Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 10, 15:12   #321 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2010
bel mezzo, è ora di sporcarla
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 15:13   #322 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
Bella !!!! mi piace Cris !!!
hulio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 16:07   #323 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
a Criis.....sulle fiancate mettici l'adesivo con Team Associated che è nella confezione....è più figa, cosi la carrozza è troppo "vuota"!!!!

per il resto ottimo lavoro

poi quelle prese d'aria della carrozza della RC8BE vanno aperte proprio per raffreddare motore esc e lipo......intendo le due sulle fiancate e quella sul tettino!!!!1
Vecchio 06 settembre 10, 16:24   #324 (permalink)  Top
User

L'avatar di Criis

Data registr.: 30-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
a Criis.....sulle fiancate mettici l'adesivo con Team Associated che è nella confezione....è più figa, cosi la carrozza è troppo "vuota"!!!!

per il resto ottimo lavoro

poi quelle prese d'aria della carrozza della RC8BE vanno aperte proprio per raffreddare motore esc e lipo......intendo le due sulle fiancate e quella sul tettino!!!!1
Per le prese lo so psico, ma volevo provare cosi' cosa succede, se le temperature rimangono accettabili non le apro, evito di far entrare sporcizia.....e prevenendo una tuo sicuro appunto, sono in attesa del dissipatore con ventola della nosram, dovrebbe integrarsi ad ok con le alettature del motore, e' uguale a quello della lrp e le misure dovrebbero essere le stesse.
Che e' un po' vuota e' vero, ma con l'adesivo team associate tutto bianco pensavo rimanesse cmq vuota...vedremo, tanto li ho da mettere:-)
Criis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 16:33   #325 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2010
ad aggiungere adesivi si fa sempre in tempo
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 16:54   #326 (permalink)  Top
User

L'avatar di NicWaGe

Data registr.: 23-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Criis Visualizza messaggio
Per le prese lo so psico, ma volevo provare cosi' cosa succede, se le temperature rimangono accettabili non le apro, evito di far entrare sporcizia.....e prevenendo una tuo sicuro appunto, sono in attesa del dissipatore con ventola della nosram, dovrebbe integrarsi ad ok con le alettature del motore, e' uguale a quello della lrp e le misure dovrebbero essere le stesse.
Che e' un po' vuota e' vero, ma con l'adesivo team associate tutto bianco pensavo rimanesse cmq vuota...vedremo, tanto li ho da mettere:-)
Giusto! Bel lavoro complimenti!! Aspetto tue impressioni..
Vecchio 06 settembre 10, 18:17   #327 (permalink)  Top
User

L'avatar di rustler vxl

Data registr.: 23-12-2007
grazie psico!!!
messaggio recepito...solo non capisco perchè non dovrei ammorbidire l'olio davanti; in teoria se il diff tra le ruote ant è morbido queste dovrebbero piu facilmente ruotare in curva a velocità diverse tra loro e in particolare quella esterna girerà leggermente piu veloce di quella interna favorendo cosi la aderenza in curva. Se indurisco e le ruote conseguentemente girano pari la macchina va dritta. Il motivo percui nessuno lo fà è che il 99,9%delle macchine sono sovrasterzanti..
Inoltre il discorso barra antirollio. Io voglio piu rollio per caricare piu la ruota esterna cosi che abbia piu aderenza (proprio perchè piu caricata)

In ogni caso faro le prove che mi hai consigliato!!! poi ti dico
denghiu.....
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 21:01   #328 (permalink)  Top
User

L'avatar di Criis

Ecco i pesi su ogni ruota:
ant. sx 836 ant. dx 697
post. sx 849 post. dx 826

Come vedete tranne la anteriore destra i pesi sono piuttosto bilanciati e non so quell'etto e poco piu' quanto possa influirmi, in questo siete sicuramente piu' esperti voi, pero' considerando come gia' detto che ci sono montati due pacchi batteria da 2s scatolati, dovrei recuperare circa un etto sul lato sinistro e il bilanciamento sull'asse longitudinale dovrebbe quindi ridursi abbastanza, come di conseguenza anche lo sbilanciamento tra anteriore e posteriore.
I pesi li ho rilevati su una media di tre pesate a mozzo ruote escluse, facendo appoggiare i 4 angoli della macchina su supporti il piu' possibile uguali in altezza alla bilancia.
Una cosa che mi ha lasciato di stucco e' il peso identico al gramma per le 4 ruote!
Non ricordo le vostre che tipo di sbilanciamento avessero, mi rieferisco soprattutto a rustler che aveva diviso i pacchi batteria per meglio bilanciare il mezzo.
Vecchio 06 settembre 10, 21:05   #329 (permalink)  Top
User

L'avatar di Criis

Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
grazie psico!!!
messaggio recepito...solo non capisco perchè non dovrei ammorbidire l'olio davanti; in teoria se il diff tra le ruote ant è morbido queste dovrebbero piu facilmente ruotare in curva a velocità diverse tra loro e in particolare quella esterna girerà leggermente piu veloce di quella interna favorendo cosi la aderenza in curva. Se indurisco e le ruote conseguentemente girano pari la macchina va dritta. Il motivo percui nessuno lo fà è che il 99,9%delle macchine sono sovrasterzanti..
Inoltre il discorso barra antirollio. Io voglio piu rollio per caricare piu la ruota esterna cosi che abbia piu aderenza (proprio perchè piu caricata)

In ogni caso faro le prove che mi hai consigliato!!! poi ti dico
denghiu.....
Rustler non vorrei prendere un abbaglio ma se usi un olio piu' fluido favorisci la differenza di ripartizione della coppia tra le due ruote, facendo girare piu' velocemente quella interna e non quella esterna, in quanto e' quella interna ad avere meno appoggio e meno tenuta e sappiamo che il differenziale trasferisce piu' coppia proprio alla ruota con minore aderenza, da qui i differenziali a slittamento limitato che cercano di eliminare questo "difetto" ( nel caso nostro appunto indurendo la cinematica con un olio piu' viscoso ).
Vecchio 06 settembre 10, 23:33   #330 (permalink)  Top
User

L'avatar di ginzo92

Data registr.: 15-04-2010
ciao
volevo sapere il cavo che nero quello in basso che collega motore ad esc, cosa serve? mai visto prima.
ginzo92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks