14 aprile 10, 22:33 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
|
Naaaa potresti avere brutte sorprese... gli ho avuti tutti e due quei motori. Prova il V a 49,5 di rollout e poi mi dici. POca differenza eh, intendiamoci, ma con il 5700 nessuno è mai riuscito (con il rustler) a superare (a 3s) i 70 mph Vabbè dai... lo sapete che ero un sostenitore del V Vi ricordate quando ho tentato di convertire il Refu? In pista a Bologna vedeva il Maxx volare e quasi non ci credeva che era il V . |
14 aprile 10, 22:45 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
troverò quel motore e lo installero sulla x pro di claudio a sua insaputa e con un abile stratagemma lo porterò al campetto in terra rossa, poi vedremmo se il tuo amato velichieon potrà reggere il confronto con i miei 64000giri per intimorirti ti dico che attualmentela x pro con il 5700 a 2s e più veloce della kyosho 1/8 con il 2650 4s e 14 ed uso un 23/80 .......a 3s credo che la x pro potrebbe superare lo spazio tempo e finire in un' altra dimensione
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
14 aprile 10, 22:53 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
stavo ridendo ,perchè mi sono immaginato io e te sul km lanciato con i radiocomandi in mano .....passato un mese stessa sfida ma a 4s......dopo un anno ci troviamo in una pista salata con 100000 spettatori lipo 18s da 0,5mah ma 200C di scarica appositamente create su nostre specifiche,cuscinetti motore in materiali talmente nobili che a fine prova i produttori SKF li pretendono di ritorno ,alettoni in kevlar ..........
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
14 aprile 10, 23:46 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| quindi sugli elicotteri che girano a 12S ad inizio scarica avrebbero il rotore che va a 2300 giri e a fine scarica a non dovrebbero neanche stare su....secondo il tuo ragionamento....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
15 aprile 10, 00:11 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
| Citazione:
mi sono solo fermato alle 6s Quando spingevo il rustlerino sul dritto c'era sempre una scarica di adrenalina... Bestia: Forse mi sono spiegato male, provo a rispiegarlo Emmeth parlava di lipo da 3300 mah per le qualifiche rispetto le classiche 4200, stesso motore. Da qui tutto il discorso sulla perdita di kv a cui si va incontro durante la scarica con la precisazione che (sempre a parità di motore) aumentando le S aumenti il delta V a fine scarica. Quando ho scritto che se confronti 2 motori diversi non ha senso parlarne è perchè per fare arrivare gli stessi 2 motori (es 2650 a 3s e 2100 a 4s) ai 65 km/h devi cambiare i rapporti (rollout finale diverso) e come per magia avrai sempre la stessa velocità (ovviamente le coppie dei motori saranno diverse) perchè i rapporti diversi andranno a compensare la perdit di KV per volt. Dove perdi più KV per volt avrai un rollout più basso, dove persi meno Kv per volt avrai un rollout più basso. | |
15 aprile 10, 09:58 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| Citazione:
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
52 Minuti | giobalde | Aeromodellismo Alianti | 3 | 05 aprile 09 18:00 |
epossidica 5 minuti o 30 | cielo1965 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 10 | 01 febbraio 09 18:09 |
Calcolo x sapere in base ai mAh della bat. e l'assorbimento del mot. i minuti di volo | erasmo82 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 10 marzo 08 11:54 |