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Vecchio 23 maggio 10, 19:45   #161 (permalink)  Top
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ma anche hobbywing se vuoi risparmiare...
a proposito; oggi giornata eccezionale!!! finalmente trovato assetto ottimale ora che il salvaservo fà il suo dovere la macchina si è comportata in modo egregio!!! si inserisce precisa e scoda poco, riesco ad uscire dai curvoni aprendo senza ritegno e si autoraddrizza al momento migliore insomma, per la prima volta non ho riscontrato alcun difetto di comportamento. A cercare il pelo nel l'uovo andrebbe forse indurito il diff centrale per avere ancora piu trazione e minor reazione al tiro e rilascio ma davvero poca cosa tant'è che non c'è stato nessuno scoppiettaro (smoker's ) che sia riuscito a starmi davanti ..ma neppure dietro... Si mi stò autocomplimentando mai fatto ma oggi va cosi'...
grazie allora a tutti quelli che coi loro consigli mi hanno aiutato a capire come gestire un modello elettrico!!!!
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Vecchio 23 maggio 10, 21:23   #162 (permalink)  Top
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ma anche hobbywing se vuoi risparmiare...
a proposito; oggi giornata eccezionale!!! finalmente trovato assetto ottimale ora che il salvaservo fà il suo dovere la macchina si è comportata in modo egregio!!! si inserisce precisa e scoda poco, riesco ad uscire dai curvoni aprendo senza ritegno e si autoraddrizza al momento migliore insomma, per la prima volta non ho riscontrato alcun difetto di comportamento. A cercare il pelo nel l'uovo andrebbe forse indurito il diff centrale per avere ancora piu trazione e minor reazione al tiro e rilascio ma davvero poca cosa tant'è che non c'è stato nessuno scoppiettaro (smoker's ) che sia riuscito a starmi davanti ..ma neppure dietro... Si mi stò autocomplimentando mai fatto ma oggi va cosi'...
grazie allora a tutti quelli che coi loro consigli mi hanno aiutato a capire come gestire un modello elettrico!!!!
grande!! Ho risolto anche io i miei problemi di sovrasterzo!! adesso e' una bomba!! Appena posso posto il setup in PDF, se vuoi farlo anche tu così diamo una mano agli altri..
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Vecchio 23 maggio 10, 23:07   #163 (permalink)  Top
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Nico, qual era il "baco" che la faceva sculare?? Anche le mie macchine tendono sempre un po' a sculare, magari faccio lo stesso errore.
Salutoni
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Vecchio 23 maggio 10, 23:41   #164 (permalink)  Top
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Nico, qual era il "baco" che la faceva sculare?? Anche le mie macchine tendono sempre un po' a sculare, magari faccio lo stesso errore.
Salutoni
In primis la rollbar posteriore troppo Grossa.. cambiando oli e pompanti e' rinata..
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Vecchio 24 maggio 10, 00:01   #165 (permalink)  Top
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Bene bene Nico posta il setup. Magari sarebbe interessante vedere anche il set di prima, diciamo quello sbagliato, così da evidenziare le differenze.
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Vecchio 24 maggio 10, 15:19   #166 (permalink)  Top
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Vecchio 24 maggio 10, 19:32   #167 (permalink)  Top
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Ho dimenticato la posizione ammo, anteriore foro 6, posteriore foro 6 bracci post inferiori foro 3
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Vecchio 25 maggio 10, 15:23   #168 (permalink)  Top
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Qs mattina ho smontato "tutto " mettendo a nudo il telaio per fare manutenzione e ho provato a girare il motormount di 180° portando quindi il motore dal lato destro posteriore al lato sinistro anteriore. L'operazione è banale perche i buchi di fissaggio sono simmetrici e coincidono. Basta spessorare di pochi millimetri il motormount con delle ranelle sul telaio (dove si appoggia per capirci) cosi da eliminare lo sfregamento tra corona e telaio stesso. In qs modo si puo spostare l'esc piu centralmente e posizionare le lipo ai lati in modo simmetrico. Bilancia alla mano il peso sugli assi è molto piu omogeneo e bilanciato. L'esperimento già fatto su altri modelli mi ha sempre reso ottimi risultati e credo darebbe ottimi risultati anche in questo caso. Unico vincolo ci stà solo il motore a cassa corta (io uso per ora un cassa lunga..) motori che non amo particolarmente..
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Vecchio 25 maggio 10, 16:10   #169 (permalink)  Top
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Qs mattina ho smontato "tutto " mettendo a nudo il telaio per fare manutenzione e ho provato a girare il motormount di 180° portando quindi il motore dal lato destro posteriore al lato sinistro anteriore. L'operazione è banale perche i buchi di fissaggio sono simmetrici e coincidono. Basta spessorare di pochi millimetri il motormount con delle ranelle sul telaio (dove si appoggia per capirci) cosi da eliminare lo sfregamento tra corona e telaio stesso. In qs modo si puo spostare l'esc piu centralmente e posizionare le lipo ai lati in modo simmetrico. Bilancia alla mano il peso sugli assi è molto piu omogeneo e bilanciato. L'esperimento già fatto su altri modelli mi ha sempre reso ottimi risultati e credo darebbe ottimi risultati anche in questo caso. Unico vincolo ci stà solo il motore a cassa corta (io uso per ora un cassa lunga..) motori che non amo particolarmente..
Posta delle foto che sono curioso
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Vecchio 25 maggio 10, 18:53   #170 (permalink)  Top
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ma le lipo dove le metti??? avevo provato anche io ma diventa una noia per le batterie... poi io mi stò dirigendo verso le 4S in un pacco unico troppo più comode e con meno probabilità di fare corto circuiti ....l'ultima volta mi è costato il regolatore!!!

poi con pacchi da 5000 20/25C ho trovato il giusto equilibrio durano 14/15 min tanto bastano per le garette da 10min...
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