Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 10, 12:18   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
non riesco a trovare nulla sulla durango elettrica
potresti aiutarmi?
poi come intendi mettere una 4s o 3s sotto il semiasse centrale? 1° non c'è spazio 2° non ci sarebbe la profondità ....a meno che quel differenziale non lo spostino come sulla hyper.
3° se lo spostassero in avanti o indietro dovrebbero alzare i diff anteriore e posteriore il perchè non serve che lo spieghi .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 12:23   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
non riesco a trovare nulla sulla durango elettrica
potresti aiutarmi?
poi come intendi mettere una 4s o 3s sotto il semiasse centrale? 1° non c'è spazio 2° non ci sarebbe la profondità ....a meno che quel differenziale non lo spostino come sulla hyper.
3° se lo spostassero in avanti o indietro dovrebbero alzare i diff anteriore e posteriore il perchè non serve che lo spieghi .
non ho detto che cè già la dnx408, è che di già la 408 ha l'albero piu alto, e ci hanno infilato sotto le pile, e visto che lo hanno fatto già con la dex410, vuold dire che loro sono indirizzati a mettere le lipo sotto l'albero motore, e stai certo che ci riescono, non so quando, ma se ne usciranno fuori quando i tempi son maturi.

i differenziali della Dnx408 sono già inclinati verso l'alto. quindi il problema non sussite, le lipo le metterei parallele ai semiassi delle ruote ed al centro vicino il differenziale centrale, magari arretrandolo subito dopo le lipo.
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 12:26   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
speriamo

sono sempre più convinto che le case riusciranno a fare ciò che ho in mente tra 2-3 annetti ....per ora bisogna accontentarsi
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 12:32   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
quelli di Durango non son cretini quando progettano, e non progettano per pure scopo commerciale, ma lo fanno per vincere.
Vuol dire che aspetterò la DEX408
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 12:34   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
speriamo

sono sempre più convinto che le case riusciranno a fare ciò che ho in mente tra 2-3 annetti ....per ora bisogna accontentarsi

secondo me quello che ho detto è fattibile anche da soli artigianalmente, facendo qualche modifica, chi vuole fare da cavia acquistando una durango?

cmq questa è la riprova, che le case non vogliono investirci, teoricamente il brushless permette configurazioni diverse molto piu di fantasia rispetto al nitro che piu di quello che attualmente oggi cè non si puo fare.
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 12:50   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
cmq questa è la riprova, che le case non vogliono investirci....
Non è che non ci vogliono investire, ma prima di far uscire dei nuovi modelli preferiscono sfruttare al massimo i modelli tutt'ora in commercio. Basti pensare che ultimamente è uscita la mp9e che è la conversione della mp9 che se non ricordo male è uscita tra il 2008 e il 2009...... Kyoshooooooo siamo al 2010!!!
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 13:02   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
la mp9E è come tutte le altre per via di tipologia di conversione ne più ne meno.....poi come caspita si fa ad avere il fegato di girare con una mp9 elettrica non si sa , è un ottimo modello nitro ,lo vedo spesso perchè verte ne ha una che giudica anni luce dalla clx ,pur avendo un super motorello nitro non può nulla rispetto ad una losi elettrica.

ottimo modello anzi il meglio per fattura ,componentistica e scorrevolezza ma la sua conversione la snaturalizzerebbe e diventerebbe la classica cosa vista e stravista.
scatoletta per la lipo e MM .....baaa robaccia , ste cose mi hanno stufato ,devono riprogettarle e studiarle per l'elettrico!!!!
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 13:25   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
la mp9E è come tutte le altre per via di tipologia di conversione ne più ne meno.....poi come caspita si fa ad avere il fegato di girare con una mp9 elettrica non si sa , è un ottimo modello nitro ,lo vedo spesso perchè verte ne ha una che giudica anni luce dalla clx ,pur avendo un super motorello nitro non può nulla rispetto ad una losi elettrica.

ottimo modello anzi il meglio per fattura ,componentistica e scorrevolezza ma la sua conversione la snaturalizzerebbe e diventerebbe la classica cosa vista e stravista.
scatoletta per la lipo e MM .....baaa robaccia , ste cose mi hanno stufato ,devono riprogettarle e studiarle per l'elettrico!!!!
Io stavo solo dicendo che per ammortizzare i costi di progettazione (che vuol dire aumentare i profitti) si preferisce vedere per elettrico delle conversioni e aspettare prima di commercializzare dei modelli ad'oc.

Secondo me sotto chiave già ci sono i progetti ma siccome sono bastardi aspettano..... basti pensare quello che succede con le macchine "vere" (scala 1:1).
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 13:33   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
Un modello nato esclusivamente per l'elettrico (non conversioni come Losi,Xray,Mugen,Asso ecc ecc) oltre alla hyper c'è e si chiama VE8. Non so perchè continuate a dimenticarvelo
__________________
losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 13:44   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da GTi16 Visualizza messaggio
Un modello nato esclusivamente per l'elettrico (non conversioni come Losi,Xray,Mugen,Asso ecc ecc) oltre alla hyper c'è e si chiama VE8. Non so perchè continuate a dimenticarvelo
io avevo aperto un topic sulla VE8, ma ancora non ho capito perchè concettualmente è ancora motlo sbilanciata, lipo e motore sullo stesso lato ....boh!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sapete dove sono i videi sul monster e sul buggy? mantuaboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 11 settembre 08 20:39
Nuovo Buggy. Spesa Notevole Scelta Difficile. Chi Ha Voglia Di Dare Un Suggerimento? andysac Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 38 15 maggio 08 21:42
Dove portare la TX nel caso la si voglia controllare? gmo78 Radiocomandi 13 07 novembre 06 18:10
cosa mi sapete dire di questo buggy??? il__fantasma Automodellismo 1 10 giugno 05 15:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002