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Vecchio 01 settembre 10, 14:16   #311 (permalink)  Top
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Problema assetto: la mia asso si comporta in modo strano..mentre tutti parlano della asso come agilissima che gira in un fazzoletto la mia fa esattamente il contrario
tutti chi? ..... prendo le distanze da questa affermazione

si puo dire che abbia molto sterzo, ma agilissima.......cè ne vuole....

pareggia tutti gli oli a 5000 5000 5000, pareggia gli oli ammo con tipo un 300 e 300, indurisci dietro le molle, ammorbidisci le molle davanti, indurisci la barra davanti, ammorbidisci quella dietro...e vedrai che scoda, e poi ricomincia a modificare gli oli dei diffo finchè ti trovi bene tenendo sempre l'anteriore pari al centrale.
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Vecchio 01 settembre 10, 15:06   #312 (permalink)  Top
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Problema assetto: la mia asso si comporta in modo strano..mentre tutti parlano della asso come agilissima che gira in un fazzoletto la mia fa esattamente il contrario. Fatica a scodare tende ad allargare col muso le curve. Addirittura se stà scodando ed accellero immediatamente si raddrizza !!! qs comportamento lo noto con le gomme nuove (qualsiasi tipo di proline le ho tutte) e ho gia cercato di risolverlo con regolazioni varie (alzata dietro abbassata davanti e ridotto l'olio anteriore da5000 a 2000) ma l'unico modo per avere un comportamento sovrasterzante è momtare gomme nuove davanti ed a metà usura dietro!!
La domanda precisa è: quale elemento della catena differenziali ant centrale post causa un cosi improvviso sottosterzo in accellerazione ??
PS:
Intendiamoci non è un difetto macroscopico sto solo affinando un comportamento in generale buono ma fatto stà che qualunque altro modello provo alla prima curva mi rigiro come una trottola tanto sono diverse dalla mia..
Ciao , scusa ma negli altri differenziali che oli hai? 5000 e 5000 ?
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Vecchio 01 settembre 10, 15:25   #313 (permalink)  Top
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Ciao , scusa ma negli altri differenziali che oli hai? 5000 e 5000 ?
esatto ho 2000 davanti 5000al centro 5000 dietro..soluzione anomala e controcorrente ...ma cosi è..
il 2000 davanti l'ho messo proprio con l'intento di farla piu nervosa e reattiva che dietro dove invece vorrei che scivolasse lateralmente senza perdere in trazione sul dritto.
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Vecchio 01 settembre 10, 15:32   #314 (permalink)  Top
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tutti chi? ..... prendo le distanze da questa affermazione

si puo dire che abbia molto sterzo, ma agilissima.......cè ne vuole....

pareggia tutti gli oli a 5000 5000 5000, pareggia gli oli ammo con tipo un 300 e 300, indurisci dietro le molle, ammorbidisci le molle davanti, indurisci la barra davanti, ammorbidisci quella dietro...e vedrai che scoda, e poi ricomincia a modificare gli oli dei diffo finchè ti trovi bene tenendo sempre l'anteriore pari al centrale.

Intanto grazie..
morbida davanti e bassa con dura dietro e alta l'ho gia fatto. Le barre: ho tolto l'anteriore..la mia idea è che se davanti è morbida carica molto sulla ruota esterna guadagnando in aderenza. Per contro dura dietro (sia di ammo che di barra) resta piatta quindi scivola lateralmente...Correggimi se ho detto una c....ta
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Vecchio 02 settembre 10, 08:45   #315 (permalink)  Top
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Intanto grazie..
morbida davanti e bassa con dura dietro e alta l'ho gia fatto. Le barre: ho tolto l'anteriore..la mia idea è che se davanti è morbida carica molto sulla ruota esterna guadagnando in aderenza. Per contro dura dietro (sia di ammo che di barra) resta piatta quindi scivola lateralmente...Correggimi se ho detto una c....ta
Per poterti dare una mano mi dovresti dire il setup preciso che a te non piace.. motore compreso.. Poi vediamo una regolazione per volta, senno' andiamo in palla.
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Vecchio 02 settembre 10, 11:04   #316 (permalink)  Top
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esatto ho 2000 davanti 5000al centro 5000 dietro..soluzione anomala e controcorrente ...ma cosi è..
il 2000 davanti l'ho messo proprio con l'intento di farla piu nervosa e reattiva che dietro dove invece vorrei che scivolasse lateralmente senza perdere in trazione sul dritto.
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Intanto grazie..
morbida davanti e bassa con dura dietro e alta l'ho gia fatto. Le barre: ho tolto l'anteriore..la mia idea è che se davanti è morbida carica molto sulla ruota esterna guadagnando in aderenza. Per contro dura dietro (sia di ammo che di barra) resta piatta quindi scivola lateralmente...Correggimi se ho detto una c....ta
perdonami Rustler ma cosi l'auto non può andare, non puoi andare con gli oli invertiti, se no il 99,999999999% (di cui te sei lo 0,0000000001) della popolazione modellistica mondiale è fuori come un melone
Torna per prima cosa ad un setup di oli con un senso logico, secondo togliere la barra all'anteriore non significa renderla più morbida e quindi piu grip, per il semplice fatto che le ruote anteriori tendono ad inclinarsi verso l'esterno sotto carico, perdi il camber dinamico posteriore, ed hai un eccessivo coricamento laterale che ti fà allargare la curva, le barre si ammorbidiscono ma non si tolgono, e poi cè un solo caso acccertato dove si tolgono le barre, ovvero quando il terreno è una grattuggia con crateri incredibili (ed io non ho ancora mai visto una pista del genere in vita mia) e diviene necessario per far lavorare le sospensioni indipendentemente, ma non di certo per dargli piu ingresso curva.

Vuoi un auto che inserisca tanto e scivoli di posteriore? premesso che la RC8 non ama questo tipo di comportamento che si addice più ad una giapponese (le americane devono essere guidate senza derapate) ti ripeto, oli pari o anteriore leggermente superiore, accorcia il passo dell'auto, indurisci dietro le molle ed oli e ammorbidisci la barra (puoi anche non farlo), stendi gli ammo anteriori e posteriori, aumenta il camber posteriore di 1° in modo da avere legomme inclinate verso l'interno e quindi meno gomma a terra, alzala un poco dietro ed abbassala leggermente davanti (parlo di mm mi raccomando), metti gomme con mescola morbida davanti e piu dura dietro.
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Vecchio 02 settembre 10, 11:47   #317 (permalink)  Top
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Vuoi un auto che inserisca tanto e scivoli di posteriore? premesso che la RC8 non ama questo tipo di comportamento che si addice più ad una giapponese (le americane devono essere guidate senza derapate)
Non è corretto.. La Asso ha proprio questa particolarità.. grande inserimento a discapito a volte dell'aderenza del retrotreno. Su alcune delle nostre piste la Asso è dura da gestire ma con alcune regolazioni si ottiene una macchina che come c'è un buco aperto ci si infila senza perdere un colpo. Il setup di scatola per esperienza personale va rivisto un pò pe quanto riguarda rollbar, olii ammortizzatori antisquat.. ecc.. è coretto invece mantenere combinazioni di 5 5 5 ai dif o 7 7 7
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Vecchio 02 settembre 10, 13:34   #318 (permalink)  Top
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Si però mai mettere il differenziale davanti con olio piu basso degli altri.....
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Vecchio 06 settembre 10, 15:01   #319 (permalink)  Top
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Finita!
Spero possa piacervi, considerate che e' la mia prima carrozza e che alcune sbavature sono dovute alla mancanza di pratica con le mascherature e i nastri gommati appunto per mascherare.
Non e' molto originale lo ammetto, ma piacendomi i colori ufficiali ho cercato di dare una mia lettura usando quelli.
Mi manca di settare il droop e la provo:-)
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Vecchio 06 settembre 10, 15:06   #320 (permalink)  Top
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Tutto non c'entrava prima, altre le aggiungo qui.
Sicuramente non e' leggera, ma c'e' anche da considerare che ci sono sopra due pacchi scatolati, con una 4s normale dovrei recuperare quasi 100 grammi credo.
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