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Vecchio 14 aprile 10, 18:49   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Volevo dire che:
Un motore alimentato a 3s è più omogeneo nelle prestazioni rispetto un >3s.

Consideriamo un 2650 in una scarica da 4,2 V a 3,5 Volt finali per cella.

3s 4,2 -3,5 = 0,7*3 = 2,1 V = 2650*2,1 = 5565 giri
4s 4,2- 3,5 = 0,7*4 = 2,8 V = 2650*2,8 = 7420 giri
5s ...
6s ...

Su un motore a 4s con pochi Kv tipo il 1700 usandolo in piste medio veloci con lipo al limite dopo metà scarica potrebbe risultare lento.
Se usi un 1300 a 5s ancora di più...

Per questo sconsigliavo ad Emmeth lipo a bassa capacità, meglio finire la gara con ancora un po' di birra in corpo.

Culats:
Non è sempre vero che un motore con pochi Kv ha meno allungo di uno con più Kv. Il mamba max 5700 ne aveva meno del Velineon 3500... garantito al limone.
E' vero, lo sai che siamo in sintonia sulla questione pesi ed erogazione... io con il 2650 mi trovavo terribilmente bene a 3s... peccato l'autonomia... spero non dovermi pentire di averlo venduto
__________________
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Vecchio 14 aprile 10, 19:54   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
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Volevo dire che:
Un motore alimentato a 3s è più omogeneo nelle prestazioni rispetto un >3s.

Consideriamo un 2650 in una scarica da 4,2 V a 3,5 Volt finali per cella.

3s 4,2 -3,5 = 0,7*3 = 2,1 V = 2650*2,1 = 5565 giri
4s 4,2- 3,5 = 0,7*4 = 2,8 V = 2650*2,8 = 7420 giri
5s ...
6s ...

Su un motore a 4s con pochi Kv tipo il 1700 usandolo in piste medio veloci con lipo al limite dopo metà scarica potrebbe risultare lento.
Se usi un 1300 a 5s ancora di più...

Per questo sconsigliavo ad Emmeth lipo a bassa capacità, meglio finire la gara con ancora un po' di birra in corpo.

Culats:
Non è sempre vero che un motore con pochi Kv ha meno allungo di uno con più Kv. Il mamba max 5700 ne aveva meno del Velineon 3500... garantito al limone.
E' vero, lo sai che siamo in sintonia sulla questione pesi ed erogazione... io con il 2650 mi trovavo terribilmente bene a 3s... peccato l'autonomia... spero non dovermi pentire di averlo venduto
si ma te paragoni 3s e 4s con lo stesso motore... un 2650 a 3s lo puoi paragonare più o meno a un 2200 a 4s... non puoi paragonarlo a un 2650 a 4s...

Culaz.... per giudicare un motore non basta guardare se è bello e se costa tanto....i magneti non sono tutti uguali, gli avvolgimenti non sono uguali....ecc....

se con un motore fai 8 minuti e con un altro di pari potenza e a pari elle ne fai 12....significa che il motore con cui ne fai 8 fa schifo, non ci sono santi....
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Vecchio 14 aprile 10, 20:26   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Volevo dire che:
Un motore alimentato a 3s è più omogeneo nelle prestazioni rispetto un >3s.

Consideriamo un 2650 in una scarica da 4,2 V a 3,5 Volt finali per cella.

3s 4,2 -3,5 = 0,7*3 = 2,1 V = 2650*2,1 = 5565 giri
4s 4,2- 3,5 = 0,7*4 = 2,8 V = 2650*2,8 = 7420 giri
5s ...
6s ...

Su un motore a 4s con pochi Kv tipo il 1700 usandolo in piste medio veloci con lipo al limite dopo metà scarica potrebbe risultare lento.
Se usi un 1300 a 5s ancora di più...

Per questo sconsigliavo ad Emmeth lipo a bassa capacità, meglio finire la gara con ancora un po' di birra in corpo.

Culats:
Non è sempre vero che un motore con pochi Kv ha meno allungo di uno con più Kv. Il mamba max 5700 ne aveva meno del Velineon 3500... garantito al limone.
E' vero, lo sai che siamo in sintonia sulla questione pesi ed erogazione... io con il 2650 mi trovavo terribilmente bene a 3s... peccato l'autonomia... spero non dovermi pentire di averlo venduto
se paragoni il mamba 5700 a 2s ok ci stà il velinon a 3s va di più pur avendo un pelo meno di giri.

per il bestia : il medusa è un gran motore ,non si è molto visto in italia ,ma in america quando veniva commercializzato era il top .
il losi 2100 gli fà una vera pippa in termini di potenza, in più il medusone non scaldava niente si poteva usare comodamente senza alcun dissipatore.
ti ripeto che la teoria è molto diversa dalla pratica.
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 14 aprile 10, 20:36   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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...la teoria è molto diversa dalla pratica.
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Vecchio 14 aprile 10, 21:40   #25 (permalink)  Top
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io quoto solo Nafta:3300 x35C. non hai potenza e Totti le batterie. Se proprio vuoi provare, tenta con le 3300 45C! Ma nessuno di voi ha citato il problema principale: la temperatura e i rapporti finali. Io ho il Losi 2100 che al Max sono riuscito a mandare con pigno 16. Il neu 2050 viaggia col 18 !!!!! stessa temperatura. Run time con le 4200 11 / 12. minuti : ovvio che cambia da pista a pista. a Pietrasanta c' e' un rettilineo da paura con staccata da paura! Se girassi al listino di Verona durerebbe circa 15 minuti .
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Vecchio 14 aprile 10, 22:03   #26 (permalink)  Top
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se paragoni il mamba 5700 a 2s ok ci stà il velinon a 3s va di più pur avendo un pelo meno di giri.
No, paragonavo il Mambone a 3s confrontato al Velineon 3s... ci sono miriade di video su youtube che testimoniano da sempre la superiorità del Velineon.
Bisogna anche dire, però, che il velineon è un finto 540 avendo la cassa più lunga di 0,5 cm se ben ricordo.
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Vecchio 14 aprile 10, 22:05   #27 (permalink)  Top
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si ma te paragoni 3s e 4s con lo stesso motore... un 2650 a 3s lo puoi paragonare più o meno a un 2200 a 4s... non puoi paragonarlo a un 2650 a 4s...
Se lo paragonassi ad un altro motore non avrebbe senso, essendoci il rollout di mezzo otterrei valori praticamente identici.
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Vecchio 14 aprile 10, 22:14   #28 (permalink)  Top
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No, paragonavo il Mambone a 3s confrontato al Velineon 3s... ci sono miriade di video su youtube che testimoniano da sempre la superiorità del Velineon.
Bisogna anche dire, però, che il velineon è un finto 540 avendo la cassa più lunga di 0,5 cm se ben ricordo.
be assolutamente no ,so come va il velineon a 3s e so quanto va il mamba a 3s e fidati se vuoi li porto tutti e due e ti dò la conferma visiva ,il mamba a 3s è una cosa spaventosa .

per i video non saprei ,ma so ciò che dico il velineon ha più coppia è più grande ma se parti da metà campo da calcio con il velineon a 3s ed io all'inizio con il 5700 sempre a 3s c'è il rischio che ti riesca a prendere

per sfizio faccio un video e cronometro esattamente con l'aiuto di 2 amici si riesce a fare.
anzi 2 x pro la mia e quella di claudio lui con il velineon io col mamba testa a testa sempre se arriviamo infondo con le corone non fuse.
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Vecchio 14 aprile 10, 22:17   #29 (permalink)  Top
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be assolutamente no ,so come va il velineon a 3s e so quanto va il mamba a 3s e fidati se vuoi li porto tutti e due e ti dò la conferma visiva ,il mamba a 3s è una cosa spaventosa .

per i video non saprei ,ma so ciò che dico il velineon ha più coppia è più grande ma se parti da metà campo da calcio con il velineon a 3s ed io all'inizio con il 5700 sempre a 3s c'è il rischio che ti riesca a prendere

per sfizio faccio un video e cronometro esattamente con l'aiuto di 2 amici si riesce a fare.
anzi 2 x pro la mia e quella di claudio lui con il velineon io col mamba testa a testa sempre se arriviamo infondo con le corone non fuse.
Il Velineon l'ho venduto!
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Vecchio 14 aprile 10, 22:18   #30 (permalink)  Top
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Confermo, io consumavo con il 2650 (ben configurato) tra i 280 ed i 330 mah al minuto a seconda della pista.
Emmeth, secondo me ci sono molti fattori che devono essere considerati:

1- 100 gr li senti eccome, almeno io ed il Culats sentiamo un abisso di differenza.
2- Dopo aver guidato l'auto leggera ti sarà difficile riadattarti subito al nuovo peso.
3- Una batteria con più mah rimane più costante nell'arco di gara... più S hai più risenti del calo del motore... cosa da non sottovalutare in alcuni circuiti dove hai doppi e ti serve coppia.
4- Sei al limite della durata.

Non mi preoccuperei più di tanto, non vedo vantaggi in una qualifica di 5/7 minuti.
Premesso che sto imparando i buggy, il discorso dei 100gr ammesso che una 3300 faccia una qualifica, non sarebbe paragonabile alle auto vere da corsa o moto ( F1 , moto GP etc. ) dove a prescindere dalla categoria le qualifiche si fanno sempre con poca benzina quindi meno peso, e' vero che cambia un pelino l'assetto ma le auto sono piu' rapide, o sbaglio ?
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