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Vecchio 24 aprile 10, 02:38   #1 (permalink)  Top
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Zippy 4000 mah 25c ?

Vorrei comprarle per usare a 4s su un OFF 1/8 con motore da 2000 Kv
ma ( 4000 x 25 = 100 ) sono abbastanza ?
Generalmente uso Lipo da 5000 mah 2s+2s da 25c
Ciao
Prezzo e peso delle zippy mi spingono a chiedere informazioni.
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 03:05   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ouendano85
 
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dipende dall'assorbimento del motore. io uso batt anche da 20c, 4x20=80 con un motore che ne assorbe 70. sono a limite ma con le dovute cautele... che motore hai??
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XB8 sul dritto | M18
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 10:57   #3 (permalink)  Top
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Il motore che ho è XERUN-4274SL Motor (2000 kv) e non sò quanto consuma
Comunque un mio amico che ha una OFF 1/8 mi diceva che batterie con C più bassi ti danno meno spunto ma hai però un' erogazione più dolce e con le potenze di questi motori forse è anche meglio ( più guidabile )
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Vecchio 24 aprile 10, 20:25   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di gabrieleyaris
 
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Il motore che ho è XERUN-4274SL Motor (2000 kv) e non sò quanto consuma
Comunque un mio amico che ha una OFF 1/8 mi diceva che batterie con C più bassi ti danno meno spunto ma hai però un' erogazione più dolce e con le potenze di questi motori forse è anche meglio ( più guidabile )
purtroppo ti ha detto una inesattezza..sul fatto che l eroagazione sia piu dolce,è fuor di dubbio,una batteria sottodimensionata non puo dare al motore quello che il motore chiede..e questo si traduce nel fatto che la lipo,molto delicata di suo,andrà in sofferenza,scaldandosi e,nelle peggiori ipotesi,gonfiandosi per diventare poi inservibile...
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Vecchio 24 aprile 10, 20:30   #5 (permalink)  Top
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Il motore che ho è XERUN-4274SL Motor (2000 kv) e non sò quanto consuma
Comunque un mio amico che ha una OFF 1/8 mi diceva che batterie con C più bassi ti danno meno spunto ma hai però un' erogazione più dolce e con le potenze di questi motori forse è anche meglio ( più guidabile )
in effetti si..vai piu' piano,quindi piu' guidabile e sbagli meno..
pero' meglio una buona lipo 40c e poi ci penso io a dosare il gas..
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Vecchio 24 aprile 10, 23:48   #6 (permalink)  Top
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Grazie per i vostri consigli ma se le acquisto rischio solo di buttarle oppure le posso usare tranquillamente con i loro dovuti limiti ?
Ciao
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Vecchio 25 aprile 10, 13:40   #7 (permalink)  Top
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Grazie per i vostri consigli ma se le acquisto rischio solo di buttarle oppure le posso usare tranquillamente con i loro dovuti limiti ?
Ciao
Se prendi una 40 c noin dovresti avere problemi,in tanti hanno prexo le zippy qui sul forum e si sono trovati benissimo
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Vecchio 25 aprile 10, 21:20   #8 (permalink)  Top
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Dal sito ho visto le caratteristiche del motore.

Il 4274SL ha un assorbimento continuo di 1350W, se la lipo è a 4S=14.8V, Allora possiamo ricavarci l'assorbimento continuo: 1350/14.8= 91.2A.

Se la batteria scarica 100A non penso che vadi bene: 91.2 è la scarica continua, molto probabilmente con questo motore ci saranno scariche di picco che supereranno i 100A. Poi anche le non ci dai giù pesante di gas, la batteria si surriscalderà facilmente e alla prima giornata di caldo la batteria sarà KO.

Purtroppo hai un motore impegnativo, quindi ci vuole una batteria che superi di un bel pò i 100A (dipende da quanto vuoi stare sicuro ).
Per stare sul sicuro io farei questo ragionamento, "ho un kit brushless da 150A, allora la batteria deve scaricare 150A". Cosi sicuramente la batteria ti durerà un botto.
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Vecchio 27 aprile 10, 17:35   #9 (permalink)  Top
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Di picco le zippy che ho indicato arrivano a 120 A e pensavo di avere un motore più parsimonioso ma sembra consumi parecchio.
Dove giro abitualmnete un mio amico ha lo stesso motore ma con esc da 80 A e monta batterie da 5000 mah a 25c e devo dire che gira quasi 20 minuti e alla fine motore e batterie non sono per niente caldi
Ero orientato verso queste batterie per il peso (inferiore alle 5000 mah che ho già)e anche per il costo pensando nel caso possano andare di avere come limite un ' autonomia leggermente minore ma anche un' automodello più leggero .
Al limite potrei orientarmi anche verso un pacco a 4s risparmiando qualcosa nel peso.
Probabilmente mi faccio forse un problema troppo grave per il peso ma la mia macchina arriverebbe a quasi 3650 grammi !!!!!!! e per abbassare lo posso fare solo scegliendo batterie più leggere.
Ciao
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Vecchio 28 aprile 10, 00:10   #10 (permalink)  Top
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Dove giro abitualmnete un mio amico ha lo stesso motore ma con esc da 80 A e monta batterie da 5000 mah a 25c e devo dire che gira quasi 20 minuti e alla fine motore e batterie non sono per niente caldi
Le batterie e il motore ci credo che erano freddi... è l'esc che o è benedetto o non assorbe tutti quei watt.
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