Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 11, 12:10   #81 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
questa mattina ho montato un portabatteria un pò più leggero(24g),poi guardando in mezzo ai vari pezzi di crono che ho in cassetta mi sono venuti in mente alcuni lavoretti:-1Sostituzione dei semiassi posteriori con una versione un pò più leggera.-2 Il taglio della parte in eccesso dei perni ruota anteriori.-3 La sostituzione del salvaservo in ergal con la versione in plastica.In totale abbiamo tolto circa 52g.Secondo me si potrebbe calare ancora di qualche cosa però non vorrei perdere in affidabilità.Se qualcuno ha dei consigli da darmi sono sempre bene accetti.Grazie mille.Ciaooo

il cantiere è ancora aperto.........Questa mattina ho spessorato il gruppo posteriore con una piastrina in carbonio.Ora la corona stà giusta a filo telaio.Ho anche sostituitole piastrine della convergienza sempre al posteriore con quelle che avevo della rs9.Al peso siamo arrivati a ...........
Icone allegate
Crono rs 03 valemanu version.-perno-ant..jpg   Crono rs 03 valemanu version.-perno-ant-alleggerito.jpg   Crono rs 03 valemanu version.-portabatteria-alleggerito.jpg   Crono rs 03 valemanu version.-semiasse-post.-alleggerito.jpg   Crono rs 03 valemanu version.-piastrina-ant-rs9.jpg  

Crono rs 03 valemanu version.-spessore-e-piastrina-rs9.jpg   Crono rs 03 valemanu version.-peso14-03-2011.jpg  

Ultima modifica di jari81 : 14 marzo 11 alle ore 12:05
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 16:12   #82 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
S.Martino drift.........

Ci vediamo questa sera.ciaooo
Icone allegate
Crono rs 03 valemanu version.-s.martino-drift.jpg   Crono rs 03 valemanu version.-s.martino-drift-2.jpg  
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 16:31   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
devo ricordare di portarmi il porta lipo... così te lo faccio vedere!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 18:03   #84 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
Ciao Edoardo....

grazie Edoardo ci vediamo questa sera.ciaooo
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 15:09   #85 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
giri ancora 2wd o sei approdato alle 4?
perchè dalla discussione del Culatello
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
è difficile come domanda, non saprei cosa dire .
è tutta questione di abitudine, se uno impara con il volantino con gli stik fa fatica ,stessa cosa l'inverso.
apparte il caso isolato di valemanu che passando da volantio a stik è diventato un fenomeno ,ma non saprei spiegarti il motivo so solo che lui stesso alla prima uscita ha ammesso di trovarsi da dio......ti farei vedere un suo video ,nella pistina on road di s. martino .
ok che gira con una rally games alta 5mm da terra ultra rigida senza diff centrale ,quindi è un pelino avvantaggiato ,ma non lo prendevamo neanche con il dono del pollice magico con le nostre buggy . ....ed era alle primissime uscite con gli stik.

apparte questo caso isolato non conosco nessuno che si trovi meglio con gli stik avendo imparato a girare con il volantino.

se vuoi provare ti consiglierei una core rc ,eccellente radiocomando dal costo contenuto ......
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 16:11   #86 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao putro.....

il modello in questione è la crono rs9 4wd rallygame version.Telaio dritto,ammortizzatori made in fenix,diff. centrale con grasso da 1000000.L'rs 03 è ancora 2wd ,a proposito il tuo sistema di montare il portacorona mantua funziona alla grande,non ha preso eccessivi giochi e la distribuzione dei pesi è a mio parere ottima.Lascio passare la stagione estiva e poi quando avrò un pò più di tempo libero la proverò a quattro ruote motrici.Tu hai risolto conil paraurti della Flash?Ciaooo
Icone allegate
Crono rs 03 valemanu version.-crono-rs-9-rally-2.jpg   Crono rs 03 valemanu version.-crono-rs9-rally.jpg   Crono rs 03 valemanu version.-rs9-rally-4.jpg  
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 22:31   #87 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
risolto:
giro senza
anche io 2 wd
molto divertente però il 4wd è un altro mondo
ormai ho girato tutto maggio cosi e ho visto che il portacorona è ok, appena ho tempo rimonto il cardanone centrale e cosi vedo se è colpa sua ( il tornitore lo ha fatto ad minkiam e sicuramente è sbalestrato) se il cuscinetto del banchino portacorona si schifia

Citazione:
Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
il modello in questione è la crono rs9 4wd rallygame version.Telaio dritto,ammortizzatori made in fenix,diff. centrale con grasso da 1000000.L'rs 03 è ancora 2wd ,a proposito il tuo sistema di montare il portacorona mantua funziona alla grande,non ha preso eccessivi giochi e la distribuzione dei pesi è a mio parere ottima.Lascio passare la stagione estiva e poi quando avrò un pò più di tempo libero la proverò a quattro ruote motrici.Tu hai risolto conil paraurti della Flash?Ciaooo
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 12:41   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzaspeed
 
Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
ciao Valemanu,io ho una losi 8 e sono dietro ad upparla un pò,in quanto narrato anche da Culatz la tua abilità nel rallygame,ti volevo cheidere qualche consiglio su cosa mi dovrebbe occorrere per avere anche una buona configurazione per girare in -on!
..preciso che volevo fare tutto hand-made,o perlomeno il possibile!se non erro in on il telaio và bene pari,senza la curvatura che hanno sul davanti,e il diff. centrale non ci vuole nemmeno,giusto?..
mazzaspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 12:53   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
capite perchè ci tocca sudare come delle bestie per poterci almeno avvicinare al vale!
il suo "go-kart" è imbattibile
se poi mette le gomme soprannominate perfette diventa solo un miraggio ,ad ogni curva ci da penso mezzo secondo .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 16:05   #90 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
pian putei,pian..............

ciao ragazzi,ho paura che mi sopravvalutiate un pochino.Un pochino tanto.Il modello in questione è una crono rs9 con telaio da rs 03 rallygame(dritto),differenziale centrale bloccato e ammortizzatori della fenix.FORTUNA ha voluto che con gomme hobbypro H892 (da fuoristrada) una SOLA E RIPETO SOLA sera sono riuscito ad andare forte quanto gli altri.Il fondo della pista di S, Martino è in moquette,spero che si scriva così,ma le gomme sembrava avessero gli artigli.Ho usato olio1000 negli ammortizzatori molle bianche davanti e azzurre dietro.nei differenziali ant. e post. sinceramente non sò cosa ci sia perchè ho preso il modello usato e non li ho toccati.Barre di torsione da off road,ma potrei anche toglierle tanto sono dure le molle .L'automodello girava velocissima in un fazzoletto ,forse troppo.Dovevo accellerare ad un terzo della curva altrimenti mi chiudeva troppo. Altezza circa 10 mm. da terra .Direi che go cart sia la parola giusta per definire il modello in quell'occasione .Ora sono tornato al telaio da off per avere una sterzata più morbida.Se l'assetto del modello sia giusto per quella pista non lo sò, io credo che la differenza l'abbiano fatta le gomme tanto che non avevo mai visto il buon 2250 xerun spingere così forte.in on road probabilmente l'assetto andrebbe senz'altro ritoccato ma a S. Martino è quasi perfetta.
.
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CRONO RS7 oppure CRONO O3 RTR paguro Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 14 marzo 11 23:29
SKIlosi Electric Version Skiev Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 479 24 agosto 10 23:20
US Version vs Eu Version darietto_92 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 24 febbraio 10 13:29
Walkera 4-3B Brushless Version tezuya Elimodellismo Motore Elettrico 0 24 marzo 09 21:58
bae hawk V2 new version greg89 Aeromodellismo Ventole Intubate 56 26 settembre 08 21:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002