Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 11, 18:42   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
mi sembra un idea già vista

il porta corona della mantua riesci a bloccarlo per bene sul bevel del differenziale?
dovrebbe avercelo da 6mm la crono in quella versione li
insomma stai mettendo in pratica la mia teoria

se si blocca in maniera perfetta ti basta assale da 6 che corre lungo tutto il telaio ( devi fare secondo foro con grano nel portacorona
e alla fine spina per il bicchierino e via

cosi si evita un banchino e un cuscinetto, circa 30 grammi in meno.

p.s.
il porta corona è di acciaio o alluminio?

Ultima modifica di putro : 31 gennaio 11 alle ore 18:51
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 19:00   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao putro.....

per il porta corona della mantua ho fatto un adattatore con un tubetto metallico.Da 6 mm diametro esterno e 5mm diametro interno.Onestamente non sò se terrà sotto sforzo,però non si sa mai.Non è ancora il tuo progetto ma certe cose potrei recuperarle.Ciao
Icone allegate
Crono rs 03 valemanu version.-crono-rs-02-4.jpg   Crono rs 03 valemanu version.-crono-rs-02-5.jpg   Crono rs 03 valemanu version.-crono-rs-02-6.jpg  
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 19:14   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Ciao, bella la macchina il supporto mptore sembra un po sottile non é che dopo un paio di sgasate e salti si piega??
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 21:20   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
ammappatela, io ci metto anni a mettere in pratica un idea e te già lai terminata

se non prevedi di mettere dissipatore perche non posizioni il motore sul telaio?
basterebbe poi una fascetta da elettricista a fissarlo anche al posteriore e cosi sicuro non succede nulla e in piu il telaio fa da dissipatore.
anche io avevo pensato, visto che la flash ha il bevel da 5 di usare lamierino per portarlo a 6, secondo me regge, impo è che hai fatto foro affinchè il grano di fissaggio del portacorona vada a battuta sull'acciaio del bevel.

p.s.
mi diresti, per favore, se quel portacorona è di alluminio o acciaio come vorrei sperare?
grazie
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 21:34   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
guarda che se il porta corona tiene hai bello che fatto la mia idea
ti manca assale da 6mm che esce fuori dal porta corona.
Assale che all' estremita anteriore ha spina per il bicchierino del diff anteriore ( catalogo mantua per le spine)
detto assale è bloccato nel porta corona da secondo grano all altezza della corona, ad occhio ci dovrebbero essere 6/9mm buoni di penetrazione da parte dell assale nel portacorona.( mi comunichi quanti mm di penetrazione ci sono prima di toccare il bevel posteriore? grazie)
foto esplicativa

Citazione:
Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
per il porta corona della mantua ho fatto un adattatore con un tubetto metallico.Da 6 mm diametro esterno e 5mm diametro interno.Onestamente non sò se terrà sotto sforzo,però non si sa mai.Non è ancora il tuo progetto ma certe cose potrei recuperarle.Ciao
p.s.
per l assale puoi cannibalizzare vecchie stampanti
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 00:58   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao putro.....

Scusa se non ti ho risposto prima,il porta corona mi sembra in ergal e di materiale ce n'è 8,5mm.Se tutto funzionerà il modello girerà prevalentemente su asfalto ,quindi lo spessore del motor mount è sufficente(lo sto già testando sulla crono rs9)ma volendo si può aggiungere una copia della piastrina in ergal ,diciamo 3mm,per irrobustire il tutto Ciaoooo.
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 07:27   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
ths.
quindi non ci sarà nessun problema per l inserimento del cardanonecon 8mm a disposizione.
Citazione:
Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
Scusa se non ti ho risposto prima,il porta corona mi sembra in ergal e di materiale ce n'è 8,5mm.Se tutto funzionerà il modello girerà prevalentemente su asfalto ,quindi lo spessore del motor mount è sufficente(lo sto già testando sulla crono rs9)ma volendo si può aggiungere una copia della piastrina in ergal ,diciamo 3mm,per irrobustire il tutto Ciaoooo.
p.s.
dici che quando torno da lavoro la trovo bella che finita?


buona giornata
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 08:28   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao putro.....

No no mi ci vuole ancora un pò di tempo.Prima vorrei provare a farla 2wd(anche se sò già che sarà inguidabile)poi diventerà4wd putro replica.Ciaoooo
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 15:14   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
occhio che se giri cosi secondo me quel portacorona scampana un pò
quanto meno un piccolo assaletto e un banchino mettilo
senno fa piccola prova che a trovarsi con la corona tutta lisciata ci si mette un attimo.

Rispetto a quel che ho fatto io con la flash questa trasformazione, oltre che essere piu economica è pure piu semplice da mettere in pratica.
All epoca ( quasi tre anni fa) non mi era venuta idea di utilizzare qualcosa di già in produzione.
tornando al bevel, certe crono lo hanno da 6mm, credo che alla fine se l adattatore non da i risultati sperati puoi sempre fare trapianto di bevel, la versione 9 mi pare che ce la da 8/9mm ( esagerati!!)
Citazione:
Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
No no mi ci vuole ancora un pò di tempo.Prima vorrei provare a farla 2wd(anche se sò già che sarà inguidabile)poi diventerà4wd putro replica.Ciaoooo

Ultima modifica di putro : 01 febbraio 11 alle ore 15:20
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 21:45   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao putro.....

Allora,la bambina è quasi finita.Provata al banco e sotto casa su asfalto.Dopo il primissimo test è ancora tutta insieme,non ho perso niente,il portacorona tiene e non ha acqiustato giochi pericolosi.Mi restano da fare le ultime rifiniture e poi siamo a posto.(si fà per dire)Ciaoooo
Icone allegate
Crono rs 03 valemanu version.-crono-rs-2-14.jpg   Crono rs 03 valemanu version.-crono-rs2-7.jpg   Crono rs 03 valemanu version.-crono-rs2-12.jpg   Crono rs 03 valemanu version.-crono-rs2-13.jpg  
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CRONO RS7 oppure CRONO O3 RTR paguro Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 14 marzo 11 23:29
SKIlosi Electric Version Skiev Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 479 24 agosto 10 23:20
US Version vs Eu Version darietto_92 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 24 febbraio 10 13:29
Walkera 4-3B Brushless Version tezuya Elimodellismo Motore Elettrico 0 24 marzo 09 21:58
bae hawk V2 new version greg89 Aeromodellismo Ventole Intubate 56 26 settembre 08 21:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002