Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 10, 16:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Differenziali atractive IV by Fioroni OT

Premetto che apro la discussione x avere delle risposte senza pretendere di insegnare niente a nessuno ho notato che l' orgoglio del modellista sfiora i piu' alti livelli del " non dire caxxate " .... detto questo il mio buggy e' di x se' un missile cosi come lo ho cresciuto ma x essermi tolto tutti gli sfizi vorrei prendermi un diff. AtractiveIV OT by Fioroni partendo dal centrale , mi sono informato pure sugli smartdiff ( ho una Losi 8-2 ) ma mi sono stati sconsigliati in coro da chi li ha comprati x via del fatto che necessitano di una manutenzione fuori dal comune con cambi olio pressoche' giornalieri.Ora rimasi affascinato 15 anni fa' dai diff. Torsen che accidenti cambiavano le prestazioni del modello in maniera assurda ma di assurdo avevano anche il prezzo quindi mi limitai a provarli su auto di amici, adesso ho addocchiato questi Atractive che a detta di molti vanno anche meglio dei Torsen ma tutti li hanno messi sulle loro scoppio e non ho una controprova sull' elettrico.Pensavo a chi li ha gia' provati su una elettrica se puo' delucidarmi e se caso mai cambiasse l' effetto x via della frizione che l' elettrico non ha, intanto con il pensiero vedo il mio buggy motorizzato Tekin T8-RX8 volare ancor piu' incattivito da questa diavoleria tecnologica e spero pure di riscontrare pareri favorevoli In caso partirei con il centrale x poi prendere pure l' anteriore ma magari qualcuno ha fatto il contrario riscontrando migliori risultati, sono tutto orecchi ....ciao
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 19:57   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2008
Non li ho provati entrambi ma provero' a breve uno smart in mezzo, sono curioso anch'io sui Fioroni...intanto correro' a breve anche contro Fioroni...si' proprio il titolare capo che alla guida sia scoppio ma soprattutto brushless e' un missile
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 21:50   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Fateci sapere, a me li hanno sconsigliati appunto per la manutenzione..
Ma rimango comunque curioso di provarli, e nuovi pareri non guastano affatto!!!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 00:52   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Fateci sapere, a me li hanno sconsigliati appunto per la manutenzione..
Ma rimango comunque curioso di provarli, e nuovi pareri non guastano affatto!!!
Ti hanno sconsigliato gli smartdiff Losi ma la discussione chiede chi ha provato gli actrctive IV Fioroni che sono un' abisso piu' in la' dei Losi , che costano anche la meta' se e' x quello ma appunto e' la differenza sul campo che mi interessa scoprire anche se ho ben pochi dubbi sulla qualita' degli Atractive vorrei parlare con qualcuno che li ha testati

Ultima modifica di t-tommj : 30 aprile 10 alle ore 00:58
Vecchio 30 aprile 10, 01:00   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Scusami tanto se mi sono intromesso, spero di non averti disturbato troppo...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 13:13   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Scusami tanto se mi sono intromesso, spero di non averti disturbato troppo...
Non sono le scuse che sto cercando caro mio, oltretutto non servono il tuo e' stato un' intervento lecito, il fatto e' che molto spesso succede che le discussioni prendano una diversa direzione rispetto al reale argomento x cui sono state aperte solo questo , ogni esperienza e' utile , piuttosto informati se qualcuno dei tuoi amici ha usato o visto usare questi famigerati Atractive IV by Fioroni in ogni caso credo che siano eccezzionali , a emmeth invece dico che forse Fioroni e' un missile proprio perche' ( oltre alle sue doti di pilota che non conosco ) usa i suoi differenziali e molto probabilmente li ha su' tutti e 3 , la mia vecchia Kyosho con i Torsen era imprendibile gia' solo con il centrale ( be' non era la mia , ma la stessa identica macchina ) e questi Atractive IV non sono altro che l' evoluzione dei tempi nostri, ma ripeto , li ho visti solo sugli scoppio e' li che si concentra la mia attenzione : con l' elettrico saranno ugualmente performanti???? grazie x l' attenzione
Vecchio 07 giugno 10, 01:31   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Errorino si chiamano Tractive IV

Ecco corretto l' errore e notato che nessuno me li ha descritti e x non sbagliare ho preso sia il centrale che l' ant. la spesa e' cara e qualcuno non giustifica prenderli , ma ragazzi questi diff. fanno la differenza in piu' mi sono messo i barilotti e le C in ergal 12° cavolo se si vede che cambia la musica.Ho un' amico con la asso a scoppio l' ultima uscita! e ad ogni tornante mi chiudeva le curve passandomi ogni volta , morale della favola era l' inclinazione delle ruote a fare la differenza ora non piu' e riesco a chiudere le curve esattamente come lui ed appena riesco a mettere dritto il modello lo brucio di trazione caxxxo sembra di fare drift con i chiodati e il bello e' che controllo il modello molto meglio di prima ..... ora la mia Losina e' davvero un gioiellino impreziosito e io gooodo
consigliati i diff. anche se necessitano di un po' di cura,il reparto sterzo in ergal 12° della versione EU sono una modifica quasi obbligatoria se dovete difendervi da delle x-ray e asso che hanno un' entrata in curva spaventosa e pure il nuovo servo della savox da 0,007 a 12kg fa il suo sporco lavoro e costa il giusto....
Sono sempre piu' soddisfatto della mia creatura " la LosiTT "
OLA'
Rispondi

Bookmarks