Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 10, 13:48   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
consiglio di riempire totalmente la cascata di ingranaggi di grasso, e di metterne anche nel differenziale a sfere.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 14:03   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
gia fatto ma non ho proprio messo tantissimo grasso ma penso basti........???
cmq volevo chiedere una cosa, c'è una vite passante da parte a parte del differenziale a sfere che permette di regolare la durezza del diff. ed ecco il problema mi sa che la vite e troppo lunga o qualcosa del genere visto che da una lato mi limita la corsa del cardano nel bicchierino e il braccetto si muove poco poco su e giu.
spero che qualcuno riesca a comprendere la mia spiegazione e di indicarmi il cammino hehe
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 14:15   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
a già che ci penso volevo fare anche un paio di domande tecniche che ne pensate di un orion experience 2 19T 2840 KV (quello con la cassa in carbonio)
esc orion experience 2 70A 360A di picco, chiedo ma tanto per adesso ho solo questo a disposizione hehe spero vada bene.
ma in genere che tipo di motori si monta su questi mezzi??
e anche che tipo di servo quanti kg/sec??
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 19:35   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
gia fatto ma non ho proprio messo tantissimo grasso ma penso basti........???
cmq volevo chiedere una cosa, c'è una vite passante da parte a parte del differenziale a sfere che permette di regolare la durezza del diff. ed ecco il problema mi sa che la vite e troppo lunga o qualcosa del genere visto che da una lato mi limita la corsa del cardano nel bicchierino e il braccetto si muove poco poco su e giu.
spero che qualcuno riesca a comprendere la mia spiegazione e di indicarmi il cammino hehe
no allora c'è qualche cosa di sbagliato, hai presente il micro dadino da infilare nella plastichetta che gli fà da fermo....ecco il filetto nei miei 2 differenziali (uno di scorta) uscirà di 1-1,5 mm dalla testa del dado.
quindi nessun problema per gli omocinetici.

occhio di aver usato la molla giusta, ora non ricordo quante siano in tutta la x pro cmq alcune sono molto simili ,magari hai usato quella sbagliata.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 21:03   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
gia fatto ma non ho proprio messo tantissimo grasso ma penso basti........???
cmq volevo chiedere una cosa, c'è una vite passante da parte a parte del differenziale a sfere che permette di regolare la durezza del diff. ed ecco il problema mi sa che la vite e troppo lunga o qualcosa del genere visto che da una lato mi limita la corsa del cardano nel bicchierino e il braccetto si muove poco poco su e giu.
spero che qualcuno riesca a comprendere la mia spiegazione e di indicarmi il cammino hehe
si c'è qualcosa di sbagliato nell'assemblaggio del diff... dovresti provare a togliere la vite e infilarla dalla parte opposta del differenziale... poi... hai visto che nelle istruzioni, ti consigliano di premere con una pinza la molla che serve per la regolazione?.. poi sulla testa della vite di regolazione, hai messo quei 2 piccoli rasamenti che accolgono le 6 piccolissime sfere ( oppure un rasamento che emula le 6 sfere) del reggispinta? queste micro sfere vanno ingrassate con grasso nero... non quello bianco per il differenziale... ti consiglio in ogni caso di aprire il differenziale e controllare che sia tutto a posto... e non ti fare problemi ad ingrassare abbonda...
se poi ti risulta tutto ok... la vite di regolazione del differenziale, VA STRETTA TUTTA, E POI SVITI DI NUOVO PER 1/8° ... poi in pista ti regoli.. se la macchina ti sembra troppo sottosterzante molli la vite rendendo il diff piu morbido.. o se ti sembra troppo sovrasterzante , stringi... un' altra cosa importante quando monti il corpo differenziale nella scatola trasmissione, metti la parte del bicchierino con la testa della vite di regolazione, dalla parte dove c'è il pignone e la corona...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 21:14   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
a già che ci penso volevo fare anche un paio di domande tecniche che ne pensate di un orion experience 2 19T 2840 KV (quello con la cassa in carbonio)
esc orion experience 2 70A 360A di picco, chiedo ma tanto per adesso ho solo questo a disposizione hehe spero vada bene.
ma in genere che tipo di motori si monta su questi mezzi??
e anche che tipo di servo quanti kg/sec??
Team Orion Experience 2 brushless system » Red RC – RC Car News

su un buggy 2WD non c'è bisogno di motorizzazioni esagerate... un regolatore come il tuo va piu che bene... il motore 19 spire pero mi fa strano... il limite di motorizzazione sui 2WD è di 7,5 spire per un fatto di guidabilità... secondo me per adesso puoi divertirti con questo kit... ma in futuro puoi sia usare motori sensored che sensorless su questo regolatore anche piu potenti... se vuoi ti faccio una lista...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 21:50   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
si c'è qualcosa di sbagliato nell'assemblaggio del diff... dovresti provare a togliere la vite e infilarla dalla parte opposta del differenziale... poi... hai visto che nelle istruzioni, ti consigliano di premere con una pinza la molla che serve per la regolazione?.. poi sulla testa della vite di regolazione, hai messo quei 2 piccoli rasamenti che accolgono le 6 piccolissime sfere ( oppure un rasamento che emula le 6 sfere) del reggispinta? queste micro sfere vanno ingrassate con grasso nero... non quello bianco per il differenziale... ti consiglio in ogni caso di aprire il differenziale e controllare che sia tutto a posto... e non ti fare problemi ad ingrassare abbonda...
se poi ti risulta tutto ok... la vite di regolazione del differenziale, VA STRETTA TUTTA, E POI SVITI DI NUOVO PER 1/8° ... poi in pista ti regoli.. se la macchina ti sembra troppo sottosterzante molli la vite rendendo il diff piu morbido.. o se ti sembra troppo sovrasterzante , stringi... un' altra cosa importante quando monti il corpo differenziale nella scatola trasmissione, metti la parte del bicchierino con la testa della vite di regolazione, dalla parte dove c'è il pignone e la corona...

ciao kola72 grazie dei consigli, per quanto riguarda il problema della vite l-ho temporaneamente risolto inclinando le ruote dietro \---/ cosi (non cosi tanto).
non ho capito una cosa l'ultima cosa che hai detto ''un' altra cosa importante quando monti il corpo differenziale nella scatola trasmissione, metti la parte del bicchierino con la testa della vite di regolazione, dalla parte dove c'è il pignone e la corona''
potresti riformularmela in un altro modo perche non riesco a capire .

cmq sono uscito a provare l'x-pro, prima con le ni-mh e poi con lipo 3s 20c 2200mAh e andava come un fulmine sulla ghiaia e sul asfalto, ha una tenuta della madonna.
non centra proprio per niente con il mio monster rtr, e un piacere vedere come va precisa e pulita hehe
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 22:07   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
ciao kola72 grazie dei consigli, per quanto riguarda il problema della vite l-ho temporaneamente risolto inclinando le ruote dietro \---/ cosi (non cosi tanto).
non ho capito una cosa l'ultima cosa che hai detto ''un' altra cosa importante quando monti il corpo differenziale nella scatola trasmissione, metti la parte del bicchierino con la testa della vite di regolazione, dalla parte dove c'è il pignone e la corona''
potresti riformularmela in un altro modo perche non riesco a capire .

cmq sono uscito a provare l'x-pro, prima con le ni-mh e poi con lipo 3s 20c 2200mAh e andava come un fulmine sulla ghiaia e sul asfalto, ha una tenuta della madonna.
non centra proprio per niente con il mio monster rtr, e un piacere vedere come va precisa e pulita hehe
Certo.. allora la vite di regolazione del diff... deve rimanere dalla parte della ruota destra posteriore... ok? perchè se lo dovessi montare per sbaglio al contrario il diff tenderebbe a mollarsi ...
sono contento ti piaccia come guida.. molti pensando che siano modelli 2WD si scoraggiano per l'aquisto e si orientano sul 4WD pensando di divertirsi di piu... invece il bello di questi buggy 1/10 sta proprio nella guidabilità, e l'inferiore manutenzione...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 22:11   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
e si quella della manutenzione ridotta e proprio una bella cosa
ma te che motore monti sulla tua???? perche io pensavo di prendere un motore con qualche kv in più per restare sulle 2s, cosi resto anche piu leggero
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 22:35   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Come regolatore ho appena comprato questo...

XERUN Regolatore brushless 120A. V2 x modelli 1/10 - Cod. HW-XER120V2 - Bollicinemodellismo.it

e come motore questo da 7.5T... Serie CAR XR Sensored ma vanno bene anche 8.5, 9.5, 10 spire ...

ottima scelta andare a 2S.. 3S è un po esagerato...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ansmann x pro. culatello Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 24 23 novembre 09 22:11
Ansmann x pro buggy 2WD kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 67 09 settembre 09 20:19
Ansmann mrbean71 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 93 08 luglio 09 10:12
Ansmann vapor il-david Automodellismo 4 09 marzo 09 22:14
caricabatteria ansmann Blackworld Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 16 febbraio 09 21:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002