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Vecchio 04 agosto 10, 14:18   #21 (permalink)  Top
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questo è il meglio:

traxxas slash 4x4 ultimate+mamba monster 2650kv+telaio tipo b in titanio

oppure:


vorza flux hp+mamba 2650kv tutta in ergal e carbonio

... °_°
Il vorza flux cosa avrebbe di carbonio?? le torri ammo e al massimo la piastra servi? o cosa ancora? poi ti ricordo che si chiama vorza flux x via della combo che monta che e' gia' mamba monster cammuffato ma 2200kv...ma poi meglio di cosa ?? hmmm si fa' troppa confusione e quel che e' certo e' che un rtr da 600 e fischia € e' troppo caro....hanno montato un' elettronica di tutto rispetto x carita' ma al tempo lessi la recensione su rcm ed evidenziarono i 4kg e passa del modello al completo siamo ben al di sopra degli standard da competizione, senza criticare, questo modello e' piu' adatto a chi la macchina la vuole trovare pronta all' uso senza troppi sbattimenti....x modellisti un po' piu' pretenziosi e volenterosi la scelta si sposta sulle solite 5-6 ditte e non serve citarne i nomi basta fare un giro sul forum....ricordo poi che si cerca di comparare i modelli cosi come usciti di scatola e' inutile portare esempi di modelli che x farli diventare tali bisogna spenderci altre centinaia di € non credete
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Vecchio 04 agosto 10, 14:29   #22 (permalink)  Top
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mi spiace ma è così
Quindi secondo te' la vorza e' meccanicamente meglio di Losi e Kyosho
Vai a leggerti le classifiche dei modelli al top che hanno fatto ad esempio l' ultimo europeo in Portogallo.....e' pieno di hpi in effetti
perdonami ma questa e' la piu' gran capperata che sono riuscito a leggere fin' ora
Mah.....pensala come vuoi x carita', del resto siamo in uno stato libero.....se mai ti mettessi ad elettrificare una D8 potremo anche riparlarne , ma da come la metti giu' te'

Ultima modifica di t-tommj : 04 agosto 10 alle ore 14:39
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Vecchio 04 agosto 10, 15:05   #23 (permalink)  Top
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Ciao a tutti .. io ho girato qualche pista , ed adesso giro e gareggio ( garette del salame per intenderci ) a Manziana .
Sempre e solo elettrico ! mai visto girare una Hpi . personalmente ho una losi , mio figlio una losi Eu .
Gli altri hanno Losi , Kyosho mp9 , Associated , Hyper 9 e ... di Hpi nemmeno l'ombra ! Mi dico , ci sarà un motivo no ? Come mani nessuno le compra? Le uniche RTR Brushless che vedo spesso sono le Inferno VE . Costa quasi la metà della Vorza e per iniziare và piu che bene !
Si vero che la Vorza costa 600 euro con un kit brushless di tutto rispetto, e se compri una buggy in kit , con l'aggiunta di una combo brushless si spende di più , ma si ha anche in mano un mezzo ultraperformante .
Io vedo che chi parte con una RTR brushless , poi và sempre a finire che si prende una Kit , che sia Losi , Asso , Kyosho ecc......
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Vecchio 04 agosto 10, 20:31   #24 (permalink)  Top
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Ciao a tutti .. io ho girato qualche pista , ed adesso giro e gareggio ( garette del salame per intenderci ) a Manziana .
Sempre e solo elettrico ! mai visto girare una Hpi . personalmente ho una losi , mio figlio una losi Eu .
Gli altri hanno Losi , Kyosho mp9 , Associated , Hyper 9 e ... di Hpi nemmeno l'ombra ! Mi dico , ci sarà un motivo no ? Come mani nessuno le compra? Le uniche RTR Brushless che vedo spesso sono le Inferno VE . Costa quasi la metà della Vorza e per iniziare và piu che bene !
Si vero che la Vorza costa 600 euro con un kit brushless di tutto rispetto, e se compri una buggy in kit , con l'aggiunta di una combo brushless si spende di più , ma si ha anche in mano un mezzo ultraperformante .
Io vedo che chi parte con una RTR brushless , poi và sempre a finire che si prende una Kit , che sia Losi , Asso , Kyosho ecc......
il problema di HPI Vorza è che nasce sfigata, ovvero nasce sul telaio della D8 che insieme alla Asso sono i telai piu pesanti in commercio, avere 4kg e passa da scorrazzare in pista è un suicidio meccanico/telaistico/ di pilotaggio, ma almeno la RC8 ha un senso ed una serie di particolari unici che la rendono mostruosa in certe condizioni di pista e di disegno di tracciato, la D8 di unico ha soltanto l'errore della torre ammo bassa e degli ammo posteriori con poca escursione.....

il problema delle RTR è sempre lo stesso, voler far diventare un giocattolo qualcosa che giocattolo non è e che è nato per le competizioni, ovvero i buggy, fai dei giocattoli i monster, i crawler, ma non ha senso farlo con il buggy.
Poi l' HPI ha fatto la genialata di fare il giocattolo per i bambini figli di papà .... a me nemmeno se me la regalano, anzi si, mi prendo l'elettronica e butto il telaio

se HARA con un enorme fortuna non avesse vinto il mondiale, probabilmente la HB avrebbe venduto si e no, 1 D8 ....... quella di hara
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Ultima modifica di Psicotico : 04 agosto 10 alle ore 20:35
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Vecchio 04 agosto 10, 23:34   #25 (permalink)  Top
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il problema di HPI Vorza è che nasce sfigata, ovvero nasce sul telaio della D8 che insieme alla Asso sono i telai piu pesanti in commercio, avere 4kg e passa da scorrazzare in pista è un suicidio meccanico/telaistico/ di pilotaggio, ma almeno la RC8 ha un senso ed una serie di particolari unici che la rendono mostruosa in certe condizioni di pista e di disegno di tracciato, la D8 di unico ha soltanto l'errore della torre ammo bassa e degli ammo posteriori con poca escursione.....

il problema delle RTR è sempre lo stesso, voler far diventare un giocattolo qualcosa che giocattolo non è e che è nato per le competizioni, ovvero i buggy, fai dei giocattoli i monster, i crawler, ma non ha senso farlo con il buggy.
Poi l' HPI ha fatto la genialata di fare il giocattolo per i bambini figli di papà .... a me nemmeno se me la regalano, anzi si, mi prendo l'elettronica e butto il telaio

se HARA con un enorme fortuna non avesse vinto il mondiale, probabilmente la HB avrebbe venduto si e no, 1 D8 ....... quella di hara
Siccome ho una Asso rc8b e , quali sono le condizioni di pista che la rendono imbattibile?
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Vecchio 05 agosto 10, 00:08   #26 (permalink)  Top
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Siccome ho una Asso rc8b e , quali sono le condizioni di pista che la rendono imbattibile?

vabbè ho scritto imbattibile, magari ho esagerato, diciamo il terreno a lei congeniale, cmq prima hai detto che hai due losi, bene se avrai messo le mani su una asso magari ti sarai accorto dell'enorme sterzo che ha l'auto, ecco bene, significa che l'auto "punta" ovvero che in rilascio di gas ovvero quando sterzi cè un enorme spostamento delle masse sull'asse anteriore a causa del peso, questo da tantissimo carico all'auto in fase di curva ma altrettanto problematico è il posteriore che si alleggerisce molto e tende a scodare, ora su piste lente questo è un problema perchè servono auto "tonde" ovvere + bilanciate, vedi hyper, losi, mugen (anche se è un discorso piu complesso per questa), l'unica veramente simile alla asso è la mp9 che punta parecchio anche lei (geometrie vecchie anche se l'auto ha solo 2 anni) ma con 250 grammi in meno minimo e quindi si sente di meno.
Ora per via che putna parecchio l'auto in curvoni veloci dove bisogna far scorrere l'auto e parzializzare il gas se necessario la Asso tiene parecchio e grazie alle sue particolari geometrie anche se snaturate un po con la B per adattarla alle piste europee insomma esce dai curvoni abbastanza velocemente. A me sinceramente non esaltano le auto che puntano, preferisco far scorrere a centro curva l'auto per aprire il gas rapidamente, con l'asso non ci si riesce, devi stare dritto per aprire il gas, gli ammo cosi lunghi ed inclinati fanno lavorare molto le molle e poco l'olio a differenza se si mettono piu dritti (ma non si puo con la RC8) e quindi risulta abbastanza rimbalzosa sullo sconnesso....insomma per farla breve piste veloci, con curvoni veloci e con saltoni e non saltini ( è parecchio sbilanciata tra anteriore e posteriore e sui saltini non si ha il tempo di recuperare di gas o freno e qui incide anche il peso, almeno la scoppio, l'elettrica non l'ho mai guidata).
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Ultima modifica di Psicotico : 05 agosto 10 alle ore 00:11
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Vecchio 05 agosto 10, 00:17   #27 (permalink)  Top
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Grazie mille della spiega.
Si ho anche 2 losi ,e ho notato molto la differenza! Grande sterzo , ma tante scodate....
La pista dove giro poi è molto tecnica e in effetti non è molto congeniale alla Asso....
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Vecchio 05 agosto 10, 00:22   #28 (permalink)  Top
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Grazie mille della spiega.
Si ho anche 2 losi ,e ho notato molto la differenza! Grande sterzo , ma tante scodate....
La pista dove giro poi è molto tecnica e in effetti non è molto congeniale alla Asso....
guarda se hai questo problema con l'asso (che praticamente hanno tutti all'inzio) cercati un setup di BATTLE, se riesci a guidare il suo setup allora puoi andare forte su piste lente .......


a PS: pero lui è un fenomeno
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Vecchio 05 agosto 10, 19:38   #29 (permalink)  Top
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il problema di HPI Vorza è che nasce sfigata, ovvero nasce sul telaio della D8 che insieme alla Asso sono i telai piu pesanti in commercio, avere 4kg e passa da scorrazzare in pista è un suicidio meccanico/telaistico/ di pilotaggio, ma almeno la RC8 ha un senso ed una serie di particolari unici che la rendono mostruosa in certe condizioni di pista e di disegno di tracciato, la D8 di unico ha soltanto l'errore della torre ammo bassa e degli ammo posteriori con poca escursione.....

il problema delle RTR è sempre lo stesso, voler far diventare un giocattolo qualcosa che giocattolo non è e che è nato per le competizioni, ovvero i buggy, fai dei giocattoli i monster, i crawler, ma non ha senso farlo con il buggy.
Poi l' HPI ha fatto la genialata di fare il giocattolo per i bambini figli di papà .... a me nemmeno se me la regalano, anzi si, mi prendo l'elettronica e butto il telaio

se HARA con un enorme fortuna non avesse vinto il mondiale, probabilmente la HB avrebbe venduto si e no, 1 D8 ....... quella di hara
si ma comunque la vorza e' un'auto da bashing, il motore neu castle 2200 che monta e' oltremodo sovradimensionato per l'utilizza in pista, e' un motore che puo' spingere un mezzo tranquillamente oltre i 100kmh, cosa inutile in una pista offroad, inoltre quel motore pesa 450 grammi, ridicolo in confronto ai normali motori da buggy che pesan 300-350.
Vuoi fare bashing? perfetto scordi qualsiasi kit e vai di vorza, vuoi andare in pista? scordati la vorza e prendi un buggy da pista.
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vabbè ho scritto imbattibile, magari ho esagerato, diciamo il terreno a lei congeniale, cmq prima hai detto che hai due losi, bene se avrai messo le mani su una asso magari ti sarai accorto dell'enorme sterzo che ha l'auto, ecco bene, significa che l'auto "punta" ovvero che in rilascio di gas ovvero quando sterzi cè un enorme spostamento delle masse sull'asse anteriore a causa del peso, questo da tantissimo carico all'auto in fase di curva ma altrettanto problematico è il posteriore che si alleggerisce molto e tende a scodare, ora su piste lente questo è un problema perchè servono auto "tonde" ovvere + bilanciate, vedi hyper, losi, mugen (anche se è un discorso piu complesso per questa), l'unica veramente simile alla asso è la mp9 che punta parecchio anche lei (geometrie vecchie anche se l'auto ha solo 2 anni) ma con 250 grammi in meno minimo e quindi si sente di meno.
Ora per via che putna parecchio l'auto in curvoni veloci dove bisogna far scorrere l'auto e parzializzare il gas se necessario la Asso tiene parecchio e grazie alle sue particolari geometrie anche se snaturate un po con la B per adattarla alle piste europee insomma esce dai curvoni abbastanza velocemente. A me sinceramente non esaltano le auto che puntano, preferisco far scorrere a centro curva l'auto per aprire il gas rapidamente, con l'asso non ci si riesce, devi stare dritto per aprire il gas, gli ammo cosi lunghi ed inclinati fanno lavorare molto le molle e poco l'olio a differenza se si mettono piu dritti (ma non si puo con la RC8) e quindi risulta abbastanza rimbalzosa sullo sconnesso....insomma per farla breve piste veloci, con curvoni veloci e con saltoni e non saltini ( è parecchio sbilanciata tra anteriore e posteriore e sui saltini non si ha il tempo di recuperare di gas o freno e qui incide anche il peso, almeno la scoppio, l'elettrica non l'ho mai guidata).

Sarà come dici tu se prendi una asso a scoppio con il set-up di scatola
Però (come d'altronde hai anche specificato) se la converti cambia tutto e cambia anche in funzione di come la converti!!
Con la classica conversione asso secondo mè perde molto rispetto alla configurazione a scoppio perche diventa sbilanciata da un lato e sposta le masse troppo al posteriore accentuando i difettiu che hai descritto perfettamente (punta il muso in inserimento e scoda ovvero sovrasterza in uscita). Se sposti il motore davanti e distribuisci meglio le lipo il comportamento cambia totalmente tanto da diventare addirittura sottosterzante in inserimento (complice un setup strano che ho preferito con un differenziale anteriore piu duro del posteriore!!)
Questo per dire che la stessa macchina (dove giro io con la mia asso gira anche una asso a scoppio ed è interessante osservare in tempo reale le differenze di comportamento) in realtà si comporta in modo spesso molto differente a seconda di come viene convertita e che una conversione a mio parere deve essere fatta non solo con l'obiettivo di farci stare elettronica e lipo sul telaio ma in modo un po' piu scientifico (per quanto un utente medio possa farlo) per lo meno con la bilancina e trapano alla mano cercando di ottenere una omogenea distribuzione dei pesi agli assi

Certo se poi si vuole tenere conte delle nervature sul telaio e dei punti di flessibilità programmata dai progettisti...bè forse allora si pretende troppo
Ma sono sicuro psico che ho sfondato una porta aperta..
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