Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 10, 12:54   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
volevo dire che il 2° mezzo è completo al 70% ,quindi lo abbiamo usato come pezzi di ricambio.....
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 13:13   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
consiglio :
tu hai presente il video della hyper 9e smaltata sotto la ruota del suv??
al mezzo di cristian è successa la stessa identica cosa ,ma lui per culo ha 2 mezzi identici ,quindi di 2 ne abbiamo fatto uno.
ti dico smontare ,riparare il riparabile ,rimontare ....ci metti di più che non a cstruirlo da scatola.
un buggy 1/8 deve poggiare le ruote solo su pista ,i danni che si possono fare smaltandola contro una panchina (caso di cristian).....sono enormi.
una 1/10 la distruggi ma a conti fatti costa nulla metterla a posto e non serve tanto tempo ,le 1/8 sono orride da riparare ,col telaio piegato cede tutto . nulla ritorna perfettamente come prima.
per come hai sistemato le cose sul mezzo ,tutto ok ,controlla che non ci siano giochi su quei conettori da 4,5mm altrimenti dissalda e rimettili nuovi ....non mettere prolunghe
hem cavolo però a piegare il telaio di una 1/8 ci vuole proprio tanto
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 13:26   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
hem cavolo però a piegare il telaio di una 1/8 ci vuole proprio tanto
prendi una panchina a 50km/h vedi cosa succede

la sua si è accartocciata diciamo fino al differenziale centrale.
mentre il retrotreno si è imbarcato di 30° circa.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 14:11   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B[L]A[D]E
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Lugano
Messaggi: 229
Da una prima occhiata il danno maggiore è proprio il telaio, poi c'è la plastica che regge il servo, una C dello sterzo, il bumper frontale e la carrozza. Ora vedo il prezzo dei ricambi, se sta sopra una certa cifra forse mi conviene riprendere il kit e tenermi tutto il resto come ricambi. Vedremo....
__________________
Ansmann Kryptonite combo Losi 2100 | Tamiya DF03Ra Lancia Delta Integrale stock | Tamiya TT01 EZRun 9T | Hobao Hyper 10 TT combo VXL
B[L]A[D]E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 21:31   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B[L]A[D]E
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Lugano
Messaggi: 229
Mezzo rimesso in sesto... ci sono un po' di cose che non mi convincono.

1) mi sembra basso! Per ora ho messo 16mm di precarico su tutte e 4 le ruote e già va meglio, non ho la più pallida idea se possa andare bene così o se devo rimediare delle molle più dure. Con la lipo ora i braccetti ruote rimangono paralleli al terreno.

2) sterza poco a sinistra. O per lo meno gira più largo rispetto all'altro verso, ho dovuto spostare di quasi il 50% il subtrim perchè altrimenti mi andava a destra invece che dritto (forse mi conviene regolare il tirante del servo e rimettere il trim a 0) e purtroppo devo tenere i fine corsa al 90% altrimenti mi tocca il tirante sul servo stesso.

3) per come ho regolato ora l'ESC ha poco freno, ma credo per la pista sia meglio così, ero abituato con lo Stampede ed il bashing...

4) non so' se il rumore che viene dall'accoppiamento pignone/corona è buono... spero di non sgranare subito, mi manca esperienza.

Domani sera e/o giovedì se non distruggo tutto comincio a fare qualche giretto alla pista di Viggiù, speriamo bene
__________________
Ansmann Kryptonite combo Losi 2100 | Tamiya DF03Ra Lancia Delta Integrale stock | Tamiya TT01 EZRun 9T | Hobao Hyper 10 TT combo VXL
B[L]A[D]E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 16:06   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B[L]A[D]E
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Lugano
Messaggi: 229
Dopo qualche oretta di pista volevo cominciare a mettere un po' le mani sul setup, ovviamente non essendo un prodotto top non esistono setup sheet già compilati o altro da cui prendere spunto, per quanto possa documentarmi non saprei proprio da dove partire...

Suggerimenti?
__________________
Ansmann Kryptonite combo Losi 2100 | Tamiya DF03Ra Lancia Delta Integrale stock | Tamiya TT01 EZRun 9T | Hobao Hyper 10 TT combo VXL
B[L]A[D]E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 18:06   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B[L]A[D]E
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Lugano
Messaggi: 229
I giri in pista si accumulano e comincio a capirci qualcosa. E già questo è un'ottimo segnale. Iniziano a spuntare fuori i primi punti deboli:

1) C dello sterzo: nei primi giri ne ho cambiate un tot, ovviamente la causa principale era il fatto che più che girare in pista deambulavo, erano più le botte che prendevo ai lati sui tubi rossi che altro... daje e daje hanno ceduto spesso. Ora cominciano a durare un po' di più

2) attacchi dei perni dei braccetti: cedono spesso, soprattutto dopo un paio di atterraggi fatti male, ho già in mente una soluzione, appena la applico posto le foto.

3) sterzo lento: e qui c'è poco da fare (poco paghi poco hai...), cambierò il servo cinese prima o poi . Così è difficile recuperarlo quando si intraversa e devo anticipare molto le curve, ma si gira lo stesso!


Ma la cosa più importante è che comincio a prenderci veramente gusto a girare !!!!!
__________________
Ansmann Kryptonite combo Losi 2100 | Tamiya DF03Ra Lancia Delta Integrale stock | Tamiya TT01 EZRun 9T | Hobao Hyper 10 TT combo VXL
B[L]A[D]E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 22:34   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
oggi giornatina a barco...con blade puxx e fox...arriviamo io il pucci al mattino verso 10.30...bista tutta bagnata...nel frattempo che prepariamo le varie cose..si asciuga un pelo e poi via con grip da paura..si girava a cannone...

piu tardi soppraggiunge anche blade e infine pure fox...

be dopo alcuni giretti blade passa radiocomando a me e poi a fox per farci provare il mezzo e vedere dove incominciare a mettere le mani...be io e fox incominciamo a spingere un po e pufff...una fumata bianca esce dalla carrozza...hanno eletto il nuovo papa....nooooo si è bruciato tutto il regolatore cinesotto!!!!!!!

scendiamo dal palco scolleghiamo le lipo e vediamo che si è dissaldato i cavi dell'alimentazione..e io non soddisfatto naturalmente incomincio ad amputare i cavi e a sventralo....ooo ragazzi io non ho mai visto un circuito elettronico che fosse cosi bruciato...non vi è rimasto neanche una resistenzina o un diodo, tutto completamente carbonizzato...i circui si sbriciolavano come la cenere di un foglio di carta...come dico sempre chi meno spende piu spende...ma anche chi meno spende meno ha...va be un po demoralizzati..perche sembra che tutta la strada per venire a girare ormai risulti inutile dopo neanche una scarica di batterie..mi viene in mente di avere un mamba monster in cassetta....bene si puo tornare nuovamente alla carica..mano al saldatore e incomincio a raccimolare spezzoni di cavi e connettori per poter rimettere in strada il truggy di blade..


montiamo il regolatore...ma non ci va ti tornare nuovamente in pista con il servo che cera inizialmente montato...troppo lento la macchina risultava poco precisa lentissima nei richiami in uscita di curva e dovi impostare la curva secoli prima...be che facciamo fuori un servo savox dalla valigetta di fox e montiamo pure quello....

bene ora nuovamente in pista il mezzo incomincia a comportarsi nettamente meglio...riprendo in mano il mezzo per vedere nuovamente cosa fare...e decido di sostituire olio ammo posteriore e variare il precarico completo del mezzo che non mi piaceva come si comportava..poi si torna nuovamente in pista...lo provo e sembra andare meglio...per oggi decido di fermarmi e lasciare girare blade, tanto lavorarci sopra ulteriormente si sarebbe perso molto tempo senza che potesse realmente accorgersi delle modifiche...continnueremo a migliorarlo con calma a distanza via pc hiihih

bene da qui alla fine telecomando a blade per poter fargli recuperare un po di tempo perso..

oggi grazie a daniele ho potuto provare e vedere come funzionano i famosi keda menzionati spesso da edo e il culazz....conclusioni un piccolo fornetto(nonostante il dissi della turning con ventola 5*5), assetato di ampere come un dannato...sarei stato curioso di vedere gli assorbimenti ma non avevo nulla con me per poterli verificare...a confronto con un feigao equivalente 10 a 0 per un feigao nonostante moltissimi lo disprezzano!!!

regolatore cinesotto...be tutte le bellecarattersitiche che hanno a presentarli, non rispecchiano minimamente i valori reali...100A quel regolatore li non li supporta neanche a piangere..i cinesotti gli piacciono mettere solo numeri alti sulla carta e poca sostanza..ma veramente poca dato come si è bruciato l'intero esc..

le lipo cinesotte in fin dei conti non sono malaccio se uno non pretende molto, ma la diversita dalle batterie costose e piu di pregio la si sente tutta!!!!!!!!!

conclusione io rimango dell idea...meglio aspettare un mese in piu ma spendere una volta sola!!!!!!!

per il resto...spero che daniele si sia divertito nonstante i 10000 problemi, e che oggi sia il giorno giusto che incominciare a lavorare seriamente in vista delle prossime sportellate
__________________
e-revo bl - 8ight 2.0(toro nero) - 8ightEU-E - 8ight T 2.0 (presto E)- baja 5b2.0 -
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 00:17   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
i keda ,sono buoni motorelli ,basta rapportarli giusti e non pretendere troppo.
per un uso da principianti sono ottimi ,costano niente ,non vanno una beneaata mazza ma con 18-20 euro ne hai uno.

io li ho sempre consigliati sui monster , il 2700 o il 1900 sono ottimi .
per un uso diciamo spinto su un buggy sono inutili ,nulla da dire concordo ,ma per l'utente che si avvicina a questo hobby li giudico fantastici.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 23:10   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B[L]A[D]E
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Lugano
Messaggi: 229
Ahahah, grande Ace bel racconto.
Comunque facendo la dovute premessa di cui sono ben consapevole: "poco paghi poco hai" ieri devo dire che mi sono divertito parecchio.
Sono partito di casa verso le 9:00, contando che per le 11:00/11:30 al max sarei arrivato a destinazione (circa 220km)... ovviamente non avevo fatto i calcoli con i lavori in corso, con l'esodo verso la costa romagnola etc, alla fine sono arrivato a Barco alle 14:00. Preparo il tutto e comincio a fare un paio di giri per conoscere la pista che devo dire è nettamente più difficile rispetto a Viggiù dove giro di solito; dopo passo il comando ad Ace che me lo massacra un po' e poi ci si mette pure Fox. Appena me lo ripassano dopo un paio di metri si ferma e mentre scendo a prenderlo vedo la peggiore delle fumate bianche uscire dalla carrozzeria. Convinto di essermi giocato la lipo metto tutto sul bancone ed apro, ed invece vedo che l'ESC praticamente era ormai irriconoscibile.

Dopo tutte le peggio considerazione sui prodotti 'cinesi' mi rassegno a far finire la mia giornata in quella maniera, ma ecco che dal cappello Ace tira fuori un bel Mamba Max, perdendo parecchio tempo mi salda i connettori, prepara il tutto e dato che ci sono Fox mi rimedia un suo Savox che non usa più dato che il mio glorioso Bluebird girava si le ruote, ma con qualche minuto di ritardo (dovevo anticipare le curve di un'eternità e scordarmi di riprendere il mezzo se scodava). Rimettiamo tutto in pista e devo dire che cambia totalmente la guidabilità, anche senza una programmazione di fino dell'esc devo dire che noto una differenza soprattuto ai bassi regimi dove noto una quasi assenza di coccing ed una migliore progressione rispetto al mio (ex). Purtroppo per quanto riguarda il keda non posso che confermare le temperature rilevate da Ace a volte abbondantemente sopra gli 80° (ho anche visto un 98° dal mio termometrino Turnigy). Alla fine della giornata sono riuscito a girare un bel po' e sistemare anche un po' il setup del mezzo grazie alle attenzioni di Ace e Fox. La parte peggiore è stata tornare a casa con 3 ore di macchina da affrontare tutto impolverato e stancato dalla torrida giornata.
Ringrazio infinitamente Ace, Fox ed il Pucci per la splendida giornata passata insieme a loro e per tutto il tempo che mi hanno dedicato.
Ora devo pensare al nuovo ESC dato che ne sono sprovvisto:
1) riprendo lo stesso, 38$ sono veramente pochi, dove giro di solito c'è qualche grado in meno ed un po' di fresco in più, contando anche che non lo spremo ancora molto potrei addirittura farci tutto l'estate.
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King Brushless Car ESC 100A w/ Reverse (Upgrade version)
2) prendere l'HK 150A sperando che regga assorbimenti maggiori
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 150A High performance Brushless Car ESC
3) cercare qualcosa di usato con un'occhio al budget.

Ovviamente non ho voglia di passare settimane prima di avere qualcosa, quindi da un certo punto di vista riprendere lo stesso e nel frattempo cercare qualche offerta tra gli usati potrebbe essere una soluzione.
__________________
Ansmann Kryptonite combo Losi 2100 | Tamiya DF03Ra Lancia Delta Integrale stock | Tamiya TT01 EZRun 9T | Hobao Hyper 10 TT combo VXL
B[L]A[D]E non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ansmann 2wd afratton Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 496 01 agosto 17 15:41
ansmann x pro. culatello Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 24 23 novembre 09 22:11
Ansmann Racing Kryptonite Brushless DamRc Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 05 settembre 09 22:50
Ansmann mrbean71 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 93 08 luglio 09 10:12
Ansmann vapor il-david Automodellismo 4 09 marzo 09 22:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002