25 aprile 10, 20:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2006
| Savage: Brushless + DiffCentrale
Ciao a tutti!!! dopo un lungo periodo in cui i miei modelli sono giaciuti smontati in varie scatole mi sono messo d'impegno a ripristinarli... prende finalmente forma il mio progetto di Savage da scoppio a elettrico. monto: - un differenziale centrale al posto del cambio, derivato da una kyosho 1/8 - adattatore per motore elettrico derivato da 1/8, installato verticalmente - un sistema BL xerun - 2 lipo 2s installate al'interno del telaio Picasa Web Album - 11743267393027286... intanto metto questo link, bisogna che mi impratichisco un pò per le altre. Ultima modifica di chiodox : 25 aprile 10 alle ore 20:45 |
26 aprile 10, 14:15 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
|
io e un amico stiamo facendo una cosa simile, ma senza differenziale centrale, poi posterò qualcosa, ma se vuoi un consiglio spassionato, fissa il gruppo motore/diff da tutti e 2 i lati del telaio, cosi sarà molto più resistente
__________________ Brushless, what else? |
28 aprile 10, 13:14 | #5 (permalink) Top |
|
> complimenti un lavoro veramente fatto bene!! grazie, ma è veramnte molto provvisorio perchè non sono ancora sicuro della distribuzione dei componenti mantenere le batterie all'interno del telaio mi piace molto, ma mi sccarseggia il posto per il regolatore: dove l'ho messo ora è molto viccino alla carrozzeria > senza differenziale centrale per le poche prove che ho fatto con il diffenziale centrale diventa molto più agile il problema è che complice il baricentro comunque un pò alto, le ruote davanti pattinano veramente tanto. appena posso metto un olio più duro, ma il top credo che sarebbbe un torsen che motore/regolatore/pignone pensate di usare voi?! |
28 aprile 10, 13:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
|
se vuoi stare sull'economico prendi un 3674 sui 2000kv se vuoi andare a 6s e come regolatore direi uno xerun da 150A, se no vai di kit mamba e sei tranquillo come pignone/corona ti devi fare un pò di conti a seconda del rapporto del differenziale che hai aggiunto e rispristinate circa il rapporto che avevi prima col cambio a 2 velocità. io senza differenziale sono partito con corone 45-50-55-60 e poi giochi con i pignoni
__________________ Brushless, what else? |
28 aprile 10, 22:39 | #7 (permalink) Top | |
|
come elettronica ho uno xerun 80a (quelli blu tutti chiusi) ed un 4168 come motore a 4s il motore rimane tiepido ma il regolatore scalda già un pò prima del brushless il motore era a scoppio, quindi non riesco a fare un grosso paragone con i rapporti Citazione:
| |
04 giugno 10, 14:42 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao sicuramente il diff centrale lo rende molto più agile, inoltre togliere il cambio fa scendere un pò il baricentro. (bisogna dire che molto dipende anche da dove metti le batterie) inizialmente avevo lasciato l'olio originale dentro al differenziale che però è troppo morbido, e quindi il brushless manda troppo facilmente in crisi le ruote anteriori. Adesso mettrò (penso) un 20.000 o 30.000 così da avere sia la agilità che qualche impennatina! (ti ho risp in PV per la realizzazione del perno) che brushless hai montato tu?! e come ti trovi?! @ nikyto78 grazie mille! è molto artigianale per ora, l'ho smontato per rifere l'attacco motore e sto cercando un assermblaggio più "credibile" ! ! ! Ultima modifica di chiodox : 04 giugno 10 alle ore 14:46 | |
Bookmarks |
| |