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ESC HK150A arrivato.... se tutto va bene mercoledì sera test ![]()
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Sto preparando una serie di ventole da server per l'occasione ![]()
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Le ventole da server che ho casa sono due in fila (già montate così) da 12V e 0.86A, l'ESC ha il BEC da 6V e 3A. ![]() Non so' se il consumo (0.86A) è della singola ventola o di entrambe accoppiate, cercando un po' di specs non si capisce (tipo qui). Già così tirano fuori abbastanza aria quindi i 6V potrebbero anche andarmi bene, non so' però se stresso troppo il BEC dell'ESC solo per le ventole (non ho la più pallida idea di rx e servo quanto consumo). Dite che potrei provare o è meglio per ora non farlo ed attaccare direttamente al cavo batteria? Oppure andando a 4S rischio di bruciarle danto troppi Volts? Considerate che oltre alla ventola incorporata nell'ESC uso anche quella motore di HK di cui non so' i consumi ed attaccata anche essa all'ESC. Minchia quante cose non so'... evviva l'ignoranza!!!!! ![]()
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Ma... Se hai ESC e motore ventolati dove vuoi mettere quelle ventole che fai così fatica a alimentare? (alimentate a 4S sono 14.8v contro i 12 che si aspettano... In realtà saranno tipo 16,8 a celle cariche... Non mi sembra una buona idea.) Cmq anche a guardare le specifiche, visto che esce un cavo solo mi vien da pensare che con i 0.8A dichiarati alimenti entrambe le ventole (se sono davvero due).
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Ho il motorello che scalda veramente tanto, anche con il suo dissipatore e la sua ventolozza. La doppie ventole da server non sono complesse da collegare, già girano se le collego alla rx, il fatto è che non so' se sforzo troppo il BEC dell'ESC o no. Pensavo di fissarle con biadesivo sul coperchio della scatola rx, mettendola punta direttamente sul motore l'aria.
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Come portabandiera del motto "poco paghi poco hai" mesà che mi sono giocato il Keda 1900.... Stasera vado in pista dopo aver fissato il nuovo ESC HK150A, comincio a girare piano ma sento che c'è qualcosa che non va, controllo il motore e il mio termometro segna 90° abbondanti, aspetto un po' che si raffredda e riprendo a girare. Un paio di tornate e sento che il motore non sale di giri... morale della favola il motore gira a vuoto sotto carico, con le ruote sollevate dal terreno qualcosina si muove... Non so' cosa è successo ma credo che le eccessive temperature non gli hanno fatto bene ![]() Ora devo trovare l'alternativa: su HK non ci sono altri Keda 1900 in stock, potrei aspettare tranquillamente, tanto nelle prossime settimane non penso di poter girare e la prossima volta che rimetterò le ruote a terra potrebbe anche essere a settembre ma mi piacerebbe anche prendere in considerazione altre soluzioni senza svenarmi solo per il motorello. Che mi consigliate???? ![]() P.S. so' che prima o poi dovrò prendere un combo serio...
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a belloooooo che ti avevo detto ![]() ![]() ![]() ![]() porta la carne che fai la griglia ![]() ![]() ![]() ![]() secondo me se fai due conti...quello che ti ho sempre detto, si è rivelato..chi meno spende piu spende...meglio aspettare due mesi in piu e prendere le cose giuste subito!!!!ora valuta un po te...ma tornare sempre sulla roba cinesina(fotografano sempre tutto ma copiano solo l'estetica non la qualità)non mi sembra la soluzione adatta a meno che non fuoi tornare a fare la griglia!!! cmq dal problema che hai descritto secondo me ti si è scollato il rotore....perche col mezzo a terra il motore lo si sente girare ma l'albero non gira, sicuramente è l'albero scollato dal rotore, a mezzo alzato lentamente riesce a fare girare anche le ruuote della meccanica perche la forza da vincere è nettamente piccola...se il problema è quello lo si puo riparare, ma no so quanto ne vale la pena!!!
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