02 ottobre 10, 20:22 | #371 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Viterbo
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Psico oramai ho capito, me lo hai detto mille volte che ha il rapporto interno cortissimo Pero' come dicevo trovo che manchi proprio potenza, quando salti e non riesci a farle alzare il muso neanche tenendo tutto gas dentro, oppure quando affronti un salto e se non lo hai preso nella giusta maniera anche a dare gas prima di affrontare la rampa vedi che ne esce una mosceria....boh. E' vero che con i motori elettrici allungare il rapporto vuol dire anche avere piu' spunto e ripresa, pero' a me la cosa sembra strana cmq. | |
02 ottobre 10, 22:38 | #372 (permalink) Top | |
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Unica cosa che mi puo venire in mente è che la asso traziona poco a parità di potenza scaricata a terra, ma ho visto tante asso con olii duri ma anche tante con oli bassi,quindi non è quello il problema, ripeto secondo me è soltanto una tua impressione. ps: per la questione che non si alza il muso in accellerazione....manca la velocità nella rotazione delle gomme non di potenza e magari mettiamoci il peso
__________________ Marco Tonè ....... buggy dipendente! Ultima modifica di Psicotico : 02 ottobre 10 alle ore 22:42 | |
03 ottobre 10, 19:59 | #373 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Viterbo
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Psico purtroppo per me le chiacchiere stanno a zero Oggi sono stato a manziana ( che meraviglia di oasi per il modellista! ) e c'era anche sirio. Ha il mio stesso motore, va bene che la sua mp9 pesa meno sella mia, ma per il motore come dici tu non dovrebbe essere un problema io fatto che pesi 2 o 3 etti in piu',per riaddrizzarla in volo, si tratta neanche del 10% del peso totale. E anche il discorso della velocita' di rotazione delle gomme.....la macchina e' in volo, se con un pignone da 15 non riesco a far andare a manetta delle gomme in volo e' meglio che butto il motore, non il pignone! Il problema e' che in volo tiri su la macchina di gas per effetto della controcoppia e li di quanti giri fanno le ruote te ne frega poco, puo' bastare anche solo una toccatina al gas, basta che dia coppia e che la mnacchinetta per effetto della controcoppia giri dalla parte opposta. Girando con sirio ho visto che la sua con poco corregge l'assetto di gas in volo, ma non solo, anche quasi da ferma basta dare gas e fa dei bei salti, la mia se non gli dai gas al momento giusto e con un po' di rincorsa c'e' rischio che lo sbagli....e anche qui dico che non sono 3 etti, ma neanche mezzo chilo a poter fare la differenza. Rimane, come hai sempre detto tu, il pignone da allungare | |
04 ottobre 10, 00:16 | #374 (permalink) Top |
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guarda che spesso per riaddrizzare l'auto dipende anche da come affronti le rampe, magari tu sei tra quelli che lasciano un filino di gas il volo e quindi hai meno inerzia per tirare su l'auto, aggiunto ad un pignone corto ed ai 2/3 etti....ovvio sto ipotizzando
__________________ Marco Tonè ....... buggy dipendente! |
04 ottobre 10, 01:59 | #375 (permalink) Top | |
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04 ottobre 10, 11:56 | #376 (permalink) Top |
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| ma dopo che hai aggiunto i denti al pignone? è impossibile........cioè allora chi aveva o ha le mbx5, le vecchie hyper 8, le xb8 di xray elettriche che fà non raddrizza l'auto???
__________________ Marco Tonè ....... buggy dipendente! |
04 ottobre 10, 19:25 | #377 (permalink) Top | |
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Mi meravigliava il fatto che qs cosa non fosse mai venuta fuori in 35 pagine di thread.... | |
04 ottobre 10, 19:54 | #378 (permalink) Top | |
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E lo stesso facevo conla 1/10, d'accordo che parliamo di pesi molto inferiori, pero' li riaddrizzavo sempre e poi basta veder ele scoppio dei modelli che abbiamo e hanno anche meno coppia. | |
05 ottobre 10, 12:54 | #379 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
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cmq nn credere che soltanto la Rc8 ha questo "per cosi dire problema", anche hot bodies è messa uguale!
__________________ Marco Tonè ....... buggy dipendente! | |
05 ottobre 10, 15:09 | #380 (permalink) Top |
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Io viaggio di norma con 14/46 15/46 non di più, Il neu 2200kw ha una coppia impressionante anche troppa a volte ingestibile. In volo alza il muso? anche troppo. E' pronta e reattiva e a me piace cosi (per il mio stile di guida) La asso è rapportata corta, vero, ma arrivare ai 70kmh e mantenere coppia significa avere una macchina ingestibile su fondi a poco grip. Tanto vale schendere di kv +coppia e - giri/volt (1700-2200 max come range) utilizzare buone lipo, e cercare di rubare secondi con destrezza invece che con velocità.
__________________ Losi 8ight E 2.0 - TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL |
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