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Vecchio 26 maggio 11, 17:20   #91 (permalink)  Top
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ciao putro.....

Io mi sono accorto che con le 2wd ho modificato il modo di affrontare le curve,prima frenavo e mi buttavo dentro ora cerco di farla scorrere un pò di più.Ciaoo.
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Vecchio 26 maggio 11, 20:02   #92 (permalink)  Top
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esatto
si rallenta un po prima di inserirsi in curva in modo che il modello chiuda la curva quasi da solo
è tutto diverso rispetto al 4wd

è bello, però a me scoccia che qualsiasi punto dove ce poca aderenza o una scaffa nella pista il modello vada via di posteriore
la parentesi 2wd è stata forzata dalla ricerca di verifica dell operato del tornitore
girare 4wd è molto piu bello
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Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
Io mi sono accorto che con le 2wd ho modificato il modo di affrontare le curve,prima frenavo e mi buttavo dentro ora cerco di farla scorrere un pò di più.Ciaoo.
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Vecchio 26 maggio 11, 20:05   #93 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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avevo provato anch'io il 2wd 1/8 .....riusultato......una schifezza ,pensavo fosse come con le 1/10 invece non c'è paragone è un'altra cosa ,brutta da guidare ecc ecc.
meglio 4wd per le 1/8 ,almeno per me.
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Vecchio 26 maggio 11, 21:04   #94 (permalink)  Top
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Perfetto!allora intanto procedo al progetto di un telaio "pari" e all'esclusione del diff. centrale!..per gli ammo e gli oli diff tornerò a parlarne!..non per questo non smetterò di seguirti,e grazie per ora
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Vecchio 27 maggio 11, 00:39   #95 (permalink)  Top
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ciao......

intendiamoci io vado con il 2wd ma uso tutti gli aiuti possibili di radio ed esc. Gomme morbide dietro ,più dure davanti,caster accentuato e dito sullo stick del gas leggero leggero.Unpò di freno motore in rilascio e ci si dimentica del freno.Fabio è un piacere vederti girare con xpro,vai veramente a palla.ciaooo.....
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Vecchio 27 maggio 11, 02:04   #96 (permalink)  Top
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Talking

valemanu scusa se vado un pelo off topic anche nel tuo post ,mi serve solo una risposta.
guardando la tua 1/5 non pensi mai alla conversione??
ogni volta che la guardo mi compare per miraggio un bel 5692 da 1000-1300kv alimentato a 6s con una esc xerun 150......tu non vieni mai colto da questi miraggi

ora sono in una fase di povertà acuta ,se spedo in un altro ambito che non sia la mia 1:1 mi dico che mi buttano fuori di casa ,ma quando saremo ricchi e famosi ammettiamo tra un annetto cosa ne pensi??
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Vecchio 27 maggio 11, 04:11   #97 (permalink)  Top
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Ciao Culatello.....

a me piange il cuore se penso che ho quel modello in cantina a prendere polvere.Lo venderei ma mia moglie non vuole perchè la carrozzeria mercedes l'abbiamo dipinta assieme quando eravamo ancora morosi .Per ora sono preso dalle bombe per l'1/8 però mi piacerebbe anche l'xpro come la tua,un truggy per girare a Peri un 1/10 per fare drifting a bussolengo, ecc.ecc.Dovrei avere 9 vite come i gatti per star dietro a tutto quello che mi piacerebbe avere o provare. In più quando c'è bel tempo per girare io sono a lavorare,per fortuna.Quindiè meglio che resto sull'uno a otto a cardano così non sono costretto a cambiare tutte le batterie e affittere un officina.(il tavolo in salotto ormai è pieno).ciaooo.
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Vecchio 29 maggio 11, 20:45   #98 (permalink)  Top
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anche mi avevo pensato di fare una 1/5 elettrica
pero per evitare di avere telaio da 10 chili avevo pensato di fare una trasformazione utilizzando i gruppi anteriori e posteriori di un truggy
ho visto una trasformazione simile su rc monster.com e alla fine si risparmiano almeno3 o 4 chili sul peso totale

la 1/5 perche cosi sarebbe possibile andare a 8s life e motorello da 1000/volts

ma dopo mi so fermato
come sempre

troppi scazzi a farsi fare i lavori a destra e a manca
un conto che hai gli strumenti a portata di mano
non parlo solo di spesa finale ma di lavori fatti ad minkiam che alla fine ti dan un mare di problemi
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Vecchio 30 maggio 11, 02:54   #99 (permalink)  Top
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ma sapete cosa vi dico, io quasi quasi la tengo ,non la svendo per 4 soldi ,tanto non ti danno nulla ,però il piacere più avanti me lo tolgo.
ammettiamo fra 2 annetti se tutto va bene ,la converto e la dò in mano al mio cuginetto ,che in tal data avrà la capacità di intendere e di volere per ora è troppo piccolo ,poi mi porto 3-4 birilli e li metto in un campo da calcio in terra rossa .
penso che un bimbo si goda come pochi .....io starò su 2 blocchi di calcestruzzo per evitare la decapitazione delle caviglie

bene ,poi avrò finalmente la sua stima nei miei confronti e passeremo ai campi da cross..... deve diventarmi un travis pastrana del futuro.
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Vecchio 30 maggio 11, 07:44   #100 (permalink)  Top
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1/5 brushless power.......

Per putro Sarebbe una cosa pazzesca farsi una 1/5 come dici tu,si risparmierebbe tanto peso ma i lavori bisognerebbe cercare di farseli da solo altrimenti tra telaio alberi di trasmissione centrali e rinforzi vari bisognerebbe aprire un mutuo.poi bisognerebbe valutare bene se il peso maggiore rispetto a un truggy normale non metta in crisi la trasmissione.Comunque lasciatelo dire hai sempre delle idee intriganti, Complimenti.Per culatello:Se pensi i soldi che ci hai speso sù e quello che potresti guadagnare a vendere un 1/5 ti viene da piangere.Purtroppo quando si compra si spende tanto ma quando si vende è un dramma.Poi mi sorge il dubbio che a causa di un peso notevole la prestazioni non siano poi così esaltanti come le categorie più piccole.Io credo che si risparmierebbe di motore ma si guadagnerebbe di batterie.Poi magari mi sbaglio.Se non sbaglio la FG ha fatto qualche anno fà una versione elettrica della sua 1/5 da pista però non mi ricordo se era con motore brushless o meno.Secondo voi a quanti volt si potrebbe alimentere un motore elettrico da 1/5?
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