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Vecchio 29 giugno 10, 11:08   #221 (permalink)  Top
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L'avatar di Criis
 
Data registr.: 30-03-2008
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Si, proprio questo volevo intendere, che visto e' gia' bella opzionata non sapendo come alleggerirla ulteriormente me la tengo cosi'. Ma ero gia' conscio dei difetti e dei pregi di questo modello, letti un po' qua' e un po la. A tanti piace e se anche a me piacera' guidarla almeno la meta' di quello che mi piace esteticamente, siamo a cavallo.
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Vecchio 29 giugno 10, 11:35   #222 (permalink)  Top
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L'avatar di Psicotico
 
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Originalmente inviato da Criis Visualizza messaggio
Si, proprio questo volevo intendere, che visto e' gia' bella opzionata non sapendo come alleggerirla ulteriormente me la tengo cosi'. Ma ero gia' conscio dei difetti e dei pregi di questo modello, letti un po' qua' e un po la. A tanti piace e se anche a me piacera' guidarla almeno la meta' di quello che mi piace esteticamente, siamo a cavallo.
adesso non conosco il tuo grado di bravura, ma io consiglierei sempre auto pesanti a chi comincia....sarà un caso, ma prendi tutte quelle extralight tipo losi, hyper, 808, solo per citarne alcune ....... son tutte nervose di loro e un po piu complicate da guidare/settare, le uniche leggere che conosco e non sono nervose o almeno di meno rispetto le prime sono la mbx6 e la mp9e ...... in sostanza, è un ottima auto.
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 11:59   #223 (permalink)  Top
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L'avatar di Criis
 
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Sul fatto del peso la penso proprio come te, se non hai dei signori pollici del peso di una macchina te ne accorgi relativamente, credo.
La miglior cosa forse e' avere una macchina omogenea e poi imparando e facendo esperienza iniziare a lavorare di assetti e di fino.
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Vecchio 29 giugno 10, 13:06   #224 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
adesso non conosco il tuo grado di bravura, ma io consiglierei sempre auto pesanti a chi comincia....sarà un caso, ma prendi tutte quelle extralight tipo losi, hyper, 808, solo per citarne alcune ....... son tutte nervose di loro e un po piu complicate da guidare/settare, le uniche leggere che conosco e non sono nervose o almeno di meno rispetto le prime sono la mbx6 e la mp9e ...... in sostanza, è un ottima auto.
p. paletta sei un maestro ........ stai attento un attimo di cosa parlevamo io e urakan ieri notte!!!!!!!





urakan un 'altra nota importante.
ho una serie di paragoni che sono uno spettacolo.

come tutte le cose professionali ,i mezzi da gara più spinti non vengono minimamente aprezzati dai neofiti.

se un neofita prova una tavola da snowboard professionale si fa solo che del male ,non impara nulla ,la giudica un asse rigida che non permette il movimento, troppo brusca e difficile.

se ad un neofita dai in mano una honda crf 450 con telaio in alluminio ,potrebbe essere che lo saluti per sempre se lo molli in pista,troppo iper reattiva ,un asse ,rigida ...preferirebbe di gran lunga una honda del 94-95 con telaio tubolare sospensioni ben più morbide ,sella molliccia ......

per un uno invece che ha esperienza ,la tavola da snow morbida come il burro ,con attacchi super flessibili non sa che farne ,stessa cosa per il motocrossista con una hondina del 95.

stesso discorso con i buggy ,chi impara apprezza di più qualche cosa di semplice come una mbx5 che bene o male asseconda tutto ciò che si fa ,grossolanamente ma facile ,intuibilissima ........
con una losi o hyper è sempre girato di tetto ,sopratutto con motorini spinti.
però uno che viaggia ,una losi sa che fa la curva a cannone senza scomporsi ,non sbacchetta mai viaggiando forte resta incollata ,fa delle traiettorie pulite pur restando piantata, con la mbx 5 è un pò più un terno all'otto ,come con una 777....
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 29 giugno 10, 15:59   #225 (permalink)  Top
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L'avatar di rustler vxl
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
p. paletta sei un maestro ........ stai attento un attimo di cosa parlevamo io e urakan ieri notte!!!!!!!





urakan un 'altra nota importante.
ho una serie di paragoni che sono uno spettacolo.

come tutte le cose professionali ,i mezzi da gara più spinti non vengono minimamente aprezzati dai neofiti.

se un neofita prova una tavola da snowboard professionale si fa solo che del male ,non impara nulla ,la giudica un asse rigida che non permette il movimento, troppo brusca e difficile.

se ad un neofita dai in mano una honda crf 450 con telaio in alluminio ,potrebbe essere che lo saluti per sempre se lo molli in pista,troppo iper reattiva ,un asse ,rigida ...preferirebbe di gran lunga una honda del 94-95 con telaio tubolare sospensioni ben più morbide ,sella molliccia ......

per un uno invece che ha esperienza ,la tavola da snow morbida come il burro ,con attacchi super flessibili non sa che farne ,stessa cosa per il motocrossista con una hondina del 95.

stesso discorso con i buggy ,chi impara apprezza di più qualche cosa di semplice come una mbx5 che bene o male asseconda tutto ciò che si fa ,grossolanamente ma facile ,intuibilissima ........
con una losi o hyper è sempre girato di tetto ,sopratutto con motorini spinti.
però uno che viaggia ,una losi sa che fa la curva a cannone senza scomporsi ,non sbacchetta mai viaggiando forte resta incollata ,fa delle traiettorie pulite pur restando piantata, con la mbx 5 è un pò più un terno all'otto ,come con una 777....
Avete troppo ragione!!! ho avuto la stessa esperienza tra piktor e asso, quest'ultima un po' piu leggera della piktor un po' piu veloce in pista (dopo molto allenamento) ma anche piu difficile da gestire. La piktor era piu semplice ma pesava 500gr in piu
quoto !!!
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
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Vecchio 29 giugno 10, 21:21   #226 (permalink)  Top
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L'avatar di GTi16
 
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Concordo pienamente con il discorso di culatello e psicotico, ora sono curioso di sentire l'impressione di cris su sta car una volta provata
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Vecchio 30 giugno 10, 11:39   #227 (permalink)  Top
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L'avatar di Criis
 
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Residenza: Viterbo
Messaggi: 458
Non hai idea di quanto sia curioso io!
Anche perchè nella pista dove giro io, purtroppo piena di sassi, con la mia piccola D4 1/10 non giravo piu' lento delle 1/8 a scoppio, neanche come velocità di punta ( della maggior parte ero piu' veloce ).
Solo che la leggerezza della piccolina, con la complicità dei molti sassi rendevano difficile fare un giro completo senza voli, avvitamenti, capriole e quant'altro.....e poi nel corpo a corpo con una 1/8 ne esci veramente male
Chissà cosa sara' con una bestiola elettrica 1/8
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Vecchio 30 giugno 10, 20:39   #228 (permalink)  Top
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L'avatar di Criis
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Viterbo
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Ragazzi nell'attesa che arrivi il tutto stavo pensado a che servo prendere.
12 kgm di coppia possono bastare o e' meglio abbondare?
Vi premetto che per simpatia e perche' ho una procar hitec, non mi dispiacerebbe prendere un servo di questa marca, ma ovviamente i consigli sono accetti tutti, vi chiedo di attingere alla vostra esperienza....come budget vorrei stare tra i 60 e i 90 euri.
Scatenatevi:-)
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Vecchio 30 giugno 10, 21:43   #229 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Servo standard Power-HD 1501MG

attualmente sto usando uno di questi, me lo aveva consigliato edoardo ed io l'ho subito preso.
non sarà velocissimo ,ma di sicuro è potente .
17kg per un buggy sono fin troppi , sarebbe meglio un 12kg per 0,12-0,10secondi/60° ma cosa vuoi a volte ci si accontenta a volte no
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culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 22:04   #230 (permalink)  Top
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L'avatar di Criis
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 458
Grazie cula, ma sara' un regalo e volevo approfittarne un po':-)
Come coppia su quanti chili dovrei orientarmi quindi, 14 15?
Ho visto servi che arrivano anche a 24kg alimentati a 6 volt....troppi?
Come alternativa agli hitec cosa mi consigliate? Ho visto spesso usare i savox, come sono?
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