Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 10, 22:08   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2008
Consigli spassionati

Hobby King si è trovato nella condizione di non avere merce a sufficienza per soddisfare tutti per diversi motivi:

1_va talmente bene che la richiesta di materiali (soprattutto lipo) è divenuta ormai esageratamente superiore alla produzione che le fabbriche dai quali si riforniscono possono garantirgli!Stanno comunque organizzandosi in modo da risolvere il problema nel più breve tempo possibile!

2_ultimamente non avevano più abbastanza spazio nella loro vecchia sede a hong kong,infatti si sono trasferiti in un nuovo magazzino a Singapore molto più grande!Si parla di dimensioni tipo supermercati ipercoop,solo che dentro c'è solo materiale modellistico!Immaginate che bel paese dei balocchi dev'essere!
Questo trasferimento ha causato una interruzione dei loro sistemi informatici di circa una settimana che a sua volta li ha costretti a rimanere particolarmente indietro con gli ordini da evadere!
Per facilitare il trasloco hanno inoltre esaurito le scorte di tutto il materiale possibile puntando quindi sugli ordini posticipati,cioè, mi spiego meglio,prima paghi e ordini,poi loro ordinano in fabbrica poi quando gli arriva te lo spediscono!In questo modo non hanno merce in giro!
Considerate che le fabbriche si trovano a pochi km di distanza dalla loro sede ed è proprio per questo motivo che nessun altro negoziante al mondo puo competere coi prezzi di hk!

3_Oltre tutto questo considerate pure che (come qualcuno di voi ha gia detto) in Italia quest'anno è esploso il mondo dell'elettrico quindi le richieste saranno salite alle stelle!Per ovviare a questo problema hk (come scritto sul sito) ha assunto parecchio personale in più col quale sperano di riuscire a venirne fuori!E ovviamente lo speriamo anche noi!

ARGOMENTO DOGANA:

Se fate ordini inferiori a 20 euro (dichiarati) e meno di 1 kg non avrete problemi di dogana!L'importo è troppo basso per ricadere negli interessi della dogana!

Le parcelle che pagate per lo sdoganamento del pacco tramite corriere tnt ammontano a 18€ solo per la pratica di sdoganamento + l'iva cioè il 20% su quello che voi avete dichiarato!!!

Quindi se vi aspettate di fare ordini da 500 € per diversi kg di peso e non pagare la dogana scordatevelo!L'unica possibilità che avete di scamparla è che il doganiere si addormenti sul posto di lavoro!!!Cosa molto improbabile visto la sete di soldi che hanno questi vampiri!

Infine ricordate che da 1 anno e poco più ,visti i casini combinati dai Cinesi in generale,succede che tutto ciò che viene importato dalla Cina viene severamente controllato in dogana!

Spero di essere stato utile a qualcuno per risparmiare qualche euro!
penny20 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 22:35   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di LupinIII

Data registr.: 03-03-2010
Immagini: 1
Aggiungo... qui c'è scritto tutto sulle tariffe per la dogana..
Poste Italiane - Tariffe per sdoganamento dei prodotti di corrispondenza

Per quanto riguarda TNT a prescindere dal valore paghi 17-18 per Spese gestione pratica....ASSURDO

L'altra assurdità è che spesso paghi dazio e iva anche sulle spese di spedizione..
Per i giocattoli è previsto un dazio del 9% sull'importo totale... al risultato va applicato anche il 20% di IVA..... Tassa su Tassa......

State attenti a quando pagate al corriere (nel mio caso TNT).. sulla copia dove c'erano scritti dazio e IVA non si capiva una beata mazza.. sono dovuto andare sull'agenzia delle entrate e cercarvi i vari codici... alla fine ho scoperto che mi avevano applicato dazio ed Iva sul valore in dollari e non in euro... Il corriere però pretende il pagamento subito alla consegna altrimenti il pacco veniva rispedito al mittente, mentre io per farmi restituire circa 20 euro presi ingustamente ho dovuto aspettare 3 mesi
LupinIII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 22:41   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di GTi16

Data registr.: 13-01-2010
L'indirizzo di consegna (diverso dalla residenza) si può scegliere a fine spedizione o bisogna modificarlo prima nel profilo?

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 22:48   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da LupinIII Visualizza messaggio
Aggiungo... qui c'è scritto tutto sulle tariffe per la dogana..
Poste Italiane - Tariffe per sdoganamento dei prodotti di corrispondenza

Per quanto riguarda TNT a prescindere dal valore paghi 17-18 per Spese gestione pratica....ASSURDO

L'altra assurdità è che spesso paghi dazio e iva anche sulle spese di spedizione..
Per i giocattoli è previsto un dazio del 9% sull'importo totale... al risultato va applicato anche il 20% di IVA..... Tassa su Tassa......

State attenti a quando pagate al corriere (nel mio caso TNT).. sulla copia dove c'erano scritti dazio e IVA non si capiva una beata mazza.. sono dovuto andare sull'agenzia delle entrate e cercarvi i vari codici... alla fine ho scoperto che mi avevano applicato dazio ed Iva sul valore in dollari e non in euro... Il corriere però pretende il pagamento subito alla consegna altrimenti il pacco veniva rispedito al mittente, mentre io per farmi restituire circa 20 euro presi ingustamente ho dovuto aspettare 3 mesi
esatto,bravo Lupen!
Tutto vero quel che dici,ci son passato anch'io e confermo che i corrieri fanno i furbi!
Diverse volte mi son trovato a pagare cifre che non corrispondevano a quel che c'era scritto sul foglio di consegna!Purtroppo però loro non danno spiegazioni perchè dicono di non sapere come funziona la storia e tandono a fare lo scarica barile!
Se non paghi subito si tengono il pacco e te lo rispediscono al mittente!
L'unica cosa che ci rimanere sulla quale godere è pensare a quanti soldi abbiamo risparmiato acquistanto in Cina anzichè in Italia anche se il corriere ci frega la sua parte!
penny20 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 22:52   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di LupinIII

Data registr.: 03-03-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da GTi16 Visualizza messaggio
L'indirizzo di consegna (diverso dalla residenza) si può scegliere a fine spedizione o bisogna modificarlo prima nel profilo?
Se ricordo bene puoi modificarlo al primo passaggio dell'acquisto steep nr.1, prima di scegliere il tipo di spedizione....
LupinIII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 23:07   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di GTi16

Quanto devo mettere a Declared Value ?

Vecchio 15 aprile 10, 23:49   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di GTi16

Citazione:
Quanto devo mettere a Declared Value ?
Mi auto quoto
Come non detto

Vecchio 16 aprile 10, 09:00   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
non è un neu però va molto bene come motore... solo che non puoi lasciarlo in dissipazione passiva quindi prendi anche il dissipatore da 1:8 che vende la hobby king

assorbe al massimo 72A
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 00:31   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Per cui....

Ciao,
allora a quanto è stimata, come data, la ripresa a pieno regime di Hobby King?
E' da quasi un mese che ho del materiale sotto osservazione....

L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 01:53   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di ouendano85

Data registr.: 28-07-2008
Immagini: 23
Citazione:
Mi auto quoto
Come non detto
Bravo!! Che dichiarare un valore diverso dal vero è evadere il fisco e soprattutto fa parte dei comportamenti vietati nel regolamento..
Rispondi

Bookmarks