Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 10, 21:54   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B[L]A[D]E
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Lugano
Messaggi: 229
Beh, sicuramente non riprendo lo stesso motore! Ma vorrei capire se è proprio la scelta sbagliata o se sbalgio qualcosa io nell'uso prima di cuocerne un'altro ben più costoso.
Ora le scelte che mi si aprono davanti sono:
1) Andare su una soluzione migliore ma non considerabile tra i top, ossia qualcosa tipo Hobbywing da 2000kv o altri.
2) Andare su Mamba 2200, Losi 2100 o soluzioni simili, ma ovviamente saliamo di prezzo.
3) Prendere direttamente un combo Mamba/Losi/Tekin ma i prezzi lievitano ancora (credo che l'ESC HK150A regga tranquillamente, ci provo a rischiare?).
__________________
Ansmann Kryptonite combo Losi 2100 | Tamiya DF03Ra Lancia Delta Integrale stock | Tamiya TT01 EZRun 9T | Hobao Hyper 10 TT combo VXL
B[L]A[D]E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 22:10   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Ti dico la mia:
se le finanze te lo consentono buttati ad occhi chiusi su unkit Mamba o Tekin. Io ho il mambone 2200 e ti assicuro essere davvero performante.

In alternativa vedo girare da dio Nando con il suo Hyper St con uno XERUN 150A e motorazzo da 2200 se non ricordo male. Mi da le ciccie tutte le volte (ma è una questione di netta inferiorità dei miei pollici)

Se vuoi diluire la spesa prendi un motore buono e parti da li....
Poi magari l'esc viene col tempo...
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 22:20   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da B[L]A[D]E Visualizza messaggio
Beh, sicuramente non riprendo lo stesso motore! Ma vorrei capire se è proprio la scelta sbagliata o se sbalgio qualcosa io nell'uso prima di cuocerne un'altro ben più costoso.
Ora le scelte che mi si aprono davanti sono:
1) Andare su una soluzione migliore ma non considerabile tra i top, ossia qualcosa tipo Hobbywing da 2000kv o altri.
2) Andare su Mamba 2200, Losi 2100 o soluzioni simili, ma ovviamente saliamo di prezzo.
3) Prendere direttamente un combo Mamba/Losi/Tekin ma i prezzi lievitano ancora (credo che l'ESC HK150A regga tranquillamente, ci provo a rischiare?).
Prova rischia quel regolatore lo sto lumando anche io da un po' e appena necessito dell' aquisto spero che qualcuno mi abbia gia' preceduto rivelandone i pro e i contro, ma a mio parere si puo' rischiare...pero' forse te' parli solo del motore?? se cosi e' vuol dire che il regolo HK 150A lo hai gia' e a questo proposito vorrei sapere come va??
e' quello che somiglia molto al MMMV3!! intendo quello io
ho fatto un po' di confusione be' e' sabato sera giusto
pero' se hai quel regolatore dimmi come va' ok
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 22:28   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B[L]A[D]E
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Lugano
Messaggi: 229
Ho questo ma onestamente non l'ho ancora testato bene per poterti dire come va, e soprattutto per la guida che ho non credo di essere ancora in grado di vedere differenze o esprimere giudizi.
__________________
Ansmann Kryptonite combo Losi 2100 | Tamiya DF03Ra Lancia Delta Integrale stock | Tamiya TT01 EZRun 9T | Hobao Hyper 10 TT combo VXL
B[L]A[D]E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 12:53   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZanfoRC
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 99
Se l'esc è buona (credo che bastino un po' di ricerche su internet per capirlo perché c'è più di qualcuno che ha quell'esc) potrebbe essere una buona soluzione comprare un motore che sia sufficientemente grosso da spingere quel truggy.. Non mi convince tanto puntare a un motore top di gamma spinto da un'esc mediocre.. Il motore ne risente a lungo andare?
__________________
Tamiya TB-03D + EZRun 13T
ZanfoRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 09:52   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B[L]A[D]E
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Lugano
Messaggi: 229
Arrivata combo Losi 2100... stasera si parte con le saldature (che puntualmente mi vengono male...)
__________________
Ansmann Kryptonite combo Losi 2100 | Tamiya DF03Ra Lancia Delta Integrale stock | Tamiya TT01 EZRun 9T | Hobao Hyper 10 TT combo VXL
B[L]A[D]E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 21:27   #77 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 4
Buonasera, anche io ho la Ansmann Kryptonite modello RTR acquistata nuova ad un ottimo prezzo in germania...
Di serie e' dotata di ESC Novatech 70A e motore 3660 3065kv il tutto alimentato a 3S tramite LIPO Flightmax 20-25C 5000mA. Ho montato una ventola 40x40x10 5V tramite dissipatore in alluminio sul motore che alimento (insieme alla ventola ESC sostituita con modello a 5V) tramite BEC esterno autocostruito (classico L7805 su dissipatore). Gia' con questa configurazione l'auto e' performante, infatti capita di usarla anche alimentata a 2S. Sicuramente non potra avere un ritmo costante da gara ma per adesso va bene cosi'! Credo sia un buon modello radio decente, meccanica e telaio in metallo, buona disponibilita' di ricambi. In queste settimane ho pensato di sostituire motore ed ESC, non per la ricerca della prestazione estrema ma perche' mi piace provare diversi setup e configurazioni essendo tra l'altro appassionato di motori elettrici ed elettronica (nella vita lavoro con motori ben piu' grandi.....).
Leggevo le disavventure di BLADE con la configurazione KEDA 1900 ed ESC HK150A, tra l'altro la volevo utilizzare anche io! Facendo due conti credo che il pignone da 15 sia ottimale anche se potrebbe reggere senza problemi il 16 e il 17. Ma con il 13 che hai utilizzato il motore non e' che girava male? considera che ansmann lo utilizza nella configurazione RTR. Sara' stato un modello difettoso? Che si scolli il rotore a temperature normali di 60-70° e' assurdo, cmq il tuo motore 1900KV a 4S dovrebbe essere tiepido forse con il 13 girava a vuoto! Aggiungo che la configurazione originale 3660 3075kv a 3S pignone 13 con ventola mi arriva a queste temperature.
Prova ad aprire il motore per verificare che il rotore sia effettivamente scollato (blocca l'asse e vedi se il rotore forzandolo si muove) e verifica la tenuta dei differenziali e i serraggi dei bicchierini cardani.
Aspetto tue notizie sul nuovo combo LOSI, anche se paragonato al costo totale auto sia un po eccessivo.
cayman_75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 22:05   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Azz, BLAD, complimenti per l'acquisto.
Sono contento che ti sia fatto un combo di qualità, non te ne pentirai...

Per Cayman: il keda 1900 arriva a 50 gradi a 4S spingendo il mio emaxx, che pesa un kilo e mezzo di meno rispetto al truggy. Sicuramente il 13 sarà stato corto di pigno, ma di certo quel motore non è adatto a quel tipo di mezzo.
Ricordo in primavera di aver visto in pista un Hobao Hyper St come il mio spinto dal Keda 1900 e ti assicuro... non ce n'era.... Ribadisco che sono un KedaFan
Sarei veramente curioso di vedere la Kry in configurazione RTR: così a pelle un 3660 da 3000Kv non dovrebbe reggere, ma se mamma ansmann lo fa e lo vende e tu lo stai usando con soddisfazione evidentemente non è così.
Non è che la prima volta che ne hai l'occasione ci fai qualche video della tua ?
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 22:06   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B[L]A[D]E
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Lugano
Messaggi: 229
Ue ciao, ecco un'altro con il krypto, almeno non mi sento solo...
Si, purtroppo entrambi i Keda hanno il rotore scollato, aperti e verificati entrambi. In realtà l'esc HK150 è ancora lì e funziona, con quello non ho avuto problemi (è il vecchio da 100A che si è bruciato).
Alla fine ho preso il combo losi per una serie di motivi, considerando che anche se paragonato (come dici tu) al valore del mezzo potrebbe non valerne la pena è anche vero che potrei riciclarlo su altro mezzo in futuro o comunque rivenderlo ad un prezzo decente, quindi diciamo che è un'investimento.
Ora sto finendo di saldare i cavi sul motore, domani se riesco faccio un salto in pista e faccio qualche test controllando spesso le temperature.
__________________
Ansmann Kryptonite combo Losi 2100 | Tamiya DF03Ra Lancia Delta Integrale stock | Tamiya TT01 EZRun 9T | Hobao Hyper 10 TT combo VXL
B[L]A[D]E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 23:10   #80 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 4
Il motore montato su Kryptonite RTR è un Feisuda stesse caratteristiche di feigao, Keda, Xpower, etc...Ho visto qualche settimana fa' girare una RC8T elettrificata con motore Medusa 3650 3300kv alimentato a 3S era impressionante!! Il motore sembrava piccolo come dimensioni ma la qualita' annullava ogni gap con motori piu' grossi. Inoltre mi ha lasciato stupefatto anche la resa del velineon su un buggy 1:8 . Sicuramente l'impiego serio in pista e' altra cosa , ma per un uso normale/amatoriale va piu' che bene. Per i Keda venduti da HK, proprio il 1900KV, ho sentito di prodotti molto altalenanti come qualita', di persone che lo utilizzano da tempo e altri che dopo un paio di scariche scollano il rotore (sempre lo stesso difetto)!!! Per il video ne carichero' qualcuno a breve ma in giro se ne trovano diversi anche della sorella Vapor RTR.
BLADE il LOSI lo sto studiando da qualche giorno, bella bestia!!! speriamo che la meccanica della Krypto regga, quel motore ha una coppia mostruosa!! Che olio usi per i differenziali, viscosità? Quando hai montato il differenziale posteriore quanti rasamenti hai montato?
Sono contento che ci sono gia' due utenti con la Krypto, e' un modello poco pubblicizzato in Italia dove si vende tra l'altro a prezzi elevati...ma in germania si compra a buon prezzo.
Ultima cosa ho montato un monitor LIPO del quale leggo i valori (modello con 3 display a 7 seg che indica alternativamente tensione singole celle e totale) attraverso le parti trasparenti della carrozzeria, e' utile in quanto il lipo cutoff non e' preciso e posso controllare costantemente i valori
cayman_75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ansmann 2wd afratton Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 496 01 agosto 17 15:41
ansmann x pro. culatello Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 24 23 novembre 09 22:11
Ansmann Racing Kryptonite Brushless DamRc Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 05 settembre 09 22:50
Ansmann mrbean71 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 93 08 luglio 09 10:12
Ansmann vapor il-david Automodellismo 4 09 marzo 09 22:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002