Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 10, 21:53   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Jari ho provato a cercare un modello serio con batterie stick... e sinceramente non ce n'è... nel senso che non me la sento di consigliarti ad esempio una LRP S10 blast RTR LRP - LRP S10 Blast BX RTR - 1/10 Electric Buggy RTR oppure le varie Losi Kyosho...

Insisto con la Schumacher Cat SX o la SX2... però devi anche sapere che ospita si batterie stick.. ma attenzione... non devono essere alte piu di 23mm... tu che batterie hai a disposizione?

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 22:52   #42 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
Jari ho provato a cercare un modello serio con batterie stick... e sinceramente non ce n'è... nel senso che non me la sento di consigliarti ad esempio una LRP S10 blast RTR LRP - LRP S10 Blast BX RTR - 1/10 Electric Buggy RTR oppure le varie Losi Kyosho...

Insisto con la Schumacher Cat SX o la SX2... però devi anche sapere che ospita si batterie stick.. ma attenzione... non devono essere alte piu di 23mm... tu che batterie hai a disposizione?
io ho delle batterie della turnigy da 5200 a 2s ... ora al volo non so quanto sono alte ma credo piu di 2 cm
Vecchio 27 aprile 10, 22:56   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
io ho delle batterie della turnigy da 5200 a 2s ... ora al volo non so quanto sono alte ma credo piu di 2 cm
lipo 5200 mah 2s 7,4v 30/40c Turnigy hardcase x 1/8 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

queste?

C'è scritto che sono alte 25mm... sono troppo alte, non riusciresti a farcele stare...

"Fate attenzione alle dimensioni sono maggiorate rispetto alle normali batterie x 1/10 turing !!

dimensioni: h 25 mm - w 45 mm - l 139 mm"

Vecchio 28 aprile 10, 00:12   #44 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

si proprio quelle ... le uso in serie sull'emaxx
Vecchio 28 aprile 10, 10:10   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Ci vorrebbero queste.
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 2S1P 20C hardcase pack $19.79
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 10:15   #46 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

riassumendo: se si vuole un buggy 4wd da gara bisogna anche adattarsi al saddle pack che viene montato in pratica su tutti i modelli per un problema di bilanciamento pesi.
Se non si vuole passare al saddle pack ci sono poche alternative.

ps: kola quella LRP mi pare la copia sputata della lazer o sbaglio?
Vecchio 28 aprile 10, 11:20   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
Top le Cat SX le stiamo usando da un'anno e al momento si sta dimostrando l'unica macchina in grado insieme alle Tamiya di contrastare la Durango... dopo le B44 e tutte le altre... abbiamo avuto modo di provare a lungo la resistenza generale di questa macchina... che ha avuto qualche difetto di gioventu, ma risolto da alcuni upgrade della casa e ora con l'uscita della versione SX2.. ottimissimo modello...
Kola, io sapevo che la Cat sx era stata concepita inizialmente per le piste di moquette; da qui la sua trasmissione a cinghia scoperta.
Non pensavo assolutamente che la trasmissione a cinghia di questo modello fosse affidabile anche su piste di terra, dato che non è inscatolata.
Questo perchè nel touring, se usi modelli da gara come i miei (che sono tutti rigorosamente a cinghia) su piazzali asfaltati, oltre ad essere un'affronto al modello stesso rischi pure cinghie e pulegge nel giro di brevissimo tempo.
Non credevo infatti che le carrozzerie da off proteggessero così bene.

Non volevo certo insinuare che la Cat sx è un cattivo modello, ci mancherebbe. Anche nel touring la Schumacher produce dei modelli eccezionali, come la MI4.
Non penso quindi che nell'1/10 offroad sia da meno
Vecchio 28 aprile 10, 23:06   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
riassumendo: se si vuole un buggy 4wd da gara bisogna anche adattarsi al saddle pack che viene montato in pratica su tutti i modelli per un problema di bilanciamento pesi.
Se non si vuole passare al saddle pack ci sono poche alternative.

ps: kola quella LRP mi pare la copia sputata della lazer o sbaglio?
esattamente Jari... ormai tutti i buggy 1/10 4Wd da gara sono orientati sulle saddle pack , tra l'altro vedo in pista e in gara che le piu usate sono questa Vampire: RcSupermarket Pacco Vampire racing 4400mAh 40C Saddle pack EFRA legal VR-1012 Batterie, Lipo Vendita Online...

l'unica alternativa valida è la Schumacher cat SX/SX2...

l'idea non è nemmeno sbagliata per chi fa le gare... perchè le saddle pack stanno perfettamente una davanti all'altra negli alloggi delle Buggy 2WD... e in questo caso Schumacher con la Coguar SV 2WD è in grado di ospitare entrambe le batterie..

a questo punto se devi proprio cambiare batterie puoi pensare di prendere le saddle, e un 4WD tipo la B44, la Tamiya 511, o la nuova Durango DEX410R Team Durango DEX410R 4WD - Buggy elettrica in scala 1/10 che ti consiglio piu di ogni altra in quanto il prezzo si aggira ai 250 euro , c'è meno alluminio e piu "plastica" e non vuol dire che sia inferiore come macchina anzi...

per quanto riguarda quella LRP RTR, è esattamente una copia della Lazer... magari rivista e corretta, ma le geometrie sono quelle... oltretutto la Lazer ZX5 SP è uscita di produzione.. ora c'è solo la FS che anche lei monta solo saddle pack...

Vecchio 28 aprile 10, 23:18   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Kola, io sapevo che la Cat sx era stata concepita inizialmente per le piste di moquette; da qui la sua trasmissione a cinghia scoperta.
Non pensavo assolutamente che la trasmissione a cinghia di questo modello fosse affidabile anche su piste di terra, dato che non è inscatolata.
Questo perchè nel touring, se usi modelli da gara come i miei (che sono tutti rigorosamente a cinghia) su piazzali asfaltati, oltre ad essere un'affronto al modello stesso rischi pure cinghie e pulegge nel giro di brevissimo tempo.
Non credevo infatti che le carrozzerie da off proteggessero così bene.

Non volevo certo insinuare che la Cat sx è un cattivo modello, ci mancherebbe. Anche nel touring la Schumacher produce dei modelli eccezionali, come la MI4.
Non penso quindi che nell'1/10 offroad sia da meno
nel touring le gomme girano all'interno della carrozza e fanno saltare di tutto dentro.. mentre i buggy le ruote girano all'esterno e la carrozza della Schumacher ,come questa del mio amico Davide Yfrog Image : yfrog.com/7adscn0675oj avvolge tutto il modello... stessa cosa per Durango Tamiya e Asso...

guarda la prima parte di questo video : dell' ultima gara che abbiamo fatto su terra... YouTube - 2010-03-28 RC VinovoMondovì GARA1.mp4 primo Luca (CAT SX) secondo Giorgio (DEX 410)

Ultima modifica di kola72 : 28 aprile 10 alle ore 23:25
Vecchio 28 aprile 10, 23:22   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
queste mi ci vorrebbero a me!!! ma si trovano in Italia?

Rispondi

Bookmarks