Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 10, 22:15   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Losi eight-e & mamba monster 2200kv

Ciao a tutti, come da titolo si parla di buggy Losi eight 2 + mamba monster 2200kv , il motore e regolatore lo ho preso in prestito dal mio e-maxx 3908 "intanto " pensando che se con il monster il motore viaggiava di brutto , mettendolo su un mezzo molto piu' leggero lo stesso dovesse quasi volare e invece non riesco a rapportarlo bene evidentemente ma non tira come vorrei...la corona non so' quale sia ma credo l' originale e il pignone e' da 13 denti.....domani provero' con il 12 ma se qualcuno possiede la stessa macchina e motore che mi dica con che rapporto gira e poi vorrei pure sapere quale valida ventolina posso mettere x rinfrescare il tutto a si io giro a 4s e vorrei dal mio mezzo molto piu' spunto visto che la pista dove corro ha un rettilineo lungo al max. 25-30m dovro' un giorno comperare una nuova combo esc-motore e pensavo sempre al mamba monster ma il 2650kv che ne' pensate?? dai ragazzi voglio far mangiare un po' di polvere a tutti gli scoppiettari che girano con me' forza con i consigli
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 22:34   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pabi69

Data registr.: 14-03-2010
Ciao, secondo me, non sei affatto lungo con il 13 ... anzi io proverei un pigno da 14.... se hai il kit di conversione losi con la corona in plastica dovresti montare una 45T .... quindi i tuoi rapporti sono (oggi) 13/45 - 13/43 - 11.450 di finale: una rapportatura che a lipo completamente cariche ti dovrebbe garantire un allungo di circa 63 Km/h ... con un dente in + (14) arriviamo a circa 68....
direi che ci siamo.....
Per la ventola c'è la dedicata castle ma non mi sento di consigliartela...
Il 2650: io ho il combo Tekin 2650, ecco secondo me ( e non solo ) è decisamente esagerato.... prova a vedere un combo, sempre Tekin 1900, io l' ho visto girare a verona (Naftausa) ed andava da paura !
Ciao,
Marco
Vecchio 08 aprile 10, 22:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di suino

Data registr.: 20-01-2009
ciao,ho la stessa macchina e avevo lo stesso motore ma l'ho venduto xkè 2200kv è davvero troppo x un buggy diventa ingestibile e secondo me il tuo probblema è tutto qui,è troppo potente x un buggy puoi rapportarlo come vuoi ma è sempre troppo anke con il punch control al 100%.intanto cmq faccci sapere se la corona è quella in plastica 45t oppure quella iin ferro 48t,se fosse in ferro pigno da 13 mi sembra poco io uso 16/48 poi dipende dalla pista.x la combo da 2650......xkè usare tutti questi kv???
Vecchio 08 aprile 10, 22:52   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pabi69

Citazione:
Originalmente inviato da suino Visualizza messaggio
ciao,ho la stessa macchina e avevo lo stesso motore ma l'ho venduto xkè 2200kv è davvero troppo x un buggy diventa ingestibile e secondo me il tuo probblema è tutto qui,è troppo potente x un buggy puoi rapportarlo come vuoi ma è sempre troppo anke con il punch control al 100%.intanto cmq faccci sapere se la corona è quella in plastica 45t oppure quella iin ferro 48t,se fosse in ferro pigno da 13 mi sembra poco io uso 16/48 poi dipende dalla pista.x la combo da 2650......xkè usare tutti questi kv???
quoto in tutto... per la cronaca: se hai la corona in plastica e vuoi allungare il rapporto al corrispondente del 16/48 di suino devi montare un 15/45...
Ciao,
Marco
Vecchio 08 aprile 10, 23:06   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pabi69 Visualizza messaggio
quoto in tutto... per la cronaca: se hai la corona in plastica e vuoi allungare il rapporto al corrispondente del 16/48 di suino devi montare un 15/45...
Ciao,
Marco
La corona e' quella in plastica si non la ho ancora smontata ma e' l' originale cmq io il buggy lo riesco a tenere bene in pista poi oggi ho messo le bow tie nuove di stecca con le nuove spugne cell-closed quindi a gomme sono a posto , il 15 denti lo ho gia' provato troppo lungo il mio scopo non e' la velocita' ma la coppia e lo spunto ..... se nel rettilineo arrivo ai 35-40kmh sarebbe gia' l' ideale nel mio caso .... forse avete piste piu' lunghe ma la nostra non lo e' ..... non credo che perda aderenza x la troppa potenza ma forse il 1900 tekin andrebbe meglio certo che pero' sono 370€ dove lo trovate a meno
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 23:06   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pierfrancesco

Data registr.: 24-04-2009
Visto che vi intendete di rapporti chi sa suggerirmi qualcosa per la mia Lrp? Corona da 44, coppia conica non la conosco e non trovo indicazioni sul web. Manco nel libretto riporta numero denti planetari e satelliti. Adesso sinceramente non mi va di smontare per contare. Motore Losi 2100 a 4S.
Thanks
Vecchio 08 aprile 10, 23:17   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di suino

Data registr.: 20-01-2009
confermo quanto detto prima,ti ci vuole un motore con meno kv io mi so preso un 1700 losi e lo spunto credimi nn manca proprio.poi xkè dovresti spendere tutti quei soldi (nulla da dire sui tekin so ke sono ottimi)ti pigli solo il motore l'esc tanto ce l'hai senno vendi il 2200
Vecchio 08 aprile 10, 23:19   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di pabi69

Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
La corona e' quella in plastica si non la ho ancora smontata ma e' l' originale cmq io il buggy lo riesco a tenere bene in pista poi oggi ho messo le bow tie nuove di stecca con le nuove spugne cell-closed quindi a gomme sono a posto , il 15 denti lo ho gia' provato troppo lungo il mio scopo non e' la velocita' ma la coppia e lo spunto ..... se nel rettilineo arrivo ai 35-40kmh sarebbe gia' l' ideale nel mio caso .... forse avete piste piu' lunghe ma la nostra non lo e' ..... non credo che perda aderenza x la troppa potenza ma forse il 1900 tekin andrebbe meglio certo che pero' sono 370€ dove lo trovate a meno
Tekin RX8/Redline T8 1/8 Buggy Brushless Combo/1900kv su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Ebayer affidabilissimo e parecchio "saggio" mai problemi.....
Marco
Vecchio 09 aprile 10, 01:29   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
RC-Monster ha buoni prezzi ed è una garanzia come negozio on-line
RC-Monster - Tekin
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks