Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 11, 16:20   #91 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao putro.....

Io mi sono accorto che con le 2wd ho modificato il modo di affrontare le curve,prima frenavo e mi buttavo dentro ora cerco di farla scorrere un pò di più.Ciaoo.
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 19:02   #92 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
esatto
si rallenta un po prima di inserirsi in curva in modo che il modello chiuda la curva quasi da solo
è tutto diverso rispetto al 4wd

è bello, però a me scoccia che qualsiasi punto dove ce poca aderenza o una scaffa nella pista il modello vada via di posteriore
la parentesi 2wd è stata forzata dalla ricerca di verifica dell operato del tornitore
girare 4wd è molto piu bello
Citazione:
Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
Io mi sono accorto che con le 2wd ho modificato il modo di affrontare le curve,prima frenavo e mi buttavo dentro ora cerco di farla scorrere un pò di più.Ciaoo.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 19:05   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
avevo provato anch'io il 2wd 1/8 .....riusultato......una schifezza ,pensavo fosse come con le 1/10 invece non c'è paragone è un'altra cosa ,brutta da guidare ecc ecc.
meglio 4wd per le 1/8 ,almeno per me.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 20:04   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzaspeed
 
Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
Perfetto!allora intanto procedo al progetto di un telaio "pari" e all'esclusione del diff. centrale!..per gli ammo e gli oli diff tornerò a parlarne!..non per questo non smetterò di seguirti,e grazie per ora
mazzaspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 23:39   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao......

intendiamoci io vado con il 2wd ma uso tutti gli aiuti possibili di radio ed esc. Gomme morbide dietro ,più dure davanti,caster accentuato e dito sullo stick del gas leggero leggero.Unpò di freno motore in rilascio e ci si dimentica del freno.Fabio è un piacere vederti girare con xpro,vai veramente a palla.ciaooo.....
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 01:04   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Talking

valemanu scusa se vado un pelo off topic anche nel tuo post ,mi serve solo una risposta.
guardando la tua 1/5 non pensi mai alla conversione??
ogni volta che la guardo mi compare per miraggio un bel 5692 da 1000-1300kv alimentato a 6s con una esc xerun 150......tu non vieni mai colto da questi miraggi

ora sono in una fase di povertà acuta ,se spedo in un altro ambito che non sia la mia 1:1 mi dico che mi buttano fuori di casa ,ma quando saremo ricchi e famosi ammettiamo tra un annetto cosa ne pensi??
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 03:11   #97 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
Ciao Culatello.....

a me piange il cuore se penso che ho quel modello in cantina a prendere polvere.Lo venderei ma mia moglie non vuole perchè la carrozzeria mercedes l'abbiamo dipinta assieme quando eravamo ancora morosi .Per ora sono preso dalle bombe per l'1/8 però mi piacerebbe anche l'xpro come la tua,un truggy per girare a Peri un 1/10 per fare drifting a bussolengo, ecc.ecc.Dovrei avere 9 vite come i gatti per star dietro a tutto quello che mi piacerebbe avere o provare. In più quando c'è bel tempo per girare io sono a lavorare,per fortuna.Quindiè meglio che resto sull'uno a otto a cardano così non sono costretto a cambiare tutte le batterie e affittere un officina.(il tavolo in salotto ormai è pieno).ciaooo.
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 19:45   #98 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
anche mi avevo pensato di fare una 1/5 elettrica
pero per evitare di avere telaio da 10 chili avevo pensato di fare una trasformazione utilizzando i gruppi anteriori e posteriori di un truggy
ho visto una trasformazione simile su rc monster.com e alla fine si risparmiano almeno3 o 4 chili sul peso totale

la 1/5 perche cosi sarebbe possibile andare a 8s life e motorello da 1000/volts

ma dopo mi so fermato
come sempre

troppi scazzi a farsi fare i lavori a destra e a manca
un conto che hai gli strumenti a portata di mano
non parlo solo di spesa finale ma di lavori fatti ad minkiam che alla fine ti dan un mare di problemi
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 01:54   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ma sapete cosa vi dico, io quasi quasi la tengo ,non la svendo per 4 soldi ,tanto non ti danno nulla ,però il piacere più avanti me lo tolgo.
ammettiamo fra 2 annetti se tutto va bene ,la converto e la dò in mano al mio cuginetto ,che in tal data avrà la capacità di intendere e di volere per ora è troppo piccolo ,poi mi porto 3-4 birilli e li metto in un campo da calcio in terra rossa .
penso che un bimbo si goda come pochi .....io starò su 2 blocchi di calcestruzzo per evitare la decapitazione delle caviglie

bene ,poi avrò finalmente la sua stima nei miei confronti e passeremo ai campi da cross..... deve diventarmi un travis pastrana del futuro.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 06:44   #100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
1/5 brushless power.......

Per putro Sarebbe una cosa pazzesca farsi una 1/5 come dici tu,si risparmierebbe tanto peso ma i lavori bisognerebbe cercare di farseli da solo altrimenti tra telaio alberi di trasmissione centrali e rinforzi vari bisognerebbe aprire un mutuo.poi bisognerebbe valutare bene se il peso maggiore rispetto a un truggy normale non metta in crisi la trasmissione.Comunque lasciatelo dire hai sempre delle idee intriganti, Complimenti.Per culatello:Se pensi i soldi che ci hai speso sù e quello che potresti guadagnare a vendere un 1/5 ti viene da piangere.Purtroppo quando si compra si spende tanto ma quando si vende è un dramma.Poi mi sorge il dubbio che a causa di un peso notevole la prestazioni non siano poi così esaltanti come le categorie più piccole.Io credo che si risparmierebbe di motore ma si guadagnerebbe di batterie.Poi magari mi sbaglio.Se non sbaglio la FG ha fatto qualche anno fà una versione elettrica della sua 1/5 da pista però non mi ricordo se era con motore brushless o meno.Secondo voi a quanti volt si potrebbe alimentere un motore elettrico da 1/5?
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CRONO RS7 oppure CRONO O3 RTR paguro Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 14 marzo 11 23:29
SKIlosi Electric Version Skiev Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 479 24 agosto 10 23:20
US Version vs Eu Version darietto_92 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 24 febbraio 10 13:29
Walkera 4-3B Brushless Version tezuya Elimodellismo Motore Elettrico 0 24 marzo 09 21:58
bae hawk V2 new version greg89 Aeromodellismo Ventole Intubate 56 26 settembre 08 21:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002