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Vecchio 02 ottobre 10, 20:22   #371 (permalink)  Top
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questo dice lo slogan nelle specifiche di Associated.....



quindi direi che non si sono preoccupati delle velocità di punta ma della potenza in basso, secondo me con la configurazione di scatola la rc8be và 10km/h di meno delle altre, per il pignone dovresti farti due calcoli e vedere se arrivi intorno ai 65km/h - 70km/h che secondo me è la giusta velocità di punta nell'off road

Psico oramai ho capito, me lo hai detto mille volte che ha il rapporto interno cortissimo
Pero' come dicevo trovo che manchi proprio potenza, quando salti e non riesci a farle alzare il muso neanche tenendo tutto gas dentro, oppure quando affronti un salto e se non lo hai preso nella giusta maniera anche a dare gas prima di affrontare la rampa vedi che ne esce una mosceria....boh.
E' vero che con i motori elettrici allungare il rapporto vuol dire anche avere piu' spunto e ripresa, pero' a me la cosa sembra strana cmq.
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Vecchio 02 ottobre 10, 22:38   #372 (permalink)  Top
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Psico oramai ho capito, me lo hai detto mille volte che ha il rapporto interno cortissimo
Pero' come dicevo trovo che manchi proprio potenza, quando salti e non riesci a farle alzare il muso neanche tenendo tutto gas dentro, oppure quando affronti un salto e se non lo hai preso nella giusta maniera anche a dare gas prima di affrontare la rampa vedi che ne esce una mosceria....boh.
E' vero che con i motori elettrici allungare il rapporto vuol dire anche avere piu' spunto e ripresa, pero' a me la cosa sembra strana cmq.
secondo me è una tua impressione, avendo rapporto piu lungo a parità di velocità il motore fà meno giri, la asso avendo rapporto più corto per mandarla alla stessa velocità il motore deve fare più giri, da questo ne consegue che hai più coppia o potenza in basso ...... quello che conta è il rapporto finale, e quello lo puoi regolare dai pignoni, poi ho letto la discussione su quel forum credo abbiano abbiano fatto i conteggi e si è appurato (lo prendo per buono)che necessiti di piu denti per stare "al passo" delle altre.....quindi ripeto secondo me è una tua impressione, ed inoltre il motore brushless non puo sentire cosi tanto la differenza di peso.
Unica cosa che mi puo venire in mente è che la asso traziona poco a parità di potenza scaricata a terra, ma ho visto tante asso con olii duri ma anche tante con oli bassi,quindi non è quello il problema, ripeto secondo me è soltanto una tua impressione.

ps: per la questione che non si alza il muso in accellerazione....manca la velocità nella rotazione delle gomme non di potenza e magari mettiamoci il peso
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Ultima modifica di Psicotico : 02 ottobre 10 alle ore 22:42
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Vecchio 03 ottobre 10, 19:59   #373 (permalink)  Top
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secondo me è una tua impressione, avendo rapporto piu lungo a parità di velocità il motore fà meno giri, la asso avendo rapporto più corto per mandarla alla stessa velocità il motore deve fare più giri, da questo ne consegue che hai più coppia o potenza in basso ...... quello che conta è il rapporto finale, e quello lo puoi regolare dai pignoni, poi ho letto la discussione su quel forum credo abbiano abbiano fatto i conteggi e si è appurato (lo prendo per buono)che necessiti di piu denti per stare "al passo" delle altre.....quindi ripeto secondo me è una tua impressione, ed inoltre il motore brushless non puo sentire cosi tanto la differenza di peso.
Unica cosa che mi puo venire in mente è che la asso traziona poco a parità di potenza scaricata a terra, ma ho visto tante asso con olii duri ma anche tante con oli bassi,quindi non è quello il problema, ripeto secondo me è soltanto una tua impressione.

ps: per la questione che non si alza il muso in accellerazione....manca la velocità nella rotazione delle gomme non di potenza e magari mettiamoci il peso

Psico purtroppo per me le chiacchiere stanno a zero
Oggi sono stato a manziana ( che meraviglia di oasi per il modellista! ) e c'era anche sirio.
Ha il mio stesso motore, va bene che la sua mp9 pesa meno sella mia, ma per il motore come dici tu non dovrebbe essere un problema io fatto che pesi 2 o 3 etti in piu',per riaddrizzarla in volo, si tratta neanche del 10% del peso totale.
E anche il discorso della velocita' di rotazione delle gomme.....la macchina e' in volo, se con un pignone da 15 non riesco a far andare a manetta delle gomme in volo e' meglio che butto il motore, non il pignone!
Il problema e' che in volo tiri su la macchina di gas per effetto della controcoppia e li di quanti giri fanno le ruote te ne frega poco, puo' bastare anche solo una toccatina al gas, basta che dia coppia e che la mnacchinetta per effetto della controcoppia giri dalla parte opposta.
Girando con sirio ho visto che la sua con poco corregge l'assetto di gas in volo, ma non solo, anche quasi da ferma basta dare gas e fa dei bei salti, la mia se non gli dai gas al momento giusto e con un po' di rincorsa c'e' rischio che lo sbagli....e anche qui dico che non sono 3 etti, ma neanche mezzo chilo a poter fare la differenza.
Rimane, come hai sempre detto tu, il pignone da allungare
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Vecchio 04 ottobre 10, 00:16   #374 (permalink)  Top
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guarda che spesso per riaddrizzare l'auto dipende anche da come affronti le rampe, magari tu sei tra quelli che lasciano un filino di gas il volo e quindi hai meno inerzia per tirare su l'auto, aggiunto ad un pignone corto ed ai 2/3 etti....ovvio sto ipotizzando
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Vecchio 04 ottobre 10, 01:59   #375 (permalink)  Top
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guarda che spesso per riaddrizzare l'auto dipende anche da come affronti le rampe, magari tu sei tra quelli che lasciano un filino di gas il volo e quindi hai meno inerzia per tirare su l'auto, aggiunto ad un pignone corto ed ai 2/3 etti....ovvio sto ipotizzando
Io ho una losi e una Asso.il problema che denota Criis lo riscontro anche io! Cosa che invece non mi da problemi la eight...
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Vecchio 04 ottobre 10, 11:56   #376 (permalink)  Top
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Io ho una losi e una Asso.il problema che denota Criis lo riscontro anche io! Cosa che invece non mi da problemi la eight...
ma dopo che hai aggiunto i denti al pignone? è impossibile........cioè allora chi aveva o ha le mbx5, le vecchie hyper 8, le xb8 di xray elettriche che fà non raddrizza l'auto???
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Vecchio 04 ottobre 10, 19:25   #377 (permalink)  Top
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ma dopo che hai aggiunto i denti al pignone? è impossibile........cioè allora chi aveva o ha le mbx5, le vecchie hyper 8, le xb8 di xray elettriche che fà non raddrizza l'auto???
No no ... ancora non ho provato . Come ho scritto sopra qs we non potevo , il prossimo inizio a salire di denti e , da come mi dicono , dovrei aver risolto .
Mi meravigliava il fatto che qs cosa non fosse mai venuta fuori in 35 pagine di thread....
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Vecchio 04 ottobre 10, 19:54   #378 (permalink)  Top
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guarda che spesso per riaddrizzare l'auto dipende anche da come affronti le rampe, magari tu sei tra quelli che lasciano un filino di gas il volo e quindi hai meno inerzia per tirare su l'auto, aggiunto ad un pignone corto ed ai 2/3 etti....ovvio sto ipotizzando
Psico i salti li affronto in tanti modi, non credo di avere un metodo o uno stile particolare
E lo stesso facevo conla 1/10, d'accordo che parliamo di pesi molto inferiori, pero' li riaddrizzavo sempre e poi basta veder ele scoppio dei modelli che abbiamo e hanno anche meno coppia.
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Vecchio 05 ottobre 10, 12:54   #379 (permalink)  Top
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No no ... ancora non ho provato . Come ho scritto sopra qs we non potevo , il prossimo inizio a salire di denti e , da come mi dicono , dovrei aver risolto .
Mi meravigliava il fatto che qs cosa non fosse mai venuta fuori in 35 pagine di thread....
boh io lo avevo detto molto tempo fà, a Criis gli ho fatto una "capa tanta"

cmq nn credere che soltanto la Rc8 ha questo "per cosi dire problema", anche hot bodies è messa uguale!
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Vecchio 05 ottobre 10, 15:09   #380 (permalink)  Top
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Io viaggio di norma con 14/46 15/46 non di più, Il neu 2200kw ha una coppia impressionante anche troppa a volte ingestibile. In volo alza il muso? anche troppo. E' pronta e reattiva e a me piace cosi (per il mio stile di guida) La asso è rapportata corta, vero, ma arrivare ai 70kmh e mantenere coppia significa avere una macchina ingestibile su fondi a poco grip. Tanto vale schendere di kv +coppia e - giri/volt (1700-2200 max come range) utilizzare buone lipo, e cercare di rubare secondi con destrezza invece che con velocità.
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