Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 11, 13:35   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
regolare il droop vuole dire registrare la vitina di fine corsa dei braccetti inferiori.
se noti il braccetto post sx è più basso del dx .
al posteriore più è bucata la pista più si da escursione negativa ,svitando tale vitina ,in piste lisce si fa l'opposto.
all'anteriore avvitanto il modello alza meno il muso ,ciò vuol dire più direzionalità a velocità sostenute.
il peso del modello fa si che in accelerazione il muso si alzi mentre con meno corsa negativa il muso rimane più basso ,in questo modo porti più carico all'anteriore .

altra cosa importante ,non si deve arrivare ad escludere la battuta completamente ,nel senso che se il finecorsa lo da l'ammrtizzatore lo rovini. quindi la brugolina agisce pure da salva ammortizzatori.
per vedere quanta escursione max si dispone si svita tutto e si vede fino quanto l'ammo riesce a scendere ,bene mai arrivare a quel livello ,si lascia la battuta 2mm in meno del fine corsa dell'ammrtizzatore.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 17:48   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao Culatello.....

grazie per la spiegazione,un altro punto dove sbagliavo.Sono appena tornato da Peri e devo dire che è stato un bel pomeriggio.Ho paura di dovermi scordare di girarci col 2wd,la pista è troppo impegnativa, per me , con la sola trazione posteriore. Meglio con la xray con la quale ho potuto sfogare un pò di frustrazione accumulata col 2wd.La pista è bella con tutti i cambi di pendenza che si ritrova e sinceramente l'ho trovata molto impegnativa anche col 4wd. Bello il salto sotto il palco,il rettilineo prima della parabolica eil fatto di sbucare da sotto il ponticello.Il ponticello mi deve stare un pò sulle p...e perchè sarò caduto giù almeno10 volte,stringevo talmente tanto la sinistra prima del ponte che lo sbagliavo e cascavo prima.Confesso di aver fatto avanti indietro più volte per rimettere dritto la 808 (bastarda)però mi sono divertito ugualmente.Ringrazio i titolari della pista per la gentilezza concessami,ho telefonato alle 14,00 e alle 14,30 ero già in pista,sperando di ripetere l'esperienza al più presto.Ciaooo
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 19:15   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
per non sbagliare ....la parte sopra il ponte devi tenerti esterno è il tuo occhio ad ingannarti, se vuoi farla in maniera figa devi crederci ,non sbandierare lo sterzo , ti imposti dritto tenendoti sull'esterno e gas a manetta.
sotto nel punto cieco imposti la traiettoria prima ,nell'unico punto visibile e poi giù gas senza esitare e vedrai che il modello ritorni a vederlo come lo avevi messo.


il parabolone mi spezza sinceramente faccio tutta la pista per godermi solo quel punto.
il salto e bellissimo ,la vedi proprio planare rasoterra dal palco

se mi dite o sabato pomeriggio o domenica facciamo un giretto.
ragazzuoli veronesi dai che ci troviamo in pista
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 19:42   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao Culatello.....

sarebbe bello,io nel week end lavoro ma se finisco presto un giretto vengo a farlo.Ciaooo
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 09:35   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Domenica io potrei (e con molto piacere)...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 11:55   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
perfetto edo.
magari ti telefono verso le 13:00 per metterci daccordo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 15:39   #67 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
sto lavorando per te

questo è per alberi da 5mm
non si trova per 6
certo si potrebbe mettere il tubetto pure all anteriore del portacorona
Mobby Modellismo

su su valemanu portiamola a 4wd che ti diverti dipiù

p.s.
è un po costosetto pero evita una lavorazione dal tornitore che oltre all esborso economico non sai come viene fuori

quindi ricapitolando
cardano per il diff anteriore lo abbiamo trovato
alberino 5 mm lo rubi da una vecchia stampante
va dal tornitore e fatti fare foro per grano 3mm sul portacorona all altezza della meta della corona stessa

e via di 4wd

Ultima modifica di putro : 11 febbraio 11 alle ore 15:49
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 15:51   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
o senno
Kupplungsbuchse Graupner 3373 - Hobbydirekt Modellbau

pero il telaio deve essere super rigido per evitare danni agli accoppiamenti corone/pignone dei differenziali in quanto andiamo a fare un collegamento rigido dell assale di trasmissione anteriore/posteriore
di contro costa un bordello di meno rispetto al cardano il chè di questi tempi non è da trascurare
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 00:42   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao putro.....

grazie mille,cosa farei senza di te.Giusto per non perdere di vista l'obbiettivo ho preso dei tondini di carbonio 6mm-5mm-4,2mm circa.Potrebbero tornare utili alla causa o potrebbero scoppiarmi in faccia,chissà.dopo la parentesi deludente sulla pista da fuoristrada mi divertirò ancora un pò su asfalto poi procederò alla trasformazione in 4wd.E' un pezzo che ci parliamo ma non sò neanche di dove sei.Ci sentiamo alla prossima Ciaooo
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 09:13   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
aggiornamento lavori......

ciao a tutti,ieri ho fatto un altro motor mount per la crono 2wd.E' più leggero 7gr e mi permette di alloggiare il motore a filo telaio.Ho anche sostituito i supporti per gli ammortizzatori con quelli dell'rs 01 da rally esono ritornato agli ammortizzatori normalidopo la parentesi big bore per Peri.Adesso devo studiare qualcosa per il portabatterie visto che quello "artigianale "si è scollato miseramente.Per il momento sulla carta dovrei essere a -53gr,peso di partenza3045gr.ciaooo
Icone allegate
Crono rs 03 valemanu version.-nuovo-ssupp.mot.-4.jpg   Crono rs 03 valemanu version.-suporto-mot.nuovo.jpg   Crono rs 03 valemanu version.-nuovosupp.mot.-3.jpg  
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CRONO RS7 oppure CRONO O3 RTR paguro Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 14 marzo 11 23:29
SKIlosi Electric Version Skiev Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 479 24 agosto 10 23:20
US Version vs Eu Version darietto_92 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 24 febbraio 10 13:29
Walkera 4-3B Brushless Version tezuya Elimodellismo Motore Elettrico 0 24 marzo 09 21:58
bae hawk V2 new version greg89 Aeromodellismo Ventole Intubate 56 26 settembre 08 21:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002