Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 11, 20:54   #451 (permalink)  Top
User

L'avatar di lammy

Data registr.: 16-11-2009
Invia un messaggio via MSN a lammy
Citazione:
Originalmente inviato da Criis Visualizza messaggio
Ciao simo, ti trovo anche qui:-)
Sul discorso degli ampere e la velocita' di punta sono d'accordo che non influsicano moltissimo, molto incide il rapporto finale. Ma se parliamo si accelerazione, ripresa, esplosività quando dai gas e nell'off queste cose servono, vedi salti e correzioni in volo, ti assicuro che gli ampere servono. Te lo dico per esperienza personale, stessa macchina ( ovviamente RC8Be :-) ), batterie sulla carta piu' performanti mi danno un certo risultato ( e le batterie in questione stanno bene ), batterie stessa marca ( hyperion ) ma con caratteristiche diverse e inferiori, mi danno una potenza inaspettata. sembra di avere un motore diverso sotto.....quindi secondo me anche nell'off gli ampere contano:-)
per curiosità visto che abbiamo lo stesso modello tu quali batterie hai e con quali ti trovi meglio, magari mettimi anke i link, grazie
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 21:10   #452 (permalink)  Top
User

L'avatar di Criis

Data registr.: 30-03-2008
Simo chiedo venia, per pigrizia non ho letto tutti gli ultimi post e pensavo si parlasse solo ampere di scarica e non anche di celle. Ti do ragione 6s su un buggy da pista non hanno alcun senso, considerando anche il peso maggiore.
Lammy io ho due hyperio car swift hard case da 5000 mh, era una batteria che gia' avevo per la touring e l'ho gemellata per fare le 4s, stesso discorso con due lipotech scatolate da 5200 mh, poi ho preso due hyperion 4s 4200 mh e 45c di scarica continua, non ricordo la sigla. Queste ultime sono quelle che uso maggiormente in quanto sono le piu' pratiche e leggere, circa un etto in meno rispetto alle altre, pero' come dicevo prima le due scatolate hyperion, pur essendo piu' vecchie e con una quantita' di c inferiore, sono quelle che spingono di piu' e di parecchio!
Criis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 13:58   #453 (permalink)  Top
User

L'avatar di lammy

visto che mi ritrovo a rifare i differenziali, secondo voi cosa mi conviene mettere girando su un pista poco bucata, terra battuta e polverose medio-bassa aderenza, io pensavo 2000 post 5000 cen 7000 ant che dite può andar bene o avete altre proposte e negli ammo ??
Vecchio 20 aprile 11, 16:05   #454 (permalink)  Top
User

L'avatar di NicWaGe

Data registr.: 23-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da lammy Visualizza messaggio
visto che mi ritrovo a rifare i differenziali, secondo voi cosa mi conviene mettere girando su un pista poco bucata, terra battuta e polverose medio-bassa aderenza, io pensavo 2000 post 5000 cen 7000 ant che dite può andar bene o avete altre proposte e negli ammo ??
Direi che va bene 7-5-2.. Come olii ammortizzatori prova 35wt anteriore e 25wt posteriore molle bronzo anteriori e nere posteriori. Ma la macchina come va?
Vecchio 20 aprile 11, 16:15   #455 (permalink)  Top
User

L'avatar di lammy

Citazione:
Originalmente inviato da NicWaGe Visualizza messaggio
Direi che va bene 7-5-2.. Come olii ammortizzatori prova 35wt anteriore e 25wt posteriore molle bronzo anteriori e nere posteriori. Ma la macchina come va?
la macchina va molto bene per la mia guida solo che con il 5 5 5 avevo un po di sovrasterzo in eccesso
Vecchio 20 aprile 11, 17:05   #456 (permalink)  Top
User

L'avatar di NicWaGe

Data registr.: 23-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da lammy Visualizza messaggio
la macchina va molto bene per la mia guida solo che con il 5 5 5 avevo un po di sovrasterzo in eccesso
Tipico.. Non è che con gli olii risolvi granchè cmq.. la macchina ha molta trazione. stai morbido di ammo dietro e quanto più verticale possibile, rollbar nera posteriore, regola a 1° l'antisquat.. precarica dietro fino ad avere un alteza di 28mm - 30mm poi vedi te se la pista te lo permette..
Vecchio 20 aprile 11, 20:59   #457 (permalink)  Top
User

L'avatar di Criis

Data registr.: 30-03-2008
Lammy io giro su una pista tipo quella che hai descritto. Terreno compatto con spolvero sopra, molto tecnica e con 7k, 5k, 2k continuava a darmi sovrasterzo di potenza ( diciamo che ho il pollicino piuttosto pesante da guida on/off ). Ho messo 1k al posteriore e le cose sono un pò migliorate, ma il vero cambiamento l'ho avuto mettendo 10k, 5k, 1k. Ora tira molto l'anteriore e mi fa uscire meglio dalle curve, riducendo al minimo il sovrasterzo di potenza, poi dipende anche dal motore che usi, io ho notato una differenza abissale tra tekin 1900, molto dolce e progressivo e mamba 2200, un animale!
Criis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 10:28   #458 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetric

Data registr.: 04-02-2007
....anche se sono un aeroplanaro......ci sono anche io...

Ultima modifica di jetric : 09 settembre 13 alle ore 11:03
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 10:47   #459 (permalink)  Top
User

L'avatar di lammy

Citazione:
Originalmente inviato da jetric Visualizza messaggio
....anche se sono un aeroplanaro......ci sono anche io...
bella !!!! complimenti !! non te ne pentirai, quando capisci il mezzo è davvero molto facile da guidare bisogna solo lavorarci un pochino e soprattutto è molto resistente !!
Vecchio 21 aprile 11, 11:02   #460 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetric

Data registr.: 04-02-2007
grazie....
come celle io uso queste...con 2 pacchi giro in continuo....le ricarico a 9ampere...

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 4500mAh 4S 30C hardcase pack
jetric non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks