Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 10, 09:07   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
Allora,concordo al 100% con culatello.
Non vorrei sembrare insistente ma quello che vuoi non è raggiungibile con 200€,aggiungi poco e prenditi sta benedetta Asso B4.1

Associated B4.1

Non è una cinesata (chiedi a kola se vuoi),è Brushless e completa di tutto,i materiali sono ottimi per essere un RTR,è prestazionale..le ha tutte.
__________________
losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 16:08   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciufolo
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: giarre (CT)
Messaggi: 478
Invia un messaggio via MSN a ciufolo
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
io ho pensato molto prima di sparare questo messaggio, quindi non accetto critiche ,grazie
presumendo che di un monster 1/10 uno non se ne fa nulla sopratutto perchè è troppo piccolo ,stufa non si arrampica nemmeno sui marciapiedi......
uno potrebbe optare per un mezzo diverso, pur mantenendo come prioritàd
quella di spendere poco.
l'unico mezzo elettrico che ha dei costi acessibilissimi ,pur non essendo un giocattolo è un buggy -truggy 2wd ,non c'è scampo è la categoria che ha i costi più bassi ( e di molto) per inserirsi in questo mondo.
magari non piace, magari si dice maaaa cosa me ne faccio .....io la vedevo nello stesso modo ,ora uso SOLO la mia fedele x pro.

monster 1/8 se faccio il calcolo ho speso un patrimonio ,tra i miei giochini vari,le mie modifiche, motori esc ....se uno dovesse partire dal presupposto di avere un mezzo serio partendo da 0 ,almeno un millino se lo gioca come ridere.
parlo di mezzi degni di nota non mezze caxxate tanto da dire ho un monster.

buggy 1/10 4wd a meno che non siano rtr cinesi ,che possono si divertire ,ma poi ti passa vicino uno con una 2wd professionale ,capisci che non hai nulla in mano e lo abbandoni.....
i 4wd professionali hanno un costo decisamente più elevato ,anche solo comprando il telaio usato ci si spende sopra un bel pò ,considerando che non si ha nulla per l'elettrico .
buggy 1/8 escludiamoli a priori ,hanno un costo ignobile rispetto a tutto il resto ,anche se in questo campo gli rtr sono ben altra cosa ,non si compete con le migliori ma sono decisamente verso il professionale ed il costo si aggira pur sempre sulle 500 euro.

quindi la strada giusta secondo me è il buggy-truggy 1/10 2wd ,anche un rustler può andar bene ,anche se poco c'entra con qualche cosa di performante.
io penso quindi che tra un rtr cinese ed una 2wd ,la scelta giusta sia indubbiamente la 2°.

pensandoci ,ci sarebbe da aggiungere che un rtr 4wd è si tutto compreso ,ma cosa si ha in mano?
allora il servo originale in realtà non è un servo ma un qualche cosa di inutile ,meglio non averlo nemmeno montato, ci si mette meno di smontarlo e buttarlo via per poi ricomprarne un altro.
radio e ricevente non ne parliamo, dovrebbero essere banditi per legge quei cosi .
batterie e caricabatterie??? incredibile ,meglio che nemmeno mi esprima.
motore ed esc.....si va a culo ....se becchi quello decente ok altrimenti anche quì nulla in mano.
unici mezzi che possano soddisfare sono quelli di gabrieleyari ,che seppur rtr sono veramente validi anche se un 2wd è un'altra cosa ,le cifre in ballo sono le stesse ,ma si hanno 2 cose totalmente differenti sotto l'aspetto puramente prestazionale .
ciao, graze ancora della tua pazienza non critico nessuno specie chi mi aiuta..

comunque ho capito che le 2wd sono l'unica strada che io possa prendere... ma cosa cambia da un modello 2wd a uno 4wd cioè.. sò bene cosa significa... ma volevo sapere cosa cambiambia prestazionalmente..
__________________
[B]ts4-n [COLOR="Yellow"]
ciufolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 16:13   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciufolo
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: giarre (CT)
Messaggi: 478
Invia un messaggio via MSN a ciufolo
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Fino a 250€...
Guarda qui sotto...
Questi rispecchiano le tue richieste e spero anche il tuo budget:

Ansmann Racing Mad Rat - RTR 124000006

Ansmann Racing Macnum - RTR 124000007

Thunder Tiger Phoenix BX II 2WD Buggy 2.4GHz (Blue) TT6540F71

Thunder Tiger Sparrowhawk XT 2.4GHz 4WD Truggy (Red) TT6537F72

Thunder Tiger Sparrowhawk XXT 4WD Truggy TT6541F82 (forse fuori budget, ma è brushless + radio 2.4ghz)

Kyosho DBX VE Brushless Buggy 30842 (idem come sopra, ma con radio FM)

Associated RC10B4.1 RTR 2.4GHz (Brushed) AS9038

Associated RC10B4.1 RTR 2.4GHz (Brushless) AS9039

Beh, secondo me, specie se non vuoi gareggiare, ma divertirti tanto, trovi tanti oggetti per il tuo budget
Grazi d'avermi elencato questi modelli...

Culatello
sono questi i modelli 2wd di cui parlavi?

mi consiglieresti il modello che ha postato GTi16?

ed un'ultima domanda, questi modelli ci sanno andare su asflato sporco? sporchissimo? hanno una bella velocità?

scusami ti rigrazio per la tua pazienza ma ti prego di capire che non ne capisco un tubo di automodellismo elettrico.. specie da off..
__________________
[B]ts4-n [COLOR="Yellow"]
ciufolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 16:22   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
YouTube - RC 1/10 Buggy Euro 2006 - A Final 2wd
questi sono 2wd ,generalmente pagano circa 2 secondi a giro dai 4wd .....come puoi immaginare un rtr cinese 4wd non potrebbe nemmeno sognarsi queste cose.

YouTube - RC 1/10 Buggy Euro 2006 - A Final 4wd

queste invece sono 4wd ,più facili da guidare ma anche meno divertenti.

YouTube - Go Pro Hd "THE GAME " RC Car- Circuit of Varallo Pombia

altro video girato nella pista di varallo ,postato dal nostro campioncino di questa categoria sir kola
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 16:50   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
ma questi modelli, se non usati in pista, non si sbranano più di una himoto/hsp?
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 18:28   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da ettolo Visualizza messaggio
ma questi modelli, se non usati in pista, non si sbranano più di una himoto/hsp?
grossomodo è come avere la stessa cosa se non vengono usati in pista ,con l'unico svantaggio che se prendi un marciapiede con una 2wd figa distruggi 1/2 modello ,mentre con una himoto c'è la possibiltà di non aver neanche un danno.

in pista non c'è paragone ,ma nei piazzali un buggy vale l'altro secondo me .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 18:39   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Thunder Tiger Phoenix BX II 2WD Buggy 2.4GHz (Blue) TT6540F71

Thunder Tiger Sparrowhawk XT 2.4GHz 4WD Truggy (Red) TT6537F72

Thunder Tiger Sparrowhawk XXT 4WD Truggy TT6541F82 (forse fuori budget, ma è brushless + radio 2.4ghz)

Kyosho DBX VE Brushless Buggy 30842 (idem come sopra, ma con radio FM)

questi sono giocattoli.

Ansmann Racing Mad Rat - RTR 124000006

Ansmann Racing Macnum - RTR 124000007

questi sarebbero la versione economica dei veri buggy e stadium truk professionali ,differiscono per le solite sospensioni giocattolose ......radio elettronica.....
con 120 euro avresti solo il telaio delle loro corrispettive sorelline da competizione.

Ansmann Racing X Pro 2WD 1/10th Buggy Kit su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games

questo è il vero mezzo da competizione ansmann!!!

Associated RC10B4.1 RTR 2.4GHz (Brushed) AS9038

Associated RC10B4.1 RTR 2.4GHz (Brushless) AS9039

questi sono mezzi pronti per correre ,ovviamente si è lesinato sull'elettronica per contenere i costi e poterle commercializzare come rtr .....
la versione brushelss potrebbe essere già sufficiente per correre
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 18:59   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
in pista non c'è paragone ,ma nei piazzali un buggy vale l'altro secondo me .
Per la pista, e la bellezza delle linee , sono stradaccordo.
Se uno no ha piste vicine e finisce per girarci nei piazzali, dove lo scalino, il tombino, la ruota di una macchina, sono sempre pronti a saltare in mezzo... un mezzo un po' + resistente e con ricambi, forse, meno costosi, può essere meglio.
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 19:03   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
Vedo che questo tipo,malgrado come la usa non ha nulla di rotto..

__________________
losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 19:34   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciufolo
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: giarre (CT)
Messaggi: 478
Invia un messaggio via MSN a ciufolo
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
YouTube - RC 1/10 Buggy Euro 2006 - A Final 2wd
questi sono 2wd ,generalmente pagano circa 2 secondi a giro dai 4wd .....come puoi immaginare un rtr cinese 4wd non potrebbe nemmeno sognarsi queste cose.

YouTube - RC 1/10 Buggy Euro 2006 - A Final 4wd

queste invece sono 4wd ,più facili da guidare ma anche meno divertenti.

YouTube - Go Pro Hd "THE GAME " RC Car- Circuit of Varallo Pombia

altro video girato nella pista di varallo ,postato dal nostro campioncino di questa categoria sir kola
ma queste sono brushless o brushed?

che altre radio esistono oltre quelle elttroniche? 2.4 ghz?
secondo te devo comprare la x-pro? e poi per motorizzarla ecc quanto sepndo in tutto?

la cosa che voglio fare io con questo modello è di andare su asflato sporco e magari se fanno in futuro qualche pista di andarci... anzi a settembre c'è un raduno...
comunque il budget 240 euro vedo che è sufficente per la x-pro... non sò... alla fine quale modello mi consigli?

grazie ancora

dimenticavo... ma questi modelli hanno il telaio in plastica?
__________________
[B]ts4-n [COLOR="Yellow"]
ciufolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fun Jet Airwolf 90 Aeromodellismo Volo Elettrico 45 24 settembre 09 19:02
fun jet biopresto75 Aeromodellismo Ventole Intubate 24 09 giugno 07 12:08
fun piccolo aretusa Elimodellismo Motore Elettrico 8 05 aprile 06 11:18
solow fun monster Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 26 novembre 05 18:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002