Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 11, 19:08   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
prima fase finita.Ora bisogna vedere se la distribuzione dei pesi và bene .Provata per 45 minuti su asfalto ,non ho perso ancora niente e il porta corona per il momento tiene.(mi stò toccando.....)ciaoooo
Icone allegate
Crono rs 03 valemanu version.-crono-rs-2-16.jpg   Crono rs 03 valemanu version.-crono-rs-2-17.jpg   Crono rs 03 valemanu version.-crono-rs-2-18.jpg   Crono rs 03 valemanu version.-crono-rs-2-15.jpg  
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 19:23   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
Ottimo, vedi che alla fine era una buona idea?

due domandine:
per portare il bevel da 5 a 6mm hai usato tubetto ( alluminio o acciaio?) accattato da qualche parte ( all' obi?) o era nella cassetta della viteria senza un perchè finchè non ti è servito?

perchè hai posizionato le batterie cosi vicine al centro?, potevi già direttamente fissarle in modo da lasciare spazio all asse di trasmissione

p.s.
l esc perchè non lo metti tra il servo e il motore?



p.s.
tutto quell ambardan per portalipo?
se guardi il mio uso il fondo del modello come base per le lipo senza che anche il porta lipo abbia un suo fondo ( inutile)

Ultima modifica di putro : 02 febbraio 11 alle ore 19:28
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 19:50   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao putro.....

avevo pensato anch'io di tenere più largo il portalipo ma essendo per il mpmento 2wd, avevo bisogno di centrare il più posibile le masse.Per allargarlo non c'è problema,basta sfruttare i fori delle pance a sinistra e i fori dei supporti motore a destra.Per il momento ho alleggerito solo la parte verticale del portalipo quando avrò la versione definitiva del modello ,4wd,toglierò tutto quello che non mi serve Per il momento cerco di non forare ulteriormente il telaio.Tu hai avuto un ottima idea te lo assicuro.Il tubetto l'ho comprato nel negozio di modellismo dove vado di solito.Costa una stupidaggine e te ne danno circa un metro.Credo che potrai trovarlo dove sono esposti la balsa listelli di legno e tondini metallici,credo sia ottone(è color oro) e si taglia facilmente.Domani con la luce gli faccio una foto e te la faccio vedere.Potei mettere l'esc tra motore e portalipo e spostare il servo dello sterzo al centro mettendo un rinvio sul salvaservo.Stanotte ci penso.
Icone allegate
Crono rs 03 valemanu version.-crono-rs2-14.jpg  
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 20:11   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
se giri su asfalto cosi carrozzato ti conviene fargli un abbondante paraurti

tipo questo ( brutto ma funzionale)

vai da quelli che fanno le insegne e prendi una striscia larga 6cm spessa 4/5mm e via
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 20:29   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao putro.....

provvederò senz'altro,anche se mi scelgo dei parcheggi belli grandi e senza ostacoli.Ciaoooo
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 23:10   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
non so se hai mai visto questa discussione
Lightning 2 Pro carbon rallygame conversion - Page 2 - RC-Monster Forums

e considera che il tipo ha lasciato il gruppo centrale che una 70/90 grammi se li prende

mi fai la cortesia di misurare se le corone del diff centrale delle crono in tuo possesso hanno le viti di fissaggio a 25mm di distanza ( diametralmente) ?
grazie.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 02:47   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao putro.....

io ho misurato 26mm sia sulla rso3(acciaio),rs 01 rally(plastica)e rs9 (acciaio).Appena smonto l'xray ti dico anche quella.Ciaooo.
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 06:43   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
Grazie mille.
Vorrei montare una corona un po più piccola del 52 che ho adesso in quanto darei un paio di millimetri in piu di luce sotto.
I sassolini so veramente tipi bastardi (infatti ho definitamente abbandonato idea di trasformare una fenix a mò di 1/10, cioè con due sole cinghie invece delle tre di tutte le classiche eppazioni Motonica inclusa, le cinghie non durerebbero manco due giri, sarebbe buona solo per girare su piste ultra pulite), col nitro ho sempre girato con corona di acciaio e in 8 anni è filato tutto liscio, ma con la corona di plastica ce da stare attenti. Già le prime scariche le ho fatte senza finestra sotto la corona ma solo una leggera fresatina, adesso ci sono andato giù pesante e ho fatto come te ma se trovo una corona 48/49/50 mi sa che è meglio.


Citazione:
Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
io ho misurato 26mm sia sulla rso3(acciaio),rs 01 rally(plastica)e rs9 (acciaio).Appena smonto l'xray ti dico anche quella.Ciaooo.

Ultima modifica di putro : 03 febbraio 11 alle ore 06:48
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 08:33   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao putro.....

ti confesso che la mia corona avanza fuori dal telaio di 2mm.Dovrei spessorare la celula del diff. post.ma ho paura ,perdendo i due perni guida ,di montare tutto il posteriore storto.E' goà difficile da guidare così,se la monto pure storta cambio mestiere e mi metto a fare le ciambelle.Secondo me il bello della corona in plastica è che non senti più il rumore della trasmissione ma solo il sibilo del motore.Ciaooo
Icone allegate
Crono rs 03 valemanu version.-crono-rs-02-2.jpg  
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 16:02   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
ci sono tante corone sui 40/42 denti come ho scritto nell altra discussione

io ho preso per prove una 40t della traxxas
TRAXXAS REVO SLAYER 40 TOOTH SPUR GEAR PART 3955 su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games
se ti servono le misure chiedi pure

42mm di diametro/2= 21
mi sembra che il tuo centro asse sia a 17mm dal telaio
17mm + 5 mm di telaio= 22
ecco che la corona non sporge piu

ce anche da 37/39 che vuol dire motore proprio accentrato

ce da adattarle pero dovrebbe essere una cosa abbastanza facile
Citazione:
Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
ti confesso che la mia corona avanza fuori dal telaio di 2mm.Dovrei spessorare la celula del diff. post.ma ho paura ,perdendo i due perni guida ,di montare tutto il posteriore storto.E' goà difficile da guidare così,se la monto pure storta cambio mestiere e mi metto a fare le ciambelle.Secondo me il bello della corona in plastica è che non senti più il rumore della trasmissione ma solo il sibilo del motore.Ciaooo

Ultima modifica di putro : 03 febbraio 11 alle ore 16:07
putro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CRONO RS7 oppure CRONO O3 RTR paguro Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 14 marzo 11 23:29
SKIlosi Electric Version Skiev Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 479 24 agosto 10 23:20
US Version vs Eu Version darietto_92 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 24 febbraio 10 13:29
Walkera 4-3B Brushless Version tezuya Elimodellismo Motore Elettrico 0 24 marzo 09 21:58
bae hawk V2 new version greg89 Aeromodellismo Ventole Intubate 56 26 settembre 08 21:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002