Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 11, 20:52   #111 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: Prov (SA)
Messaggi: 24
Questo per farti capire è come giro io a 8S:
Due batterie 3S sulle torrette reggi carrozzeria ed una 2S in uno scomparto originale.
Prossimamente non appena mi arrivano i pezzi che ho rotto tipo frizione e braccetti della trasmissione ordino un saldatore a stagno più potente,perchè quello che ho non le scalfisce neanche le batterie e quindi provo a trasformare le due 2S2P che ho in 4S1P da 2250 mAh così almeno metto i pacchi negli scomparti originali e riduco il peso che porto a spasso a tutto vantaggio dell'aggilità.
Anche se poi non è detto che la corrente che erogano sia sufficiente a sfamare il tekin,anche se essendo basso di kv potrei anche farcela.


onairda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 20:59   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheJumper
 
Data registr.: 19-01-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 494
Grazie mille delle risposte e delle foto.
Ho visto l'ingombro e non mi convince.
E se andassi con le LiPo 3S?
Con il motore originale mi regge l'ESC?
Tu Hai messo un Bl?
TheJumper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 21:11   #113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: Prov (SA)
Messaggi: 24
Appunto ti dicevo,se vuoi prendere le life prendi due pacchi di 2S (almeno) e li adoperi insieme negli scomparti originali e vai a 4S totale 13,2v l'esc ed il motore originale a me reggevano fino a 6S life sarebbero 19,8v ho provato a 7S ma andava solo come on/off,ossia o fermo oppure a tavoletta ma non modulabbile.
Se prendi le lipo è d'obbligo il liposaver,certo che puoi prendere le lipo,ma certo che soli 2S vai proprio pianino
Come lipo se prendi due pacchi di 2S gia sarebbe una bella cosa.
Si,io ho messo un brushless ma ho preso un sensored oltre ad essere la versione lunga (indicata per truggy) e ad essere il motore T8 Tekin a più basso KV che dovrebbero essere poco più di 1400 anche se il motore si chiama 1350.
Comunque i brushless sono troppo potenti per la trasmissione,e mi ha macinato di tutto
alla fine forse io ho sbagliato a prendere il summit e non l'e-revo,anche se all'inizio ero intensionato a farne altro uso (FPV) ma poi per vari motivi ho dovuto abbandonare il progetto anche perchè il summit per arrivarmi dopo averlo pagato ha impiegato tipo 4 mesi! ed io avevo gia i caricabatterie le batterie ed il combo tekin che dormivano sognandosi il summit
onairda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 22:13   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saetta83
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: massa-carrara-sarzana
Messaggi: 37
Io sono l'eterno indeciso!!!!!!!!!!! è il mio primo elettrico, e il mio primo traxxas, mi piacerebbe molto il summit 1:10, ma la scelta mi sa tanto che andrà a battere su un 1:16.
quindi o revino o summittino, vedremo..... la notte porta consiglio no?
Saetta83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 22:29   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkeggiaSumm
 
Data registr.: 05-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da Saetta83 Visualizza messaggio
Io sono l'eterno indeciso!!!!!!!!!!! è il mio primo elettrico, e il mio primo traxxas, mi piacerebbe molto il summit 1:10, ma la scelta mi sa tanto che andrà a battere su un 1:16.
quindi o revino o summittino, vedremo..... la notte porta consiglio no?
fai come me
__________________
Traxxas Summit 2.4 Ghz ///
Traxxas E-Revo 1/16 2.4Ghz///
SkeggiaSumm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 01:39   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheJumper
 
Data registr.: 19-01-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 494
Beh, che dire a proposito di indecisione, io forse batto tutti.
Quindici giorni fa sono andato in un negozio di modellismo in un paesino vicino alla mia città (dove non ce ne sono con roba recente),
per informazione sul Savage nitro 5,9.
Quindi volevo uno scoppio, rumoroso, puzzolente, costoso da mantenere e con ore e ore da perderci prima e dopo ogni giro, miscele onerose e paura di acqua e sabbia.
Però da ex crossista, amavo il pensiero.
In oltre io amo gli eccessi e volevo la cosa più grossa e cattiva che ci fosse per saltare (TheJumper sono io ahahahah).
Il gentilissimo negoziante, che corre in pista off road E, in venti minuti mi ha convertito alla corrente continua.
Anche se la passione palpita a due tempi dentro il mio cuore.
La faccio breve, lui mi fa vedere, in rete perchè veri non li ha neanche lui, l'e revo e l'e maxx.
E in mente penso ok farò l'E Maxx.
Vado a casa, mi collego e navigo per 36 ore ininterrotte.
Ne deduco che nessuno dei due fa al mio caso.
La revo è troppo piccola e poco vistosa, anche se può diventare da 100 kmh.
Il Truck, ne ho visti più rotti su youtube che in vendita su ebay.
ne deduco che poichè adoro il trial (tra l'altro), incontro il summittone.
Mi piace molto esteticamente ma soprattutto per le sue dimensioni (sul mercato RC non esiste una sola borsa che contenga questa bestia da 60x50x32).
Poi capisco che nella corsa sta dietro a tanti.
Nel salto è goffo e pesantissimo.
Nel crawling non ha il telaio adatto ed i motori nei posti giusti.
Quindi nella mia mente opto per due mezzi da comprare insieme: Sagage e Crawler.
Poi ho fatto due conti e anche se non mi ero mai posto un budget di spesa, capisco che 1200 euro per giocare con le macchinine sotto casa ogni tanto, forse era un poco eccessivo.
Ecco come in 2 settimane ho deciso di fare il 5607.

Ma tornando alle batterie, per usare 2 lipo 3s cad da 8000 mAh 60C cosa devo fare?
Anche in vista di mettere il doppio brushed 700 revolver.
TheJumper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 17:33   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheJumper
 
Data registr.: 19-01-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 494
Citazione:
Originalmente inviato da beps28 Visualizza messaggio
quando acquisterai le batterie se ti orienti sulle lipo o life guarda sempre la capacità di scarica che hanno (i C) perché a parità di amperaggio + C hanno le batterie e + ampere riescono a scaricare indipendentemente che siano 2S, 3S...(es lipo 5000mah 20C ti da 100A, la stessa lipo 5000mah 30C ti darà 150A).
I C vanno moltiplicati per l'amperaggio della batteria e così ottieni quanti ampere la batteria può fornire. Gli ampere influiscono sullo spunto del mezzo, la velocità massima non cambia (quella dipende dai volt, più gliene dai + il motore -se li regge- fa giri)
Scusa l'ignoranza, io ora giro con le batterie di serie
2 NiMH 3000 mAh 8,4 v cad = 16,8v.
Ho ordinato
2 LiPo 2C 4000 mAh 25C 7,4 v cad = 14,8 v.

La macchina andrà di più o di meno, dato il minor voltaggio?

Grazie
TheJumper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 17:37   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheJumper
 
Data registr.: 19-01-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 494
Citazione:
Originalmente inviato da SkeggiaSumm Visualizza messaggio
le mie sono propio turnigy, io, anche se lo fatto ultimamente, ho siliconato il foro di uscita dei cavi dall'hardcase, ma cmq e solo x stare ancora piu tranquillo, altrimenti ragazzi prendete delle normali lipo e infilatele in un palloncino e poi siliconate l'uscita dei cavi almeno rischiate di meno, qualcuno lo fa...



ma le mie visto ke sono abbastanza vissute, qualche squarcio qui e li le hanno, quando esco dall'acqua e accelero vedo gli schizzi dalle ruote ma cmq quando torno a casa e le strizzo con le mani esci piu di mezzo bicchiere a ruota, il giorno dopo esce ancora acqua assorbe molto quella spugna dentro le ruote, ho provato a tappare tutti i buchi ma quando le stringi rimangono strimizzite xke non riescono prendere aria x tornare normali, mi sono rassegnato
Io non ho esperienza in acqua, però ho notato che facendo salti negli skate park,
quindi in cemento, ho visto che la sera a casa mi trovavo parecchi tagli sulle spalle delle gomme Canyon di fabbrica.
Ho tolto quei cerchietti imbullonati, causa dei tagli, ho riparato i tagli con Acqua Sure o Acqua Sure (si trova nei negozi di subacquea).
Poi ho messo del Gray Tape (nastro americano) nei 2 forellini del cerchione.
Ora tutto di serie, da fermo parte su due ruote e se non tolgo si cappotta!!!
Anche se oggi mi è arrivato il supporto per impennate e da domani non mi cappotto più.
Inoltre le gomme, anche con sterzate a tutto su asfalto, non si sono più rotte
TheJumper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 19:49   #119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: Prov (SA)
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da TheJumper Visualizza messaggio
Scusa l'ignoranza, io ora giro con le batterie di serie
2 NiMH 3000 mAh 8,4 v cad = 16,8v.
Ho ordinato
2 LiPo 2C 4000 mAh 25C 7,4 v cad = 14,8 v.

La macchina andrà di più o di meno, dato il minor voltaggio?

Grazie
Anche se il voltaggio è inferiore andrà sicuramente di più essendo le lipo molto più stabbili sul mantenerlo il voltaggio,le nimh sotto assorbimento scendono di colpo e poi tieni presente che da cariche le lipo sono lo stesso a 16,8v
onairda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 20:56   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkeggiaSumm
 
Data registr.: 05-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da TheJumper Visualizza messaggio
Io non ho esperienza in acqua, però ho notato che facendo salti negli skate park,
quindi in cemento, ho visto che la sera a casa mi trovavo parecchi tagli sulle spalle delle gomme Canyon di fabbrica.
Ho tolto quei cerchietti imbullonati, causa dei tagli, ho riparato i tagli con Acqua Sure o Acqua Sure (si trova nei negozi di subacquea).
Poi ho messo del Gray Tape (nastro americano) nei 2 forellini del cerchione.
Ora tutto di serie, da fermo parte su due ruote e se non tolgo si cappotta!!!
Anche se oggi mi è arrivato il supporto per impennate e da domani non mi cappotto più.
Inoltre le gomme, anche con sterzate a tutto su asfalto, non si sono più rotte
a bene bene... ora mi procuro le cose e poi mi ci metto.. grazie della info
__________________
Traxxas Summit 2.4 Ghz ///
Traxxas E-Revo 1/16 2.4Ghz///
SkeggiaSumm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Simil-Summit lampante Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 24 febbraio 10 21:25
summit traxxas elwood Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 27 settembre 09 01:21
traxxas summit giangia91 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 30 21 giugno 09 23:58
Summit <--> E-revo Skiev Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 21 dicembre 08 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002