grip)
comunque questo problema di coccing rende il mezzo inguidabile.... e poi al momento la retromarcia è a velocità quasi nulla e la frenata non c'è....

sarei grato se uno di voi che possiede il modello mi potesse fare una foto del manuale del regolatore per settarlo...
ripeto prova a mettergli un pignone più piccolo e usa batterie con scarica più alta...
se con neanche questo risolvi,siccome lo hai preso usato chiedi a chi te lo ha venduto,se non c ha fatto qualche mastruzzo!...è se lo faceva anche prima....
il mio faceva un po' di coacing ma non così!
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 18:46   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danzz
 
Data registr.: 17-01-2012
Residenza: Pesaro
Messaggi: 141
L'ho acquistato usato da un negoziante, la macchinina è stata usata in uno stand del negozio in una fiera. anche io temo che il motore abbia dei problemi...magari abbia preso qualche scaldata... aspetto il parere di qualcuno che ha questo modello o questo motore...

si il regolatore e il motore credo siano originali:
motore: Warp 5700 nero marcato HPI
esc: HPI Motiv 70A

ok proverò con un pignone più piccolo, ma nessuno mi può aiutare a programmare l'esc? al momento non è impostata nemmeno la frenata...!
__________________
Kyosho (Ferrari F1 d'epoca restaurata 1992) // Caster 1:8 (Truggy F8T, Leopard 2150KV, esc 150A) // Carson (e-crasher 1:10 4wd) // HPI (e firestorm 10T Flux 5700KV, esc 150A) // Multiplex (Easy Star)

Ultima modifica di danzz : 14 marzo 13 alle ore 18:52
danzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 18:57   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2012
Residenza: Porlezza
Messaggi: 321
Allora ho visto il video e assolutamente il mio firestorm con pignone originale non da questo problema.
Lo uso sia con batteria :
2s 2200 mh 22c
2s 5000mh 30c
3s 2400 20c
Con nessuna di queste 3 configurazioni ho questo tipo di problema nemmeno quando parto a filo di gas.
Da premettere che la prima batteria la uso solo per scaricarla velocemente ma è inadeguata per la potenza del mezzo.
La 3 s invece non la sfrutterai mai a pieno diventa un vero missile.
Per il manuale devo cercarlo questo fine settimana ora sono fuori per lavoro.
Cmq l'esc è sicuramente da settare visto che non ti frena per nulla forse ha il punch control sballato la butto li ma non sono certo.
Cmq resto dell'idea di comprarti la scheda di programmazione non costa molto e poi ti setti il regolatore facilmente come ti pare.
ps ho rivisto il video ma il rumore un pelo strano è e non è di gomme
Ros85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 19:12   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da danzz Visualizza messaggio
L'ho acquistato usato da un negoziante, la macchinina è stata usata in uno stand del negozio in una fiera. anche io temo che il motore abbia dei problemi...magari abbia preso qualche scaldata... aspetto il parere di qualcuno che ha questo modello o questo motore...

si il regolatore e il motore credo siano originali:
motore: Warp 5700 nero marcato HPI
esc: HPI Motiv 70A

ok proverò con un pignone più piccolo, ma nessuno mi può aiutare a programmare l'esc? al momento non è impostata nemmeno la frenata...!
il tuo allora è il modello vecchio...non posso aiutarti allora...io ho il modello nuovo con motore castle 4000kv
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 19:20   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2012
Residenza: Porlezza
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
il tuo allora è il modello vecchio...non posso aiutarti allora...io ho il modello nuovo con motore castle 4000kv
Nek hai quasi ragione il nostro è un 5700kv il tuo però non è 4000 ma 4700
Ros85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 20:46   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da Ros85 Visualizza messaggio
Nek hai quasi ragione il nostro è un 5700kv il tuo però non è 4000 ma 4700
ho sbagliato a scrivere è un 4800kv
Quello che avevo sull Xs era un 4000kv pardon...
Cavolo l ho pure scritto in firma!
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 21:51   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bauzer
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 433
il vecchio flux usciva con il pignone da 19 che secondo me è un po lungo, quindi se ci metti un 18 va sicuramente meglio nel senso che scalda meno sia il motore che l'esc e sicuramente limiti un po il coccing.Se vuoi ridurlo drasticamente prendi delle lipo buone con almeno 35C di scarica....
Bauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 04:00   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danzz
 
Data registr.: 17-01-2012
Residenza: Pesaro
Messaggi: 141
ok, ho ordinato un pignone da 17, riguardo alle lipo sto già usando sul modello delle prismalia da 40C 5000mhA.

oggi ho messo a punto il telaio, olio 2000 nel differnziale, olio 350 nelle molle e ho dato una controllata a tutta la trasmissione. Debbo dire che questo modello nella sua semplicità e leggerezza è fatto davvero molto bene, ed è molto robusto in tutte le sue parti! Sono contento di questo acquisto! anche se per ora l'elettronica mi fa un po' arrabbiare.

Tornando al problema:
Domani provo a sostituirgli il motore con un carson 12T che ho in garage, giusto per vedere se fa coccing anche con quello (visto che quel motore su un'altro modello non lo fa).
Almeno poi sapremo se il problema viene dal motore e relativo pignone o dal regolatore, un passettino alla volta risolveremo il problema.

resta però un tassello mancante molto importante, AL MOMENTO NON HO NOZIONI PER PROGRAMMARE IL REGOLATORE CHE DI SICURO VA PROGRAMMATO COME SI DEVE... a tale proposito mi sa che mi toccherà aspettare l'aiuto del buon ROS85!!! Se nel frattempo qualcuno ha il manuale del regolatore batta un colpo!

a dimenticavo, ho due program card una hobywing e una Leopard ma non me ne faccio nulla vero?

Grazie per l'aiuto come sempre!!!!
__________________
Kyosho (Ferrari F1 d'epoca restaurata 1992) // Caster 1:8 (Truggy F8T, Leopard 2150KV, esc 150A) // Carson (e-crasher 1:10 4wd) // HPI (e firestorm 10T Flux 5700KV, esc 150A) // Multiplex (Easy Star)

Ultima modifica di danzz : 15 marzo 13 alle ore 04:04
danzz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli acquisto HPI E-Firestorm Flux mikyeroby4ever Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 69 06 novembre 11 21:26
E-Firestorm Flux HPI fulvio75 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 26 05 gennaio 10 01:56
Traxxas Rustler VXL vs HPI E-Firestorm Flux theviking Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 10 novembre 09 17:40
HPI E-Firestorm Flux Brushless 1/10 paolo1968 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 27 novembre 08 13:25
Traxxas E-revo/hpi Firestorm Flux enzocom123 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 23 luglio 08 13:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002