Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 11, 18:10   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: Prov (SA)
Messaggi: 24
Peso di una batteria originale compreso di cavi (ovviamente) 373 grammi
Peso di due batterie originali compresi i cavi (ovviamente) 745 grammi
Peso del motore Titan 775 compresi i cavi (ovviamente) 396 grammi
Peso dell'esc EVX-2 compresi i cavi (ovviamente) 120 grammi
In più ti aggiungo che:
un pacco di lifepo4 2S2P da 4500 mAh da 30-40C pesa compresi i cavi (ovviamente) 323 grammi (sarebbero quelle del link di ieri)
onairda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 10:07   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saetta83
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: massa-carrara-sarzana
Messaggi: 37
Traxxas 295607 Summit RTR 2,4GHz inkl. Akkus Neu/Ovp su eBay.it Autos, RC-Modellbau, Modellbau

Su Ebay l'ho trovato a 465 + 17 di spedizione, voi avete mai acquistato dalla germania?
che mi dite?
Un altra cosa, che differenza cè tra le batt. LIPO e LIFEPO4 ?
Saetta83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 10:14   #103 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: Prov (SA)
Messaggi: 24
Se acquisti su ebay e paghi con paypal almeno sei coperto.
Le lipo solitamente sono più prestanti e pesano un po' in meno a parità mAh,di contro hanno bisogno del liposaver altrimenti se le scarichi troppo sono da buttare o quasi,mentre le lifepo4 no le lipo non amano l'acqua ,mentre le lifepo4 non hanno problemi,le lipo se non trattate a dovere sia in carica che in scarica che in storage potrebbero diventare pericolose,le lifepo4 non sono mai pericolose anche se ne rompi l'involucro,le puoi scaricare fin che vanno e non avrai problemi.
Sintetizzando le lipo un po' più prestanti se prendi quelle buone le lifepo4 sicure sotto tutti i punti di vista.
Io conoscendo la mia sfiga ho preso solo lifepo4.
Ma io non faccio testo
onairda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 11:43   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saetta83
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: massa-carrara-sarzana
Messaggi: 37
quanto ci giri con le lifepo4 che hai tu?
Saetta83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 12:19   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: Prov (SA)
Messaggi: 24
Io però con il motore ed esc originali ci giravo a 6S ossia due pacchi di 3S che non entrano negli scomparti,ma le agganciavo alle torrette reggi carrozzeria.
Quasi sempre a palla con marcia veloce intorno alla mezz'ora,in pratica quasi da annoiarti,almeno se come me la usi da solo.
onairda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 18:55   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saetta83
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: massa-carrara-sarzana
Messaggi: 37
ma ho visto che tanti link per l'acquisto di batterie caricabatterie ecc. sono di HobbyKing.
ma da dove viene la roba da Honkong? e quanto ci vuole?
Saetta83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 19:27   #107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: Prov (SA)
Messaggi: 24
Quel negozio ha una sede anche in germania ma che è meno fornito della sede di hong kong se non erro.
Se acquisti dalla germania da 5 giorni ad una settimana dalla sede centrale invece solitamente per via della dogana minimo 15 giorni ma anche oltre un mese,va a fortuna.
onairda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 19:47   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkeggiaSumm
 
Data registr.: 05-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da onairda Visualizza messaggio
Quel negozio ha una sede anche in germania ma che è meno fornito della sede di hong kong se non erro.
Se acquisti dalla germania da 5 giorni ad una settimana dalla sede centrale invece solitamente per via della dogana minimo 15 giorni ma anche oltre un mese,va a fortuna.
quoto quando ho comprato da king kong ci hanno messo 15-20 come dice onairda a culo, quando ho preso dalla germania mi sembra una settima lavorativa e stavano qua...
__________________
Traxxas Summit 2.4 Ghz ///
Traxxas E-Revo 1/16 2.4Ghz///
SkeggiaSumm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 20:06   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheJumper
 
Data registr.: 19-01-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 494
Citazione:
Originalmente inviato da onairda Visualizza messaggio
...
Sintetizzando le lipo un po' più prestanti se prendi quelle buone le lifepo4 sicure sotto tutti i punti di vista.
...
Ciao a tutti e grazie delle dritte che sempre molto gentilmente date a tutti noi.

Perdonami, mi daresti il link delle batterie che usi tu per cortesia? (lifepo4 3S)

Poi alcune domande:
Lo metto lo stesso il liposaver?
Che caricabatterie usare per le lifepo4 S3?
Lo stesso caricabatteria va bene anche per quelle di serie?
Quante batterie carica contemporaneamente?
Se la risposta fosse ad esempio "2":
raddoppia il tempo caricandone due, rispetto al caricarne una?

Io tra domani e lunedì vorrei ordinarlo (in Italia 520 corriere compreso),
giovedì al massimo ce l'avrei!!!
Non è che avresti dei link Italiani per il caricabatteria?
Altrimenti rimarrei in perpetua contemplazione del modello in scatola....

Grazie mille a tutti, siete anche molto simpatici oltre che indubbiamente preparati.
Buona serata a tutti e...
...prima o poi vi chiederò qualcos'altro
TheJumper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 20:24   #110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: Prov (SA)
Messaggi: 24
il liposaver serve solo con le lipo,con le lifepo è superfluo,loro potrebbero scendere anche a 2v senza subbire danni,ma poi in realtà non appena si avvicinano ai 3v non hanno più forza e con l'esc originale te ne accorgi che si spengono le luci quando accelleri
le 3S dal magazino in germania sono quelle del link di seguito
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 4500mAh 3S2P 30C LiFePo4 Pack (DE Warehouse)
vedi che le 3S non entrano negli scomparti e metterle altrove non è una bella cosa,magari dopo ti posto una foto di come le tengo messe io.
Come caricabatteria devi usarne uno che riporta esplicitamente la dicitura life
ritengo che tutti quelli che caricano le life carichino anche tutte le altre batterie,anche perchè in ordine temporale sono le ultime uscite.
Per il tempo di ricarica dipende dal vattaggio del carichino che prendi.
Ma se prendi un classico 50w con le 3s riesce a dare 5A ma se non erro sulle 6S scende a 2,2 A con ovvi incrementi sui tempi di ricarica.
Pultroppo però le lifepo del link non sono solo rose e fiori.
Ti racconto la mia storia gfino a questo momento
Ho acquistato 3 pacchi 2S e 7 pacchi di 3S
fino ad ora ho utilizzato tutti e tre i pacchi di 2S ma dopo un paio di scariche uno è mezzo morto e 5 pacchi di 3S ma anche di questo dopo poche scariche uno è mezzo morto.
La mezza morte in effetti è dovuta alla morte di una sola cella,ma poichè questi pacchi ne hanno 2 in parallelo è morta una sola delle due celle in parallelo,te ne accorgi perchè si gonfia abbastanza e perchè trovi la cella incriminata verso i 2v mentre le altre sono intorno ai 3v.
A mio avviso il fatto che i pacchi siano dei 2P è uno svantaggio,anche perchè talvolta uno dei due pacchi che compongono una cella non reagisce esattamente come l'altro e questo poi in carica determina un'allungamento dei tempi.
Io per ovviare a questi problemi vorrei disassemblare i pacchi e risaldarli in modo da farmeli 1P con ovviamente il dimezzamento degli mAh.
Se non erro in passato qualcuno ha postato degli shop italiani che hanno dei carichini,ma tieni presente che oltre al carichino devi prendere anche l'alimentatore per il carichino,ossia un trasformatore che porti la tensione da 220 a qualcosa compreso tra un minimo di 10v e circa 18v massimi accettati dai carichini economici.
onairda non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Simil-Summit lampante Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 24 febbraio 10 21:25
summit traxxas elwood Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 27 settembre 09 01:21
traxxas summit giangia91 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 30 21 giugno 09 23:58
Summit <--> E-revo Skiev Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 21 dicembre 08 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002