Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 10, 14:24   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2010
imminente acquisto MP9E

Salve a tutti! Intanto mi presento... mi sono appena iscritto al forum, sono di Roma e dopo un breve periodo da scoppiettaro sto per passare all'elettrico! Credo che entro le prossime 24 ore comprerò una MP9E e volevo sapere se qualcuno del forum l'ha già testata... ho gia letto altre discussioni sulla mp9e ma alla fine non ne ho trovata nessuna dove i possessori l'avessero già provata. Per quanto riguarda la motorizzazione mi ero orientato su un mamba monster 2200 combo alimentato a 4s.
Fatemi sapere le vostre opinioni, e se avete qualche dritta su dove acquistare motore ecc fatemi sapere!
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 16:41   #2 (permalink)  Top
User

mmm... ormai è un po' che è uscita la mp9e, possibile nessuno l'abbia comprata o almeno vista girare??
Vecchio 10 maggio 10, 17:01   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
mmm... ormai è un po' che è uscita la mp9e, possibile nessuno l'abbia comprata o almeno vista girare??
boh io non so, pero costa molto ed è una semplice conversione basta che guardi sotto il telaio è lo stesso della scoppio, ci sono auto migliori per l'elettrico e costano molto meno.....qualcuno ha detto hyper 9E ?

Ultima modifica di Psicotico : 10 maggio 10 alle ore 17:10
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 17:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di GTi16

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
boh io non so, pero costa molto ed è una semplice conversione, ci sono auto migliori per l'elettrico e costano molto meno.....qualcuno ha detto hyper 9E ?
Mmm no.
Vai su Mugen,Xray o Losi

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 17:13   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
boh io non so, pero costa molto ed è una semplice conversione, ci sono auto migliori per l'elettrico e costano molto meno.....qualcuno ha detto hyper 9E ?
Si lo so che tutti consigliano Hyper9, ma per questioni di comodità (ho il negozio + vicino) ho preferito la mp9e, per quanto riguarda i soldi il mio parere da inesperto è che comunque tra motori, lipo e manutenzione ne devi spendere una valanga, quindi risparmiare poco + di 100€ sul kit della macchina non mi sembra risolutivo... Comunque grazie per il consiglio
Vecchio 10 maggio 10, 17:15   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
boh io non so, pero costa molto ed è una semplice conversione basta che guardi sotto il telaio è lo stesso della scoppio, ci sono auto migliori per l'elettrico e costano molto meno.....qualcuno ha detto hyper 9E ?
secondo me che sia una conversione non pregiudica il fatto che sia un ottimo mezzo .. anzi ... in pista la mp9 a scoppio è considerata una dei migliori mezzi ... la sorella elettrica da chi l'ha provata ha trovato pareri positivi (da quello che leggo in giro per il mondo) ... un paio di mesi fa c'era la recensione su rcm mi sembra e ne parlavano veramente bene....
Vecchio 10 maggio 10, 17:28   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2010
Ciao sirio76 io anche io ho recentemente acquistato una mp9 tki che poi con l'apposito kit ho convertito in elettrica.
Avrei voluto provarla questo week end ma qua a Ferrara la pista non era agibile vista tutta la pioggia che è venuta in settimana.
Io vengo da una inferno ve sempre elettrica che riconosco non essere un gran mezzo ma la mp9 è completamente differente a livello di meccanica e credo che qualche soddisfazione me la darà.
Per quel poco che ho potuto capire la mp9 è una macchina "moderna" e assolutamente competitiva con le altre top losi,xray, mugen ecc.
Io l'ho scelta per la comodità di avere un negozio abbastanza vicino a casa dove potermi rivolgere in caso mi serva qualche ricambio senza dover ricorrere ai tempi a volte bibblici della rete.
Appena la proverò posterò sicuramente le mie impressioni che comunque sono pur sempre quelle di un principiante.
Ciao a tutti
ken74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 17:37   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ken74 Visualizza messaggio
Ciao sirio76 io anche io ho recentemente acquistato una mp9 tki che poi con l'apposito kit ho convertito in elettrica.
Avrei voluto provarla questo week end ma qua a Ferrara la pista non era agibile vista tutta la pioggia che è venuta in settimana.
Io vengo da una inferno ve sempre elettrica che riconosco non essere un gran mezzo ma la mp9 è completamente differente a livello di meccanica e credo che qualche soddisfazione me la darà.
Per quel poco che ho potuto capire la mp9 è una macchina "moderna" e assolutamente competitiva con le altre top losi,xray, mugen ecc.
Io l'ho scelta per la comodità di avere un negozio abbastanza vicino a casa dove potermi rivolgere in caso mi serva qualche ricambio senza dover ricorrere ai tempi a volte bibblici della rete.
Appena la proverò posterò sicuramente le mie impressioni che comunque sono pur sempre quelle di un principiante.
Ciao a tutti
Beh, spero che tu possa provarla al più presto, così mi dici come va!
per quanto riguarda il motore e lipo cosa utilizzi?
Vecchio 10 maggio 10, 17:38   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
secondo me che sia una conversione non pregiudica il fatto che sia un ottimo mezzo .. anzi ... in pista la mp9 a scoppio è considerata una dei migliori mezzi ... la sorella elettrica da chi l'ha provata ha trovato pareri positivi (da quello che leggo in giro per il mondo) ... un paio di mesi fa c'era la recensione su rcm mi sembra e ne parlavano veramente bene....
non ho detto che sia un brutto mezzo, in fondo la meccanica è della mp9 e quindi di qualità superiore insieme alle altre top car,, sto soltanto dicendo che mi sembra un poco assurdo che i progettisti, si impegnano e si scervellano per modificare le geometrie degli ammo, la conformazione dei bracetti, le rigidità dei telai, le forme dei puntalini, solo per citarne alcuni e poi tutto venga rovinato dalla distribuzione dei pesi vincolata al telaio della nitro, diciamo piu che altro "facciamocelo andare bene", per me rimane un controsenso, tutto qui, che poi vada anche grazie al dito degli esperti è un altro discorso, a quel punto allora non cè differenza tra una VE od una MP9 per noi comuni mortali

PS: non fate legere il topic a culatello
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 18:08   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Beh, spero che tu possa provarla al più presto, così mi dici come va!
per quanto riguarda il motore e lipo cosa utilizzi?
Spero questo sabato di riuscire a fare la prima uscita.
motore ho un vortex 8blda 2300kv.
2 pacchi batteria orion 4000mah 25c più due pacchi ez power 5600mah 50c
ken74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks