Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 10, 18:51   #381 (permalink)  Top
User

L'avatar di Criis

Data registr.: 30-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da NicWaGe Visualizza messaggio
Io viaggio di norma con 14/46 15/46 non di più, Il neu 2200kw ha una coppia impressionante anche troppa a volte ingestibile. In volo alza il muso? anche troppo. E' pronta e reattiva e a me piace cosi (per il mio stile di guida) La asso è rapportata corta, vero, ma arrivare ai 70kmh e mantenere coppia significa avere una macchina ingestibile su fondi a poco grip. Tanto vale schendere di kv +coppia e - giri/volt (1700-2200 max come range) utilizzare buone lipo, e cercare di rubare secondi con destrezza invece che con velocità.

Nic a livello di destrezza credo vada bene, chiunque la vede girare in pista rimane ben impressionato di come sia messa di assetto e io come ho detto ho ancora il set-up da manuale e io non ho chissa' che pollici, anzi.
Come dicevo sirio l'ha provata e gli e' piaciuto come curva.
Quindi credo che a livello di set-up e di gestione nel guidato vada bene, per il fatto che tu ti trovi bene con pignoni da 14 e 15 a parita' di corona posso solo pensare a questo punto che sia una questione di motore, magari il tuo neu 2200 spinge molto di piu' del mio tekin 2050, oppure l'esc che uso, gestendo sulla carta 100 ampere, visto che e' studiato ( credo ) per 1/10, magari non riesce a spingere come un tradizionale esc per 1/8....queste perlomeno sono le considerazioni che mi viene da fare.
Appena montero' pignoni piu' lunghi potro' dirvi se la cosa cambia oppure no...e in quel caso inizierei a pensare a un motore fiacco
Criis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 21:35   #382 (permalink)  Top
User

L'avatar di NicWaGe

Data registr.: 23-08-2009
Bene, il mondiale si è concluso, 3 Associated Rc8b fra i primi 12 ci possiamo stare, FACCIAMO UN GIOCO Avete dato un occhiata alle foto sul sito neobuggy.net..?? Date un occhiata alle Rc8b che correvano sul circuito di Pattaya e ditemi... cosa c'è di strano??

PS. Non si vince nulla ma è una cosa a mio avviso mooolto interessante.
Vecchio 15 novembre 10, 11:46   #383 (permalink)  Top
User

L'avatar di Criis

Citazione:
Bene, il mondiale si è concluso, 3 Associated Rc8b fra i primi 12 ci possiamo stare, FACCIAMO UN GIOCO Avete dato un occhiata alle foto sul sito neobuggy.net..?? Date un occhiata alle Rc8b che correvano sul circuito di Pattaya e ditemi... cosa c'è di strano??

PS. Non si vince nulla ma è una cosa a mio avviso mooolto interessante.
Nic potresti cortesemente linkare la pagina con le foto a cui ti riferisci?
Vecchio 15 novembre 10, 12:51   #384 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Criis Visualizza messaggio
Nic potresti cortesemente linkare la pagina con le foto a cui ti riferisci?
pure a me pls. ......... io ho visto soltanto la nuova carrozza di jconcept sulla AE, ma nessuna foto senza scocca sulla AE....
Vecchio 15 novembre 10, 13:58   #385 (permalink)  Top
User

L'avatar di NicWaGe

eccone una http://events.redrc.net/wp-content/u...ieldAction.jpg
Vecchio 15 novembre 10, 14:02   #386 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Citazione:
uhm.... io non vedo nulla tranne la carrozzeria punisher modificara ed il supporto alettone posteriore alleggerito.
Vecchio 15 novembre 10, 14:25   #387 (permalink)  Top
User

L'avatar di NicWaGe

Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
uhm.... io non vedo nulla tranne la carrozzeria punisher modificara ed il supporto alettone posteriore alleggerito.
ahi ahi ahi... e le torrette ammortizzatori? .. e i bracci inferiori.. hanno cambiato radicalmente le simmetrie della macchina.

PS come hai fatto a vedere il supporto alettone alleggerito??

Ultima modifica di NicWaGe : 15 novembre 10 alle ore 14:29
NicWaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 14:57   #388 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Citazione:
ahi ahi ahi... e le torrette ammortizzatori? .. e i bracci inferiori.. hanno cambiato radicalmente le simmetrie della macchina.

PS come hai fatto a vedere il supporto alettone alleggerito??
hai ragione non mi sembravano tanto diverse dalla RC8B le torri, invece sono piu squadrate e grandi adesso, almeno cosi pare.
il supporto alettone non si vede bene in questa foto ma sembra piu fino e con forature piu grandi.
Vecchio 15 novembre 10, 16:57   #389 (permalink)  Top
User

L'avatar di Criis

Avevo notato bene allora e forse hanno usato anche diversi tipi di torrette, non solo quelle di queata foto, perlomeno questo mi e' sembrato di carpire dagli scatti in azione.
Vecchio 15 novembre 10, 17:54   #390 (permalink)  Top
User

L'avatar di NicWaGe

Citazione:
Originalmente inviato da Criis Visualizza messaggio
Avevo notato bene allora e forse hanno usato anche diversi tipi di torrette, non solo quelle di queata foto, perlomeno questo mi e' sembrato di carpire dagli scatti in azione.
Le torrette in questione sono uguali in tutte le versioni ifmar, esistono sia in ergal che in carbonio Ryan Maifield's RC8B Shock Towers - ROAR 1/8 Electric Nationals - R/C Tech Forums
Sono ancora prototipi, ma credo a breve verranno commercializzate e inserite di serie nella prossima buggy 1/8 Associated. Diciamo che le modifiche si sono rese necessare per "adattare" la buggy a una miglior tenuta a centro curva e sotto motore. Non a caso la pista di Pattaya si avvicina di più a quelle che sono le nostre piste europee dove la Asso soffre un pò proprio di sovrasterzo di potenza..
Rispondi

Bookmarks