04 agosto 10, 14:18 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
| Il vorza flux cosa avrebbe di carbonio?? le torri ammo e al massimo la piastra servi? o cosa ancora? poi ti ricordo che si chiama vorza flux x via della combo che monta che e' gia' mamba monster cammuffato ma 2200kv...ma poi meglio di cosa ?? hmmm si fa' troppa confusione e quel che e' certo e' che un rtr da 600 e fischia e' troppo caro....hanno montato un' elettronica di tutto rispetto x carita' ma al tempo lessi la recensione su rcm ed evidenziarono i 4kg e passa del modello al completo siamo ben al di sopra degli standard da competizione, senza criticare, questo modello e' piu' adatto a chi la macchina la vuole trovare pronta all' uso senza troppi sbattimenti....x modellisti un po' piu' pretenziosi e volenterosi la scelta si sposta sulle solite 5-6 ditte e non serve citarne i nomi basta fare un giro sul forum....ricordo poi che si cerca di comparare i modelli cosi come usciti di scatola e' inutile portare esempi di modelli che x farli diventare tali bisogna spenderci altre centinaia di non credete |
04 agosto 10, 14:29 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
| Quindi secondo te' la vorza e' meccanicamente meglio di Losi e Kyosho Vai a leggerti le classifiche dei modelli al top che hanno fatto ad esempio l' ultimo europeo in Portogallo.....e' pieno di hpi in effetti perdonami ma questa e' la piu' gran capperata che sono riuscito a leggere fin' ora Mah.....pensala come vuoi x carita', del resto siamo in uno stato libero.....se mai ti mettessi ad elettrificare una D8 potremo anche riparlarne , ma da come la metti giu' te' Ultima modifica di t-tommj : 04 agosto 10 alle ore 14:39 |
04 agosto 10, 15:05 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 329
|
Ciao a tutti .. io ho girato qualche pista , ed adesso giro e gareggio ( garette del salame per intenderci ) a Manziana . Sempre e solo elettrico ! mai visto girare una Hpi . personalmente ho una losi , mio figlio una losi Eu . Gli altri hanno Losi , Kyosho mp9 , Associated , Hyper 9 e ... di Hpi nemmeno l'ombra ! Mi dico , ci sarà un motivo no ? Come mani nessuno le compra? Le uniche RTR Brushless che vedo spesso sono le Inferno VE . Costa quasi la metà della Vorza e per iniziare và piu che bene ! Si vero che la Vorza costa 600 euro con un kit brushless di tutto rispetto, e se compri una buggy in kit , con l'aggiunta di una combo brushless si spende di più , ma si ha anche in mano un mezzo ultraperformante . Io vedo che chi parte con una RTR brushless , poi và sempre a finire che si prende una Kit , che sia Losi , Asso , Kyosho ecc...... |
04 agosto 10, 20:31 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
| Citazione:
il problema delle RTR è sempre lo stesso, voler far diventare un giocattolo qualcosa che giocattolo non è e che è nato per le competizioni, ovvero i buggy, fai dei giocattoli i monster, i crawler, ma non ha senso farlo con il buggy. Poi l' HPI ha fatto la genialata di fare il giocattolo per i bambini figli di papà .... a me nemmeno se me la regalano, anzi si, mi prendo l'elettronica e butto il telaio se HARA con un enorme fortuna non avesse vinto il mondiale, probabilmente la HB avrebbe venduto si e no, 1 D8 ....... quella di hara
__________________ Marco Tonè ....... buggy dipendente! Ultima modifica di Psicotico : 04 agosto 10 alle ore 20:35 | |
04 agosto 10, 23:34 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 329
| Citazione:
| |
05 agosto 10, 00:08 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
| Citazione:
vabbè ho scritto imbattibile, magari ho esagerato, diciamo il terreno a lei congeniale, cmq prima hai detto che hai due losi, bene se avrai messo le mani su una asso magari ti sarai accorto dell'enorme sterzo che ha l'auto, ecco bene, significa che l'auto "punta" ovvero che in rilascio di gas ovvero quando sterzi cè un enorme spostamento delle masse sull'asse anteriore a causa del peso, questo da tantissimo carico all'auto in fase di curva ma altrettanto problematico è il posteriore che si alleggerisce molto e tende a scodare, ora su piste lente questo è un problema perchè servono auto "tonde" ovvere + bilanciate, vedi hyper, losi, mugen (anche se è un discorso piu complesso per questa), l'unica veramente simile alla asso è la mp9 che punta parecchio anche lei (geometrie vecchie anche se l'auto ha solo 2 anni) ma con 250 grammi in meno minimo e quindi si sente di meno. Ora per via che putna parecchio l'auto in curvoni veloci dove bisogna far scorrere l'auto e parzializzare il gas se necessario la Asso tiene parecchio e grazie alle sue particolari geometrie anche se snaturate un po con la B per adattarla alle piste europee insomma esce dai curvoni abbastanza velocemente. A me sinceramente non esaltano le auto che puntano, preferisco far scorrere a centro curva l'auto per aprire il gas rapidamente, con l'asso non ci si riesce, devi stare dritto per aprire il gas, gli ammo cosi lunghi ed inclinati fanno lavorare molto le molle e poco l'olio a differenza se si mettono piu dritti (ma non si puo con la RC8) e quindi risulta abbastanza rimbalzosa sullo sconnesso....insomma per farla breve piste veloci, con curvoni veloci e con saltoni e non saltini ( è parecchio sbilanciata tra anteriore e posteriore e sui saltini non si ha il tempo di recuperare di gas o freno e qui incide anche il peso, almeno la scoppio, l'elettrica non l'ho mai guidata).
__________________ Marco Tonè ....... buggy dipendente! Ultima modifica di Psicotico : 05 agosto 10 alle ore 00:11 | |
05 agosto 10, 00:17 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 329
|
Grazie mille della spiega. Si ho anche 2 losi ,e ho notato molto la differenza! Grande sterzo , ma tante scodate.... La pista dove giro poi è molto tecnica e in effetti non è molto congeniale alla Asso.... |
05 agosto 10, 00:22 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
| Citazione:
a PS: pero lui è un fenomeno
__________________ Marco Tonè ....... buggy dipendente! | |
05 agosto 10, 19:38 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 914
| Citazione:
Vuoi fare bashing? perfetto scordi qualsiasi kit e vai di vorza, vuoi andare in pista? scordati la vorza e prendi un buggy da pista.
__________________ Xray XB8EC ... senza motore | |
06 agosto 10, 10:10 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
Messaggi: 568
| Citazione:
Sarà come dici tu se prendi una asso a scoppio con il set-up di scatola Però (come d'altronde hai anche specificato) se la converti cambia tutto e cambia anche in funzione di come la converti!! Con la classica conversione asso secondo mè perde molto rispetto alla configurazione a scoppio perche diventa sbilanciata da un lato e sposta le masse troppo al posteriore accentuando i difettiu che hai descritto perfettamente (punta il muso in inserimento e scoda ovvero sovrasterza in uscita). Se sposti il motore davanti e distribuisci meglio le lipo il comportamento cambia totalmente tanto da diventare addirittura sottosterzante in inserimento (complice un setup strano che ho preferito con un differenziale anteriore piu duro del posteriore!!) Questo per dire che la stessa macchina (dove giro io con la mia asso gira anche una asso a scoppio ed è interessante osservare in tempo reale le differenze di comportamento) in realtà si comporta in modo spesso molto differente a seconda di come viene convertita e che una conversione a mio parere deve essere fatta non solo con l'obiettivo di farci stare elettronica e lipo sul telaio ma in modo un po' piu scientifico (per quanto un utente medio possa farlo) per lo meno con la bilancina e trapano alla mano cercando di ottenere una omogenea distribuzione dei pesi agli assi Certo se poi si vuole tenere conte delle nervature sul telaio e dei punti di flessibilità programmata dai progettisti...bè forse allora si pretende troppo Ma sono sicuro psico che ho sfondato una porta aperta..
__________________ buggy piktor brushless disponibile associated rc8 brushless conversion truggy mantis brushless conversion | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
VORZA FLUX nessuno ce l'ha???? | Nick_ita | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 43 | 14 novembre 10 10:14 |
Motore Hpi vorza | ginzo92 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 45 | 02 agosto 10 19:25 |
The Gadget Show: HPI Vorza Flux entra nel Guinness dei primati per il salto più lungo | PISTORIUS | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3 | 08 maggio 10 14:23 |
Hpi Vorza | _E_REVO_CARLO | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 31 | 18 marzo 10 22:40 |
Hpi Vorza | _E_REVO_CARLO | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 2 | 17 marzo 10 23:19 |