![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #311 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
| Citazione:
![]() si puo dire che abbia molto sterzo, ma agilissima.......cè ne vuole.... ![]() pareggia tutti gli oli a 5000 5000 5000, pareggia gli oli ammo con tipo un 300 e 300, indurisci dietro le molle, ammorbidisci le molle davanti, indurisci la barra davanti, ammorbidisci quella dietro...e vedrai che scoda, e poi ricomincia a modificare gli oli dei diffo finchè ti trovi bene tenendo sempre l'anteriore pari al centrale.
__________________ Marco Tonè ....... buggy dipendente! | |
![]() | ![]() |
![]() | #312 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 329
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #313 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
Messaggi: 568
| Citazione:
il 2000 davanti l'ho messo proprio con l'intento di farla piu nervosa e reattiva che dietro dove invece vorrei che scivolasse lateralmente senza perdere in trazione sul dritto.
__________________ buggy piktor brushless disponibile associated rc8 brushless conversion truggy mantis brushless conversion | |
![]() | ![]() |
![]() | #314 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
Messaggi: 568
| Citazione:
Intanto grazie.. morbida davanti e bassa con dura dietro e alta l'ho gia fatto. Le barre: ho tolto l'anteriore..la mia idea è che se davanti è morbida carica molto sulla ruota esterna guadagnando in aderenza. Per contro dura dietro (sia di ammo che di barra) resta piatta quindi scivola lateralmente...Correggimi se ho detto una c....ta
__________________ buggy piktor brushless disponibile associated rc8 brushless conversion truggy mantis brushless conversion | |
![]() | ![]() |
![]() | #315 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2009 Residenza: Lucca
Messaggi: 554
![]() | Citazione:
![]()
__________________ ![]() Losi 8ight E 2.0 - TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL | |
![]() | ![]() |
![]() | #316 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
| Citazione:
Citazione:
![]() Torna per prima cosa ad un setup di oli con un senso logico, secondo togliere la barra all'anteriore non significa renderla più morbida e quindi piu grip, per il semplice fatto che le ruote anteriori tendono ad inclinarsi verso l'esterno sotto carico, perdi il camber dinamico posteriore, ed hai un eccessivo coricamento laterale che ti fà allargare la curva, le barre si ammorbidiscono ma non si tolgono, e poi cè un solo caso acccertato dove si tolgono le barre, ovvero quando il terreno è una grattuggia con crateri incredibili (ed io non ho ancora mai visto una pista del genere in vita mia) e diviene necessario per far lavorare le sospensioni indipendentemente, ma non di certo per dargli piu ingresso curva. Vuoi un auto che inserisca tanto e scivoli di posteriore? premesso che la RC8 non ama questo tipo di comportamento che si addice più ad una giapponese (le americane devono essere guidate senza derapate) ti ripeto, oli pari o anteriore leggermente superiore, accorcia il passo dell'auto, indurisci dietro le molle ed oli e ammorbidisci la barra (puoi anche non farlo), stendi gli ammo anteriori e posteriori, aumenta il camber posteriore di 1° in modo da avere legomme inclinate verso l'interno e quindi meno gomma a terra, alzala un poco dietro ed abbassala leggermente davanti (parlo di mm mi raccomando), metti gomme con mescola morbida davanti e piu dura dietro.
__________________ Marco Tonè ....... buggy dipendente! | ||
![]() | ![]() |
![]() | #317 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2009 Residenza: Lucca
Messaggi: 554
![]() | Non è corretto.. La Asso ha proprio questa particolarità.. grande inserimento a discapito a volte dell'aderenza del retrotreno. Su alcune delle nostre piste la Asso è dura da gestire ma con alcune regolazioni si ottiene una macchina che come c'è un buco aperto ci si infila senza perdere un colpo. Il setup di scatola per esperienza personale va rivisto un pò pe quanto riguarda rollbar, olii ammortizzatori antisquat.. ecc.. è coretto invece mantenere combinazioni di 5 5 5 ai dif o 7 7 7
__________________ ![]() Losi 8ight E 2.0 - TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL |
![]() | ![]() |
![]() | #319 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 458
|
Finita! Spero possa piacervi, considerate che e' la mia prima carrozza e che alcune sbavature sono dovute alla mancanza di pratica con le mascherature e i nastri gommati appunto per mascherare. Non e' molto originale lo ammetto, ma piacendomi i colori ufficiali ho cercato di dare una mia lettura usando quelli. Mi manca di settare il droop e la provo:-) |
![]() | ![]() |
![]() | #320 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 458
|
Tutto non c'entrava prima, altre le aggiungo qui. Sicuramente non e' leggera, ma c'e' anche da considerare che ci sono sopra due pacchi scatolati, con una 4s normale dovrei recuperare quasi 100 grammi credo. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Traxxas Summit Official Thread | The_Alex_ | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3076 | 07 febbraio 23 22:20 |
Micro T Official Thread | Niko il pilota | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3847 | 27 dicembre 20 11:25 |
Drift- Official Thread! | wlemaxx | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 703 | 30 maggio 14 13:54 |
Xray 808 Official Thread | GTi16 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 89 | 09 marzo 12 14:30 |
Radline official Thread! | feffo95 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 07 gennaio 09 23:03 |