24 maggio 10, 13:55 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2009 Residenza: Arezzo
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| Citazione:
Se ti va mandami mp che lo facciamo
__________________ Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48 | |
28 giugno 10, 00:33 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2010 Residenza: Milano
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| Citazione:
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28 giugno 10, 20:42 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2009 Residenza: Arezzo
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| il rapporto interno è dato dal numero dei denti della corona del differenziale diviso i denti del pignone (sempre del differenziale)
__________________ Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48 |
28 giugno 10, 20:55 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2010 Residenza: Milano
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Ho impostato così: 1- attivate le tre voci sopra (usa coppia conica, usa calcolo automatico, usa algoritmo di calcolo). 2- Valore singola cella ho messo 4,2 (sarebbe quello delle celle al massimo della carica), coefficiente non so cosa sia ho lasciato 500. 3- Alla schermata rapporti: Coppia conica (metto in "P" il valore del pignone e in "C" quelli della corona), poi di nuovo corona utilizzata metto il valore, diametro gomme è giusto 110, mentre il rapporto interno lo calcola da solo. 4- Motore metto il mio 1900. 5- Tipo veicolo metto buggy e il peso con la lipo a bordo. Basta ? |
02 luglio 10, 00:32 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Cordenons PN
Messaggi: 419
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__________________ E-MAXX 3906 Velineon 3500kv MMM 3S 5400 25C 19/70 Walter --> http://www.youtube.com/watch?v=ONTbWta_SSo |
02 luglio 10, 08:35 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
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| Citazione: R/C Calculations se inserite voltaggio capacità e runtime oltre ad avere i valori di potenza e corrente è interessante notare come aumentando il voltaggio si riducano gli amp che circolano in esc e motore. per chi non lo sapesse quindi girare a 3s significa fare circolare il doppio degli amp che a 6s (a parità di prestazioni ovviamente) e quindi a 3s il motore ed esc scaldano virtualmente il doppio. Credo allora che dovremmo considerare l'idea di fare girare i nostri buggy a 6s con lipo a bassa capacità (3000mah)
__________________ buggy piktor brushless disponibile associated rc8 brushless conversion truggy mantis brushless conversion | |
01 luglio 11, 16:34 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: Firenze
Messaggi: 147
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Anche se è passato tanto tempo... COMPLIMENTI Skiev!!! Hai realizzato un programmino leggero, semplice nell'uso, corredato di guida, personalizzabile nei vari parametri ed interamente in italiano... cos'altro volere di più?!? Mitico |
01 luglio 11, 17:20 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: Firenze
Messaggi: 147
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Per chi chiedeva dati sui quali sbizzarrirsi anche con motorizzazione a scoppio (perdonatemi se non siamo nella Sezione apposita)... Il programma di Skiev vi dà il Rollout; vi basterà moltiplicare questo dato per i giri del vostro micromotore, poi moltiplicare ancora per 60 (i minuti che formano un'ora), dividere il risultato per 1.000.000 (per convertire i mm in km) ed avrete la velocità "teorica" espressa in km/h! Esempio: Rollout: 34.07mm RPM motore: 30000 Velocità max = 34.07*30000*60/1000000 = 61.33km/h Saluti |
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