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Vecchio 30 aprile 10, 15:10   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Continuo a non capire...
Che soluzioni avrebbe appositamente per il nitro?
bè facendo finta che gli ingegneri che lavorano dietro ai modellini abbiano una base di conoscenza su cui applicare degli studi per migliorare il comportamento del mezzo , potrei dire che la r1 è nata così per essere a nitro .

se ci fosse il modello elettrico ,dovrebbe essere diversa , in quanto la lipo dovrebbe stare al centro .....insomma i pesi dovrebbero essere studiati nuovamente..... troppo facile attaccare un MM al differenziale ,mettergli una scatola portabatterie e dire < bene ragazzi ,questa è la r1E>

questo giochino per ora è riuscito solo alla losi ,per via della trasmissione totalmente dissassata sulla dx,grazie anche alla posizione del pigno diff posteriore totalmente atipica e lipo quasi centrale , in realtà si potrebbe fare molto meglio ,basti pensare alla hyper.

provate una hyper di scatola ,poi mi dite come va rispetto a tutti i progetti farfalloni che esistono in circolazione

per questo motivo ,io penso che un mezzo così per essere elettrica ,bisogna che venga studiata e riprogettata solo per questa configurazione.
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Vecchio 30 aprile 10, 16:00   #12 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
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Lasciamo perdere la bergonzella chiudendo l'OT
Visto che non ho tempo di mettermi a limare-fresare-smadonnare adattando un motore, portalipo ecc su un modello, cercavo un kit o un kit di conversione gia' bello e pronto

Comunque mi rattrista una cosa: nuovi modelli escono e per il 90% nitro....i casi sono 3:
- o gli elettricari si sentono troppo pronti e quindi troppo avanti con i tempi
- oppure le case produttrici sono poco pronte, quindi troppo indietro coi tempi....
- le case produttrici sanno che siamo pronti pero' pensano che l'elettrico non prendera' piede.....

Ultimamente in pista chiedo a tanta gente cosa ne pensa di portare il proprio modello da nitro ad elettrico....
Risultato? I giovani sbavano nel sentire la parola brushless mentre i + vecchi si ostinano nella loro convinzione conservatrice che lo scoppio sia ancora la soluzione migliore

Io sinceramente sono giunto ad una mia conclusione:
nello scoppio ormai si e' raggiunto il limite tecnologico, nuovi motori tanto pubblicizzati che differiscono dal modello precedente di 0,000001% di prestazioni in piu' e sembra che abbiano scoperto l'acqua calda....ormai tutto quello che c'era da scoprire e' stato scoperto......

l'elettrico invece lo vedo come un campo tutto nuovo, dove nuovi orizzonti sono pronti per essere scoperti.
Brushless, Lipo, Life sono mete inpensabili fino a qualche anno fa, ma l'innovazione tecnologica e' appena cominciata

Poi lo so, nel modellismo il discorso "salvaguardia della natura" non e' molto presente, pero' inquinamento dell'aria ed acustico sono fattori da calcolare molto seriamente.
Basti pensare a quante schifezze buttano fuori i micromori, che di micro hanno solamente la cilindrata ma non di certo i consumi, scarichi e rumore.



Scusate lo sfogo, ma a volte mi girano......
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Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 16:09   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Lasciamo perdere la bergonzella chiudendo l'OT
Visto che non ho tempo di mettermi a limare-fresare-smadonnare adattando un motore, portalipo ecc su un modello, cercavo un kit o un kit di conversione gia' bello e pronto

Comunque mi rattrista una cosa: nuovi modelli escono e per il 90% nitro....i casi sono 3:
- o gli elettricari si sentono troppo pronti e quindi troppo avanti con i tempi
- oppure le case produttrici sono poco pronte, quindi troppo indietro coi tempi....
- le case produttrici sanno che siamo pronti pero' pensano che l'elettrico non prendera' piede.....
hai ragione .. ma i balzi in avanti che ha fatto l'elettrico in 1 anno è pauroso.. alla fiera a verona del 2009 le 1/8 erano ancora un miraggio .. prototipi sconosciuti e sottovalutati. ora sono l'avanguardi tecnologica...
diamo tempo al tempo .. una ltro anno e vedrai che di modelli nitro non ne usciranno poi cosi tanti come ne escono ora!
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jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 21:36   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Uhm, culatello non mi convince il fatto della batteria al centro.
Però ti do ragione sul fatto che Losi sia avvantaggiata dalla trasmissione decentrata.
Torniamo OT, io di grosse novità in giro non ne vedo....
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Vecchio 30 aprile 10, 22:21   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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per aduken: ti faccio un esempio:
nel mondo delle moto ci sono voluti 5-6 anni per sviluppare bene i 4tempi ,all'inizio era un eresia girare con un motore che non facesse uno scoppio per ciclo ,ora non le vendono nemmeno più le 2tsono già da 3 anni che il 2t è stato messo fuori produzione apparte ktm ,tm e husky .

un 250 2t sarebbe teoricamente uguale ad un 450 4t ed un 125 2t= 250 4t in realtà un 250 4t ha prestazioni migliori di un 250 2t

quindi fa conto te!! nel modellismo l'evoluzione è molto più veloce, per ora alla 1° boiata si grida al miracolo in realtà poche cose sono state migliorate.....abbiamo ancora mezzi nitro = all'elettrico e se ci pensi è un paradosso anche il più pirla dei progettisti saprebbe che per ora i pesi sono completamente sballinati.
senza essere progettisti basta che qualch'uno sia un meccanico per capire che siamo al paleolitico con ste cafettiere convertite.....bisogna aspettare ed avere pazienza, prima o poi le case butteranno fuori veri modellini elettrici come in campo 1/10!!!

per far capire anche hai meno pratici cosa intendo ,provate a guardare una b 44 o una durango o una schumacher cat 2 ,fissatela attentamente e vedrete cosa intendo per un vero progetto elettrico.

per darvi una testimonianza pratica vi farò un altro esempio.
spesso in officina da me arriva un altro mio collega ,meccanico pure lui appassionato di go kart , un giorno visto il modello , mi ha subito chiesto se quella cosa appesa ai lati era la batteria ,poi mi fa.....l'hanno fatta da cani !!!
uno che è del settore si accorge subito di queste enormi stupidate , ripeto ad ora siamo all'esordio i mezzi attuali sono lontani anni luce da come saranno ....aspettiamo
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Vecchio 01 maggio 10, 00:25   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di ouendano85
 
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Hai pienamente ragione..... quelli del team durango hanno spostato in alto l'albero più in alto.

Magari qualcuno si inventasse una cosa del genere per mettere la lipo al centro e non avvicinare al centro come la hyper 9e.

La stessa durango potrebbe far "crescere" i suoi modelli 1:10 (e magari abbandonare quel tipo di lipo)
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Vecchio 01 maggio 10, 15:27   #17 (permalink)  Top
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Hai pienamente ragione..... quelli del team durango hanno spostato in alto l'albero più in alto.

Magari qualcuno si inventasse una cosa del genere per mettere la lipo al centro e non avvicinare al centro come la hyper 9e.

La stessa durango potrebbe far "crescere" i suoi modelli 1:10 (e magari abbandonare quel tipo di lipo)
ti piacerebbe una Durango 1/8 uguale all' 1/10?!? è?! ma dovrebbero produrre delle saddle pack apposta per 1/8...
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Vecchio 02 maggio 10, 03:54   #18 (permalink)  Top
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ti piacerebbe una Durango 1/8 uguale all' 1/10?!? è?! ma dovrebbero produrre delle saddle pack apposta per 1/8...
Infatti, non ricordando che si chiamassero "siddle pack" ho detto:
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......(e magari abbandonare quel tipo di lipo)
Comunque SI!! Perché secondo me è possibile fare un modello simile al DEX 410 di dimensioni 1:8,con qualche modifica per farci entrare una benedetta lipo decente.

ps: amo la dex410
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Vecchio 02 maggio 10, 23:50   #19 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Ieri mattina (ore 5:30) ho comprato l'RCM da leggermi sul treno per Venezia.
Arrivato alla pagina in cui si parla di Radiosistemi a Verona che ti trovo? Una bella foto con la RS9 con montato il kit di trasformazione.....
Ottimo, quando torno da Sharm (tra 2 settimane) se non trovo novita' mi butto sulla crono
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Vecchio 03 maggio 10, 12:06   #20 (permalink)  Top
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Hai pienamente ragione..... quelli del team durango hanno spostato in alto l'albero più in alto.

Magari qualcuno si inventasse una cosa del genere per mettere la lipo al centro e non avvicinare al centro come la hyper 9e.

La stessa durango potrebbe far "crescere" i suoi modelli 1:10 (e magari abbandonare quel tipo di lipo)
nessuno si è accorto che la DNX408 ovvero lo scoppio ha anch'essa l'albero motore spostato piu in alto e che già nello scoppio le batterie (piccole per ora) vanno sotto l'albero motore?

nessuno ha pensato che la base della DNX 408 sarà anche per l'elettrica in un futuro molto vicino, studiata appositamente per l'elettrica e migliore della Hyper 9E? soltano ancora non lo fanno perchè i tempi non sono maturi, ed investire per un modello elettrico che ancora in pochi usano e che costa una fuciliata come da stile durango non è commercialmente conveniente...(questa è per culatello)

quelli di Durango non son cretini quando progettano, e non progettano per pure scopo commerciale, ma lo fanno per vincere.
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