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Vecchio 18 maggio 10, 19:32   #141 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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è un pò tutto l'insieme che fa l'assetto , per esempio se accentui la campanatura in sostanza / \ al posteriore visto da dietro la macchina scivola maggiormente dietro....
poi dando più precarico al posteriore si trasferisce più peso all'anteriore ,ciò vuol dire maggiore direzionalità in quanto le ruote anteriori vengono schiacciate maggiormente a terra .
infine se uno ha un sevo che vale poco si può fare ciò che si vuole il mezzo non sterza manco prendendolo a calci.
da ferma sono capaci tutti di tirare 2 gommette con 1,5kg di peso su quell'asse ma ad una certa velocità lo sforzo che deve compiere il servo amenta di moltissimo .
poi c'è il discorso ammortizzatori .....se non compiono il proprio lavoro ,quindi ad esempio le molle troppo dure per l'olio usato il tutto si comporta come una pallina rimbalzina e le ruote poggiano poco a terra, non riuscendo a dare direzionalità.
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Vecchio 18 maggio 10, 22:42   #142 (permalink)  Top
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cmq per far sovrasterzare la macchina non bastano gli oli devi agire anche su l'assetto!!!
per me cmq girare con il differenziale posteriore indurito non serve a niente...il centrale più lo indurisci più quando dai gas alzi l'anteriore quindi sterzi meno l'anteriore (per me) più duro è meglio è nel senso che è lui che tira la macchina in traiettoria!!!

io sulla mia ho messo 7000ant-5000cent-3000post e va discretamente bene Nic l'ha vista a EDV come andava secondo te?

ora mi manca solo il dito!!!
Ciaoooo!! La tua va benissimo! Bene sul serio!! Quando ero a fare i recuperi la guardavo e non sai che invidia.. io non c'ero dovevo continuamente correggere, un goccio di gas in più a meta' curva e via.. macchina girata.. Poi l hai vista tu stesso una comica..
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Vecchio 19 maggio 10, 01:40   #143 (permalink)  Top
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Ciaoooo!! La tua va benissimo! Bene sul serio!! Quando ero a fare i recuperi la guardavo e non sai che invidia.. io non c'ero dovevo continuamente correggere, un goccio di gas in più a meta' curva e via.. macchina girata.. Poi l hai vista tu stesso una comica..
è vero facevi dei bei serpentoni....peccato!!!ma alucca dov'è la pista? c'è il giornaliero x girare?
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Vecchio 19 maggio 10, 08:54   #144 (permalink)  Top
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è vero facevi dei bei serpentoni....peccato!!!ma alucca dov'è la pista? c'è il giornaliero x girare?
Si giornaliero, e' in localita' Gragnano, sabato io miche e Ale andiamo la, se decidi di fare un salto fammi sapere..
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Vecchio 19 maggio 10, 14:32   #145 (permalink)  Top
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Si giornaliero, e' in localita' Gragnano, sabato io miche e Ale andiamo la, se decidi di fare un salto fammi sapere..
Sabato sono di matrimonio costo del giornaliero?
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Vecchio 19 maggio 10, 15:09   #146 (permalink)  Top
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L'avatar di bidde67
 
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Ciao a tutti sono bidde67 quello che a EDV a vinto le tre finali B con l'RC8elettrificata secondo me non importa spostarsi di molto dallo standard set up che i manuali della prima versione di questa macchina propongono per avere un modello abbastanza facile da guidare e quindi olio 50 agli ammo ant., 40 ai post. e per i diff. 7000 ant,5000cent. e 3000 al post , molle sia ant che post argento e barra nera ant. e argento al post.
Questo secondo me è un set up che con un altezza da terra di circa 25/27mm
rende almeno su una pista come quella di pietrasanta la mia RC8 abbastanza facile da guidare poi dipende tanto anche dalla motorizzazione usata secondo me a volte non paga avere motori (parlo di off elettrico) iperpotenti perchè se poi non riesci a sfruttare tutta la coppia che hai perdi solo tempo in inutili sgommate e derapate che ti costringono a correzioni continue e in definitiva a togliere gas.
Secondo me a EDV ho veramente solo toppato le qualifiche perchè sono partito con il n°9 e l'inesperienza ( era la mia prima gara) mi ha portato a non fare tempi buoni per entrare in finale A ,mi tremava la radio nelle mani, ma ono convinto che non avrei sfigurato poi più ditanto neanche in finale A perche l macchina così assettata andava davvero mlto bene.
Dimenticavo montavo un tekin rx8 con mot. tekin 1900kv pign.19 coron 46
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Vecchio 19 maggio 10, 15:16   #147 (permalink)  Top
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Dimenticavo di invitare tutti coloro che lo desiderano a venire a girare GRATUITAMENTE al nostro impianto a Pisa che anche se non all'altezza di quello di Pietrasanta è sicuramente divertente e molto tecnico soprattutto poi per conoscersi meglio dato che i tempi ristretti a EDV non ci hanno permesso per info sull'ubicazione precisa dla nostra pista visitate il nostro sito
orangeteam.it e chiedete info Ciaoooooo!
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Vecchio 19 maggio 10, 18:33   #148 (permalink)  Top
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Ciao a tutti sono bidde67 quello che a EDV a vinto le tre finali B con l'RC8elettrificata secondo me non importa spostarsi di molto dallo standard set up che i manuali della prima versione di questa macchina propongono per avere un modello abbastanza facile da guidare e quindi olio 50 agli ammo ant., 40 ai post. e per i diff. 7000 ant,5000cent. e 3000 al post , molle sia ant che post argento e barra nera ant. e argento al post.
Questo secondo me è un set up che con un altezza da terra di circa 25/27mm
rende almeno su una pista come quella di pietrasanta la mia RC8 abbastanza facile da guidare poi dipende tanto anche dalla motorizzazione usata secondo me a volte non paga avere motori (parlo di off elettrico) iperpotenti perchè se poi non riesci a sfruttare tutta la coppia che hai perdi solo tempo in inutili sgommate e derapate che ti costringono a correzioni continue e in definitiva a togliere gas.
Secondo me a EDV ho veramente solo toppato le qualifiche perchè sono partito con il n°9 e l'inesperienza ( era la mia prima gara) mi ha portato a non fare tempi buoni per entrare in finale A ,mi tremava la radio nelle mani, ma ono convinto che non avrei sfigurato poi più ditanto neanche in finale A perche l macchina così assettata andava davvero mlto bene.
Dimenticavo montavo un tekin rx8 con mot. tekin 1900kv pign.19 coron 46
Ciao si ho visto che andava bene! Io sono quello che è arrivato 3 volte terzo in finale B ma 50 e 40 come olii ammortizzatori intendi in gradazioni Wt? non è tanto? che pompanti hai?
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Vecchio 19 maggio 10, 18:36   #149 (permalink)  Top
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Ciao bidde, io mi criis.
Ne approfitto per farti una domanda, hai detto di usare il yekin, io tempo fa postai una discussione tra combo tekin e mamba, non so se tu hai mai usato ques'ultimo se si vorrei chiederti che differenze hai trovato tra i due, se invece non hai mai usato il mamba se ti va di dirmi qualcosa sul tekin, come ti trovi, i suoi pregi e difetti se ne hai riscontrati, te ne sarei molto grato.
Ragazzi aspetto con impazienza che esca la RC8Be....ma quanto ci vuole?
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Vecchio 19 maggio 10, 22:19   #150 (permalink)  Top
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L'avatar di bidde67
 
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Ciao nicwage si intendo gradazioni di oli wt 50 nt e 40 post ma ti ricordo che io ho gli ammo normali quelli della prima serie dell'RC8 e non i big bore per quali credo siano previsti utilizzi di oli molto più fluidi per quanto riguarda i pompanti utilizzo quelli ddello standard set up credo (ma per esserne certo devo scendere in garage a controllare)che abbiano 2 fori da 1.6.Credo che tu abbia la RC8B quindi quella con i big bore per cui senzaltro utilizzerai oli più fluidi dato il maggior volume d'olio in questione.
Per rispondere poi a Criis mi spiace ma conosco solo il tekinRX8 e non il mamba .Posso solo parlare bene del mio regolatore ma solo perchè ad oggi e sono circa cinque mesi che lo utilizzo e non ho mai avuo problemi.
Posso dirti senza dubbio che sulla carta è il top (almeno come caratteristiche nominali vedi amperaggio,numero degli step per ogni parametro da poter impostare sia manualmente che tramite pc con la sua tekin hot wire)ma devo anche dirti che credo si possano spendere parecchi meno eurozzi e avere le stesse prestazioni per esempio con i regolatori dell'hobby wing credo siano gli xerun quelli blu gli ultimi usciti per capirsi qui a Pisa sono in diversi ad utilizzarli e ti garantisco che sono bombissima.Oltre tutto adesso con la crisi dell'euro mi sembra che i prezzi siano ulteriormente aumentati per cui ...............
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