Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 12, 16:42   #681 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
si si coi soldi tuoi fai quel che vuoi am per girar su pista on sicuramente giri meglio con un auto fatta per on che con un buggy modificato
Vecchio 28 maggio 12, 16:45   #682 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Criis Visualizza messaggio
Generale ma tu lo sai a cosa serve e come si usa un forum!?
Se hai voglia di parlare di un prototipo apriti un post specifico o quantomeno chiariscilo prima, invece di fare il guru (mancato) della situazione.

Cmq tornando on topic, come ho già scritto, la Asso dichiara sia per la RC8Be che per la RC8.2 lo stesso peso.
Non so se sia un errore o meno, però facendo due conti forse il peso guadagnato sulla trasmissione è stato perso nel telaio più lungo, motormount sicuramente più pesante, parafanghi che qui sono di serie, bracci inferiori sospensioni che mi sembrano più massicci, carrozzeria più ingombrante e quindi forse più pesante.
Come dice andry rimane sicuramente non il modello da prendere a riferimento per il peso

Sempre in tema e provando a ragionare, caro generale, se vuoi poterlo usare, non credo possa fare un telaio in carbonio più leggero di quello di alluminio di ben 300g!
Tanto per farti un esempio hanno appena tirato fuori le torri ammo in carbonio, quelle di alluminio se non sbaglio sono da 4mm, quelle in carbonio 4mm dietro e 5mm avanti, per farti capire che il carbonio è più delicato...e non so alla fine quanti grammi siano riusciti a risparmiare, con il sensibile rischio invece di rompere più facilmente.
Perciò ti sarei grato e credo anche gli altri, se questo tuo progetto volessi condividerlo in maniera costruttiva, ovvero senza i segreti di pulcinella, ma soprattutto con dati e studi chiari, non con numeri e sparate ad effetto.
Diversamente se desideri continuare su questa linea, di prego gentilmente di aprirti un thread tutto tuo per scriverci quel che più ti pare.
Grazie
non credo che sia così, tra le due ci sono circa 600 gr. di differenza a favore della 2.0 E il problema del telaio in carbonio sono i costi e non i pesi molto inferiori a quello in alluminio, che si aggirano intorno ai 300,00 euro.

Ultima modifica di IL GENERALE : 28 maggio 12 alle ore 16:50
Vecchio 28 maggio 12, 16:49   #683 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
si si coi soldi tuoi fai quel che vuoi am per girar su pista on sicuramente giri meglio con un auto fatta per on che con un buggy modificato
così mi piaci per il resto vedremociao a tutti e buona serata
Vecchio 28 maggio 12, 16:50   #684 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Citazione:
Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
non credo che sia così, tra le due ci sono circa 600 gr. di differenza a favore della 2.0 E il problema del telaio in carbonio sono i costi e non i pesi molto inferiori a quello in alluminio, che si aggira intorno ai 300,00 euro.
con 300 euro compri un bel po di carbonio direi molto di più di quello che serve
Vecchio 28 maggio 12, 16:57   #685 (permalink)  Top
User

L'avatar di Criis

Data registr.: 30-03-2008
Generale ma tu hai una RC8Be per dire che pesa 600g in più della RC8.2? Se si posta foto sulla bilancia di entrambe.
Non sono molto ferrato sul costo del carbonio, ma so che ad esempio il telaio in carbonio della TC6 (touring della asso) costa sui 60 euro, dubito che un telaio che non è neanche il doppio costi 300. A meno che tu non lo faccia da 4/5mm, ma a quel punto, io non credo tu vada a risparmiare 300g, sono troppi sul solo telaio.
Cmq senza stare a fare discorsi campati in aria, tu hai realizzato un progetto o le tue sono solo fantasie e supposizioni? Se hai un progetto dovresti aver già fatto il disegno del telaio, dovresti già sapere quanto ti viene a costare, quanto lo farai spesso.
Dici che ti peserà 300g meno del telaio in alluminio, ma quest'ultimo lo hai mai pesato? Quanto pesa?
Criis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 19:32   #686 (permalink)  Top
User

L'avatar di Criis

Il telaio della BCE con +3mm con qui ho trasformato la mia RC8Be in RC8.2. con le pance laterali, con sopra il differenziale posteriore, la relativa cassa differenziale, la torre ammo posteriore della RC8.2, gli attacchi degli ammo (acciaio) sulla torre, i bracci sospensioni inferiori RC8.2, con gli attacchi della barra antirollio RC8.2, l'albero di trasmissione centrale posteriore RC8.2, i piattelli C e D, pesa la bellezza di 667g.....ma tu solo al telaio, dove cavolo li vuoi togliere altri 300G!?!
Ci metti un foglio di carta!?!
Vedi generale, queste sono argomentazioni concrete, non le tue fantasie da fantascienza fumettistica!
Vecchio 28 maggio 12, 19:59   #687 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Il telaio della BCE con +3mm con qui ho trasformato la mia RC8Be in RC8.2. con le pance laterali, con sopra il differenziale posteriore, la relativa cassa differenziale, la torre ammo posteriore della RC8.2, gli attacchi degli ammo (acciaio) sulla torre, i bracci sospensioni inferiori RC8.2, con gli attacchi della barra antirollio RC8.2, l'albero di trasmissione centrale posteriore RC8.2, i piattelli C e D, pesa la bellezza di 667g.....ma tu solo al telaio, dove cavolo li vuoi togliere altri 300G!?!
Ci metti un foglio di carta!?!
Vedi generale, queste sono argomentazioni concrete, non le tue fantasie da fantascienza fumettistica!
no, ci metto un telaio in carbonio, io ho la RC8 2.0 E che ripeto per la millesima volta pesa circa 600 gr in meno della RC8Be
Vecchio 28 maggio 12, 20:09   #688 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Citazione:
no, ci metto un telaio in carbonio, io ho la RC8 2.0 E che ripeto per la millesima volta pesa circa 600 gr in meno della RC8Be
dove c@zzo li hai trovati i pesi??????
Vecchio 28 maggio 12, 20:27   #689 (permalink)  Top
User

L'avatar di Criis

Citazione:
Ok, io con te chiudo qui, rischierei di offenderti, non che non te lo meriti per carità, ma non è nel mio stile nei forum.
Vecchio 28 maggio 12, 20:35   #690 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Citazione:
Ok, io con te chiudo qui, rischierei di offenderti, non che non te lo meriti per carità, ma non è nel mio stile nei forum.

Bookmarks