Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 10, 16:02   #211 (permalink)  Top
User

L'avatar di Criis

Data registr.: 30-03-2008
Gran bel modello e a detta di molti leggera e indistruttibile.
Pero' come ho gia' scritto in un forum, quanto costa opzionarla!
Criis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 16:03   #212 (permalink)  Top
User

L'avatar di GTi16

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Criis Visualizza messaggio
Gran bel modello e a detta di molti leggera e indistruttibile.
Pero' come ho gia' scritto in un forum, quanto costa opzionarla!
Quanto l'hai pagata la macchina? hai già preso qualche up?

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 16:16   #213 (permalink)  Top
User

L'avatar di Criis

403 dollari, al cambio attuale 325 euro. Come up ho preso solo i bracci di irrigidimento in alluminio anteriore e posteriore, per il resto purtroppo non c'era molto. Su a main hobbies avevo trovato dei parafanghi posteriori molto carini, ma li la macchina non arriva prima del 7 luglio e non era disponibile neanche il modulo spektrum.
Vecchio 28 giugno 10, 16:37   #214 (permalink)  Top
User

L'avatar di NicWaGe

Data registr.: 23-08-2009
Io ho la RC8B in kit scoppio convertita con l' Econversion Kit Associated, è un ottima macchina, ha un inserimento da paura ma è una macchina che va capita, specie con motori potenti.. Sente molto lo spunto dei motori elettrici specie in accelerazione in uscita curva. Sto ancora lavorando per cercare di sfruttare quanta più potenza (limite) possibile in uscita curva senza girarmi come una trottola...
Vecchio 28 giugno 10, 17:43   #215 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da NicWaGe Visualizza messaggio
Io ho la RC8B in kit scoppio convertita con l' Econversion Kit Associated, è un ottima macchina, ha un inserimento da paura ma è una macchina che va capita, specie con motori potenti.. Sente molto lo spunto dei motori elettrici specie in accelerazione in uscita curva. Sto ancora lavorando per cercare di sfruttare quanta più potenza (limite) possibile in uscita curva senza girarmi come una trottola...
ho letto sopra che la Rc8 è leggera....avrei qualche dubbio, è un auto abbastanza pesante, pero ha un disegno particolare delle geometrie degli ammortizzatori (molto inclinati) che la fanno una grande sulle piste piatte e veloci, ma và praticamente in crisi con poco grip, su piste con molte buche, opzionarla è praticamente snaturarla....ma aimè per farla andare da noi è necessario.....cmq non è la migliore per essere elettrificata....pesa già troppo di suo, in compenso ha molto ingrsso in curva dovuto alla grande escursione di sterzo, ed ovviamente ne risente il posteriore a causa del peso......cmq ripeto se hai piste poco bucate veloci e con salti......la RC8B dice la sua ..... (basta guardare in usa, vince tutto lei e losi)
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 19:18   #216 (permalink)  Top
User

L'avatar di NicWaGe

Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
ho letto sopra che la Rc8 è leggera....avrei qualche dubbio, è un auto abbastanza pesante, pero ha un disegno particolare delle geometrie degli ammortizzatori (molto inclinati) che la fanno una grande sulle piste piatte e veloci, ma và praticamente in crisi con poco grip, su piste con molte buche, opzionarla è praticamente snaturarla....ma aimè per farla andare da noi è necessario.....cmq non è la migliore per essere elettrificata....pesa già troppo di suo, in compenso ha molto ingrsso in curva dovuto alla grande escursione di sterzo, ed ovviamente ne risente il posteriore a causa del peso......cmq ripeto se hai piste poco bucate veloci e con salti......la RC8B dice la sua ..... (basta guardare in usa, vince tutto lei e losi)
Quoto tutto al 100%
Vecchio 28 giugno 10, 22:12   #217 (permalink)  Top
User

L'avatar di Criis

Si che e' pesante l'ho letto, che ha un ottimo inserimento di curva lo stesso e anche che sembra piuttosto buona e piatta nei salti.
Per il resto la pista dove vado io non e' proprio delle piu' lisce, pero' a me piace la RC8B, che devo farci?
Riguardo l'opzionarla dammi consigli perche' cosi' a vederla mi sembra che si possa alleggerire solo sui porta mozzi o come si chiamano, per il resto e' tutta in alluminio.
Vecchio 28 giugno 10, 22:28   #218 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
pero' a me piace la RC8B, che devo farci?
nulla, goditela e basta era soltanto una precisazione

Citazione:
Riguardo l'opzionarla dammi consigli perche' cosi' a vederla mi sembra che si possa alleggerire solo sui porta mozzi o come si chiamano, per il resto e' tutta in alluminio.
è inutile, non si riesce ad alleggerirla ...... ha proprio il concetto base di macchina che è pesante, tipo supporto alettone che rispetto alle altre è praticamente doppia plastica (sistema oscillante per regolare alettone), i bracetti hanno tanta plastica (questo per resistere vista la non eccelsa qualità degli stessi), trapezio salvaservo praticamente doppio (ergal sopra, plastica sotto) e poi tanta, ma tanta viteria in piu rispetto alle piu leggere!

lascia stare di spenderci soldi per alleggerire, e se proprio devi farlo fallo almeno sulle masse sospese..... corone alleggerite, trascinatori, cardani, bicchierini ecc. ecc.
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 22:34   #219 (permalink)  Top
User

L'avatar di GTi16

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Goditela!! Pensa a "metterla in moto" e inizia a girarci,poi il resto viene da se.

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 11:01   #220 (permalink)  Top
User

L'avatar di NicWaGe

La mia RC8B pronto gara pesa 3,8kg con lipo da 5000mah.
Rispondi

Bookmarks