22 maggio 10, 12:52 | #71 (permalink) Top |
User |
ciao ragazzi..... anche io ho quasi finito di elettrificare la mia xray 2010 ho letto tutto il post e posso confermarvi che il supporto motore di rc-monster è decisamente meglio a mio avviso di quello stile losi..... dico questo per 2 motivi dettati da mie e altrui esperienze: 1 prima di tutto il supporto motore inclinato facilita l'allentamento del serraggio del motore con conseguente scoronamento ( specialmente dopo atterraggi poco fortunati o dopo alti molto alti ) 2 comodissima anche la scomponibilità del supporto di mike ;) in 30 secondi hai il diff centrale in mano ;) appena finita posterò delle foto.... posso solo dire che da ex felice possessore di 2 losi elettrificate ( losi 2 e losi eu ) non ho trovato particolari differenze strutturali con questa car, che a dire il vero ancora non ho mai provato ma che credo andrà benissimo..... diciamo che me lo sento unica soluzione "curiosa" il sistema di cuscinetti della coppia conica..... ancora no ho capito se è una cosa positiva o negativa.... voi che la usate da più tempo.... i cuscinetti rimangono più riparati dalla sporcizia? no perchè altrimenti dover smontare 1/2 macchina per staccare il cardano posteriore non ha poi molto senso.... no? |
22 maggio 10, 13:02 | #72 (permalink) Top |
User |
ah dimenticavo... per il motore non andrei cmq mai sopra i 2100 giti/v..... io al momento ho trovato un ottimo compromesso con un kit tekin buggy da 2050 giri/v.... come alternativa ( anche se io non credo abbandonerò più kit con sensori ) un bel MMM ( 150 euro in italia ) o un mamba pro ( circa 140 euro sempre in italia ) e un motore losi 1700 o 1900 ( 125 euro in italia )..... sforiamo di poco i 250 ma ricordiamoci che l'elettronica è tutto! |
22 maggio 10, 13:47 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
|
Ciao rockstile benvenuto,potresti gentilmente postarmi una foto del motor mounth con il motore attaccato? grasssie PS posta anche qualche foto generale della car
__________________ losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl Automodellisti Toscani Off road |
24 maggio 10, 09:24 | #74 (permalink) Top |
User |
ciao gti..... ci vediamo anche di qua con un piccolissimo ritocco sono riuscito a montare la corona in plastica losi..... ecco come si presenta il diff centrale con corona in plastica montato sul kit rc-monster.... da segnalare i banchini scomponibili che facilitano non poco la sostituzione del differenziale centrale :double |
24 maggio 10, 09:25 | #75 (permalink) Top |
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per finire la giornata.... un pò di aggiustamenti sul porta lipo per far passare 3 fascette autocostruite :mrgreen ho fermato le fascette sotto al porta lipo con della colla a caldo perchè odio quando mi si muovono in qua e là! :double per finire un sottile strato di gommapiuma a fare da letto alle lipo.... :double |
24 maggio 10, 09:26 | #76 (permalink) Top |
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visto che cmq non è stato fatto nulla di eccezionale se non montare un kit rc-monster non starò a tediarvi con tutto il montaggio.... ecco il buggy finito :double ho montato qualche optional come il boomerang in allu, le molle bianche e altre piccolezze..... niente di fondamentale o indispensabile.... ah si le c a 12° all'anteriore :double per adesso la utilizzerò con la sua vecchia scocca a scoppio con i fori chiusi con zanzariera in metallo..... :double |
24 maggio 10, 09:28 | #77 (permalink) Top |
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il mezzo non è pulitissimo perchè...... a dire il vero...... ieri pom tanta era la voglia di provarlo..... che mi sono scordato di fare le foto! :mrgreen :mrgreen quindi sono state fatte al ritorno dal posto incantato che si chiama MANZIANA...... :friend se a qualcuno può essere utile posto alcuni dati del setup: ANTERIORE: toe out 1 camber in 2 olio ammo 500 olio diff 5000 molle ammo bianche pompanti ammo fori 1.4 precarico molle ammo 1 cm barra 2.8 POSTERIORE toe in 3 camber in 2 olio ammo 300 olio diff 2000 molle ammo bianche pompanti ammo fori 1.4 precarico molle ammo 0 barra 2.4 olio diff centrale 5000 |
24 maggio 10, 09:29 | #78 (permalink) Top |
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ecco le impressioni di guida e qualche bella foto che non guasta mai! :mrgreen :mrgreen Allora intanto un'altro mega grazie a Enzo che mi fà trovare sempre una pista perfetta! :double tipo così...... si era offerto anche di bagnarla, ma visto che c'ero solo io..... ( questo fine settimana aveva delle comunioni... ) gli ho detto che poteva lasciarla così..... quindi la prova è stata fatta con la pista un pò scivolosa.... :double La macchina già con questo primo assetto si guida con molta facilità..... è molto bilnciata sui salti... inserisce benissimo.... tende un pò sulle curve strette ad andare via di culo, ma per aggiustamenti di fino aspetto di provarla con la pista bagnata e il giusto grip :double Ero molto curioso di fare un raffronto con la losi.... maa dire il vero non mi sento di dire se sia meglio o peggio.... come ho già detto ho cambiato la losi solo per voglia di cambiare.... mi ci trovavo davvero bene..... lo stello feeling mi sembra già di averlo trovato con questa, forse ancora più facile da guidare! il che la dice tutta! :mrgreen adesso vi metto un pò di foto dell'oretta di prova....... il test è stato fatto con corona da 45 e pignone da 13.... decisamente troppo corto! già montato un 15 in attesa che arrivi il 14 ordinato da fioroni :double temperature.... non avevo il termometro....ero andato solo a provare la car... cmq esc tekin mai nemmeno tiepido.... il motore forse per via del rapporto troppo corto mi sembra aver scaldato un bel pò.... per questo vi saprò dire la prox volta! :double |
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