Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 10, 22:24   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Il Velineon l'ho venduto!
nooooo è vero
edo ne dovrebbe avere ancora uno
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 22:33   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Naaaa
potresti avere brutte sorprese... gli ho avuti tutti e due quei motori.
Prova il V a 49,5 di rollout e poi mi dici.
POca differenza eh, intendiamoci, ma con il 5700 nessuno è mai riuscito (con il rustler) a superare (a 3s) i 70 mph
Vabbè dai... lo sapete che ero un sostenitore del V
Vi ricordate quando ho tentato di convertire il Refu? In pista a Bologna vedeva il Maxx volare e quasi non ci credeva che era il V .
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 22:36   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
nooooo è vero
edo ne dovrebbe avere ancora uno
Io ne uno... oramai decrepito con alberino storto.... potrebbe bastare
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 22:45   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
troverò quel motore e lo installero sulla x pro di claudio a sua insaputa e con un abile stratagemma lo porterò al campetto in terra rossa, poi vedremmo se il tuo amato velichieon potrà reggere il confronto con i miei 64000giri

per intimorirti ti dico che attualmentela x pro con il 5700 a 2s e più veloce della kyosho 1/8 con il 2650 4s e 14

ed uso un 23/80 .......a 3s credo che la x pro potrebbe superare lo spazio tempo e finire in un' altra dimensione
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 22:53   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
stavo ridendo ,perchè mi sono immaginato io e te sul km lanciato con i radiocomandi in mano .....passato un mese stessa sfida ma a 4s......dopo un anno ci troviamo in una pista salata con 100000 spettatori lipo 18s da 0,5mah ma 200C di scarica appositamente create su nostre specifiche,cuscinetti motore in materiali talmente nobili che a fine prova i produttori SKF li pretendono di ritorno ,alettoni in kevlar ..........
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 23:46   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Se lo paragonassi ad un altro motore non avrebbe senso, essendoci il rollout di mezzo otterrei valori praticamente identici.
quindi sugli elicotteri che girano a 12S ad inizio scarica avrebbero il rotore che va a 2300 giri e a fine scarica a non dovrebbero neanche stare su....secondo il tuo ragionamento....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 00:11   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
stavo ridendo ,perchè mi sono immaginato io e te sul km lanciato con i radiocomandi in mano .....passato un mese stessa sfida ma a 4s......dopo un anno ci troviamo in una pista salata con 100000 spettatori lipo 18s da 0,5mah ma 200C di scarica appositamente create su nostre specifiche,cuscinetti motore in materiali talmente nobili che a fine prova i produttori SKF li pretendono di ritorno ,alettoni in kevlar ..........
ho fatto più o meno lo stesso ragionamento
mi sono solo fermato alle 6s
Quando spingevo il rustlerino sul dritto c'era sempre una scarica di adrenalina...


Bestia:
Forse mi sono spiegato male, provo a rispiegarlo

Emmeth parlava di lipo da 3300 mah per le qualifiche rispetto le classiche 4200, stesso motore. Da qui tutto il discorso sulla perdita di kv a cui si va incontro durante la scarica con la precisazione che (sempre a parità di motore) aumentando le S aumenti il delta V a fine scarica.

Quando ho scritto che se confronti 2 motori diversi non ha senso parlarne è perchè per fare arrivare gli stessi 2 motori (es 2650 a 3s e 2100 a 4s) ai 65 km/h devi cambiare i rapporti (rollout finale diverso) e come per magia avrai sempre la stessa velocità (ovviamente le coppie dei motori saranno diverse) perchè i rapporti diversi andranno a compensare la perdit di KV per volt.


Dove perdi più KV per volt avrai un rollout più basso, dove persi meno Kv per volt avrai un rollout più basso.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 09:58   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
ho fatto più o meno lo stesso ragionamento
mi sono solo fermato alle 6s
Quando spingevo il rustlerino sul dritto c'era sempre una scarica di adrenalina...


Bestia:
Forse mi sono spiegato male, provo a rispiegarlo

Emmeth parlava di lipo da 3300 mah per le qualifiche rispetto le classiche 4200, stesso motore. Da qui tutto il discorso sulla perdita di kv a cui si va incontro durante la scarica con la precisazione che (sempre a parità di motore) aumentando le S aumenti il delta V a fine scarica.

Quando ho scritto che se confronti 2 motori diversi non ha senso parlarne è perchè per fare arrivare gli stessi 2 motori (es 2650 a 3s e 2100 a 4s) ai 65 km/h devi cambiare i rapporti (rollout finale diverso) e come per magia avrai sempre la stessa velocità (ovviamente le coppie dei motori saranno diverse) perchè i rapporti diversi andranno a compensare la perdit di KV per volt.


Dove perdi più KV per volt avrai un rollout più basso, dove persi meno Kv per volt avrai un rollout più basso.
ah bhè in quel caso allora si, ma comunque penso che l'abbia gia preso in considerazione di girare con un motore che vada bene anche a 12 volt...perchè bene o male tutti i motori con tutte le lipo vanno più forte all'inizio e vanno meno forte alla fine...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
52 Minuti giobalde Aeromodellismo Alianti 3 05 aprile 09 18:00
epossidica 5 minuti o 30 cielo1965 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 01 febbraio 09 18:09
Calcolo x sapere in base ai mAh della bat. e l'assorbimento del mot. i minuti di volo erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 10 marzo 08 11:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002