Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 11, 18:18   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao putro.....

sono appena tornato dal test con la crono rs 3 2wd,ho girato talmente tanto che mi fanno male le braccia.Avevo due problemi :in accellerazione il modello sbandava di brutto e in frenata puntava improvvisamente verso sinistra.Entrambi i problemi sono stati risolti ed ora il2wd posteriore sembra un bravo cagnolino che fà solo quello che vuole il padrone. Per il primo problema ho messo delle gomme soft,ma soft soft, al posteriore,più dure davanti.Per il secondo problema ho settato il freno motore al25%,però io credo che si potrebbe osare anche qualcosa di meno.Così ci si dimentica di frenare e bisogna solo prendere le misure delle curve per non arrivare lunghi o corti.Il run time è stato di22minuti mentre di solito ne facevo circa 13 -14 e le temperatureMotore 36° batterie 28°esc neanche tiepida.Per una vecchietta in pensione se la cava ancora piuttosto bene. per la corona intanto aspetto di rompere questa e poi come dici tu proverò a prenderne una più piccola.Ciaooo
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 19:18   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
Forse hai avuto più run time perchè a 2wd hai dosato di più il gas rispetto al 4wd che stando più in traettoria ti permette di più?

ti tocca fare un tutorial per la modifica, in quanto questa modifica da te parzialmente terminata è possibile per tutti quei telai che hanno il bevel da 5 o da 6mm.

Citazione:
Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
sono appena tornato dal test con la crono rs 3 2wd,ho girato talmente tanto che mi fanno male le braccia.Avevo due problemi :in accellerazione il modello sbandava di brutto e in frenata puntava improvvisamente verso sinistra.Entrambi i problemi sono stati risolti ed ora il2wd posteriore sembra un bravo cagnolino che fà solo quello che vuole il padrone. Per il primo problema ho messo delle gomme soft,ma soft soft, al posteriore,più dure davanti.Per il secondo problema ho settato il freno motore al25%,però io credo che si potrebbe osare anche qualcosa di meno.Così ci si dimentica di frenare e bisogna solo prendere le misure delle curve per non arrivare lunghi o corti.Il run time è stato di22minuti mentre di solito ne facevo circa 13 -14 e le temperatureMotore 36° batterie 28°esc neanche tiepida.Per una vecchietta in pensione se la cava ancora piuttosto bene. per la corona intanto aspetto di rompere questa e poi come dici tu proverò a prenderne una più piccola.Ciaooo
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 20:56   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao putro.....

Hai ragione,questa mattina ho aperto una discussione sulle 2wd ,magari metto un paio di foto e poi chi sarà interessato si farà vivo.Come lo chiamiamo il modello?
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 21:54   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
Si se puoi metti le foto del portacorona con relativo codice ( e anche degli altri pezzi) e della modifica per adattarlo al bevel da 5mm cosi chi vuoel può seguire questa strada.
Secondo te il foro di quel portacorona si può rettificare a 7/8/9mm a seconda del diametro del bevel che si trova nel proprio telaio?

ci
Citazione:
Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
Hai ragione,questa mattina ho aperto una discussione sulle 2wd ,magari metto un paio di foto e poi chi sarà interessato si farà vivo.Come lo chiamiamo il modello?
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 09:19   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao putro.....

Volendo materiale ce n'è 8,5mm ,bisognerebbe però riuscire a fare una filettatura precisa e affidabile.Se non sbaglio il pignone della crono rs9 ha lo spessore di 8mm dove si mettono i cuscinetti e poi scende a 5 dove si inserisce l'omocinetico.Penso che anche su altri modelli sia una cosa simile.Se a qualcuno interessa il portacorona è quello della intrepid mantua model,però se non sbaglio putro lo ha fatto con quello della fenix sempre mantua model.Ciaooo
Icone allegate
Crono rs 03 valemanu version.-cronno-rs-02.jpg   Crono rs 03 valemanu version.-crono-rs-02-2.jpg   Crono rs 03 valemanu version.-crono-rs-02-3.jpg  
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 10:09   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao......

metto la foto del tubo che ho usato come adattatore.ho paura che sul mio portacorona sia difficile fare un foro per il grano che andrebbe a tenere bloccato l'albero che và verso l' anteriore perchè dovrebbe venire proprio dove c'è il supporto della corona.bisognerebbe provare quello della fenix se si vuole fare a 4 ruote motrici.
Icone allegate
Crono rs 03 valemanu version.-tubo-di-ottone-per-adattatore..jpg   Crono rs 03 valemanu version.-cronno-rs-02.jpg  
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 14:59   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
si infatti il foro per il grano andrebbe fatto a meta larghezza della corona.
la sequenza di montaggio sarebbe questa:
fissaggio dell albero di trasmissione anteiore al portacorona
fissaggio della corona sul porta corona
fissaggio di tutto l ambaradam al bevel posteriore


intrepid o fenix credo che siano gli stessi come misure.



Citazione:
Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
metto la foto del tubo che ho usato come adattatore.ho paura che sul mio portacorona sia difficile fare un foro per il grano che andrebbe a tenere bloccato l'albero che và verso l' anteriore perchè dovrebbe venire proprio dove c'è il supporto della corona.bisognerebbe provare quello della fenix se si vuole fare a 4 ruote motrici.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 15:01   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
veramente me lo sono fatto rifare ex novo da tornitore perchè all epoca non avevo idea che esisteva gia un portacorona adatto

Ovvio che il foro per il grano bisogna farselo fare da tornitore o simile
cosi come l'assale di trasmissione ( usando quello di una vecchia stampante)
dato che occorre precisione e macchinari adatti
Citazione:
Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
Volendo materiale ce n'è 8,5mm ,bisognerebbe però riuscire a fare una filettatura precisa e affidabile.Se non sbaglio il pignone della crono rs9 ha lo spessore di 8mm dove si mettono i cuscinetti e poi scende a 5 dove si inserisce l'omocinetico.Penso che anche su altri modelli sia una cosa simile.Se a qualcuno interessa il portacorona è quello della intrepid mantua model,però se non sbaglio putro lo ha fatto con quello della fenix sempre mantua model.Ciaooo
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 15:35   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao putro.....

opss,con pardon.....
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 06:56   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
serfando ho trovato
TRX3527, Traxxas Coupler U-Joint for Drive Shaft su eBay.it Trucks Lorries, Radio-Controlled, Toys Games

se è per albero da 6mm ( non ho capito per quale modello traxxas è sto ricambio, in modo da vedere negli esplosi ildiametro dell albero di trasmissione) risparmierebbe una lavorazione presso il tornitore, rimarrebbe solo da fare il foro per il grano bloccaalbero nel portacorona


andiamo a lavurar
putro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CRONO RS7 oppure CRONO O3 RTR paguro Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 14 marzo 11 23:29
SKIlosi Electric Version Skiev Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 479 24 agosto 10 23:20
US Version vs Eu Version darietto_92 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 24 febbraio 10 13:29
Walkera 4-3B Brushless Version tezuya Elimodellismo Motore Elettrico 0 24 marzo 09 21:58
bae hawk V2 new version greg89 Aeromodellismo Ventole Intubate 56 26 settembre 08 21:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002