Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 11, 00:48   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saetta83
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: massa-carrara-sarzana
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da SkeggiaSumm Visualizza messaggio
guarda io giro insieme ad un mio amico che gira con le nimh quelle originali in piu gli ho dato le mie che non uso xke ho sotto le lipo, alla fine del suo secondo cambio batterie, le mie le ho quasi scaricate, dipende anche molto dalla guida, avere tutta questa durata non e sempre positivo io ho cotto il motore originale, xke non gli ho dato tempo di freddarsi e quindi si e fuso dentro le nimh originali danno il giusto tempo x non cocere troppo il motore, un consiglio e di prendere il dissipatore con ventola della integy fatto apposta x il titan cosi stai sicuro e non hai bisogno di fermarti, xke quando giochi non te ne rendi conto del tempo che passa... dal momento che prendi le batterie li prendi anche queste io le ho preso in modo che ti avanzano x un domani cambio batterie... HobbyKing Online R/C Hobby Store : Traxxas style Plug Male & Female (10pairs/set)

si devi tagliare i cavi e e mettere quelle traxxas occhio che le spinetti a hanno delle sigle A e B e vanno accoppiati con i connettori maschi e femmina sempre trx tanto e scritto sopra non ti puoi sbagliare...
Allora questa ventola va bene? HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Heat Sink with Fan for 36 series motors.
Poi 2 pacchi batterie di queste che stanno nel summit HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 2S2P 7.4v 40C hardcase pack (DE Warehouse)
e sostituisco gli attacchi con questi HobbyKing Online R/C Hobby Store : Traxxas style Plug Male & Female (10pairs/set)
Che carica batterie mi consigliate?
e poi che mi manca?
accetto consigli. help me help me
Saetta83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 20:48   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkeggiaSumm
 
Data registr.: 05-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da Saetta83 Visualizza messaggio
Allora questa ventola va bene? HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Heat Sink with Fan for 36 series motors.
Poi 2 pacchi batterie di queste che stanno nel summit HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 2S2P 7.4v 40C hardcase pack (DE Warehouse)
e sostituisco gli attacchi con questi HobbyKing Online R/C Hobby Store : Traxxas style Plug Male & Female (10pairs/set)
Che carica batterie mi consigliate?
e poi che mi manca?
accetto consigli. help me help me
la ventola non sono sicuro vada bene credo sia quella x il 550 non x il 775 titan

quella giusta e questa

rossa
Integy Super Motor Heatsink w/ Cooling Fan Red Summit su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

o grigia
Integy Super Motor Heatsink w/ Cooling Fan 1/10 Summit su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

e il caricabatteria ho questo e anche altri utenti lo hanno.. lo preso da lui xke eil prezzo piu basso che si trova in circolazione... con questo ci carichi qualsiasi batteria...
iMAX B6 Lipo NiMH Batteria Equilibrio Alimentatore NEW su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

cmq devi comprare anche un liposaver altrimenti rischi di bruciare le lipo alla prima uscita.. xke originale il summit non lo supporta..
io ho preso questo...
Novak 5471 Smart Stop 4-Cell LiPo Cut-Off Module su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
SkeggiaSumm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 07:12   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saetta83
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: massa-carrara-sarzana
Messaggi: 37
Di nuovo grazie!!!!
con il liposaver poi posso usare qualsiasi batteria?
Saetta83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 18:52   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkeggiaSumm
 
Data registr.: 05-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 175
quello ke ti ho fatto vedere regge fino a 4s quindi 2s piu 2s
SkeggiaSumm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 19:34   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saetta83
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: massa-carrara-sarzana
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da SkeggiaSumm Visualizza messaggio
quello ke ti ho fatto vedere regge fino a 4s quindi 2s piu 2s
ok ma poi ci sono le istruzioni per installarlo? è difficile?
non credevo che i modelli RC elettrici fossero cosi complessi; esc, lipo saver, caricatori, lipo, 2s 3s 4s e chissà quante "s" ci sono, tempi di scarica ecc.... miiiiiiiiiiii che macello:icon _rofl:icon _rofl:
per fortuna ci siete voi che mi date una mano!!!!!!!!!!!!
grazie.
Saetta83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 19:45   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkeggiaSumm
 
Data registr.: 05-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da Saetta83 Visualizza messaggio
ok ma poi ci sono le istruzioni per installarlo? è difficile?
non credevo che i modelli RC elettrici fossero cosi complessi; esc, lipo saver, caricatori, lipo, 2s 3s 4s e chissà quante "s" ci sono, tempi di scarica ecc.... miiiiiiiiiiii che macello:icon _rofl:icon _rofl:
per fortuna ci siete voi che mi date una mano!!!!!!!!!!!!
grazie.
heehe anche io lo pensato quando venivo dal miscela, ma poi man mano smucini te viene tutto piu semplice...

si cmq ci sono le istruzioni dentro non e difficile montarlo, nel caso hai problemi poi quando sara chiede ti rispiego...

cmq se vuoi delle delucidazione x le lipo dai un occhiata qua

http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html
SkeggiaSumm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 20:09   #97 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: Prov (SA)
Messaggi: 24
Oppure se non vuoi correre appresso ai liposaver prendi delle lifepo4 e quando la macchina non cammina più vuol dire che sono da caricare e sono anche impermeabbili!
Le 2S entrano negli scomparti in maniera perfetta,anzi è da togliere uno spessorino superiore che serve per far incastrare le nimh.
Le 2S lifepo4 sono un po' più basse di voltaggio delle lipo e quindi corrono un po' di meno,comunque sono molto migliori delle nimh.
Io con esc e motore originali ho adoperato spesso una configurazione 6S di lifepo4 che sono da 3,3v a cella.
Per intenderci sono quelle del link
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 4500mAh 2S2P 30C LiFePo4 Pack (DE Warehouse)
sono in germania e quindi non ci paghi dogana ed arrivano in pochi giorni
sempre in germania hanno anche un carica batterie economico e discreto che sulle 2S carica a 6A HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger (DE Warehouse)
ti manca quindi solo un'alimentatore da 12-14v potrebbe andarne bene anche uno da notebook magari di quelli grandicelli
onairda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 22:51   #98 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: bergamo
Messaggi: 159
scusate, quanto vi pesa il titan 775 con e senza esc? e le batterie di serie?
eurotrainer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 11:59   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkeggiaSumm
 
Data registr.: 05-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 175
intendi solo il peso del motore, ho tutto il mezzo con batterie?!
SkeggiaSumm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 14:17   #100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: bergamo
Messaggi: 159
esc da solo, motore da solo e le due nimh da sole.
eurotrainer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Simil-Summit lampante Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 24 febbraio 10 21:25
summit traxxas elwood Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 27 settembre 09 01:21
traxxas summit giangia91 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 30 21 giugno 09 23:58
Summit <--> E-revo Skiev Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 21 dicembre 08 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002