08 aprile 10, 00:24 | #1 (permalink) Top |
User | Waterproof no!! Ma cosi non è rischioso??
Salve, ho un HK150A. Fino ad adesso sono pienamente soddisfatto dell'esc ma guardate le foto allegate. Le saldature dell'esc sono scoperte. Ho visto che l'ezrun 80A che è fatto uguale. Ma con il terreno umido, con tutta la sporcizia che vola nell'off non potrebbe andare qualcosa in corto?? Che qualcuno di voi ha provato qualche soluzione?? |
08 aprile 10, 02:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
|
beh gli ezrun cosi come la maggior parte delle esc in circolazione non sono waterproff ma sono splash proff, cioe' le schede elettriche sono ricoperte da una leve patina di qualcosa che le protegge da qualche goccia, certo se fai andare il buggy sparato in una pozzanghera magari non e' il massimo, ma finche' si tratta di fango che ci va' sopra, o goccioline che lo bagnano un po' e' lostesso. Come dice sempre il buon culaz, puoi avere l'esc waterproff quanto vuoi, pero' poi i cuscinetti e le varie parti che possono fare la ruggine sono restano cmq vulnerabili. PS OT: quelle foto le hai fatte con un cell htc? |
08 aprile 10, 17:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
|
io ho il tuo stesso esc, e l'ho usato con il modello sull'erba alta mentre diluviava, senza prendere nessuna precauzione. Avevo la carrozza senza aperture, però ti posso garantire che l'acqua dentro l'esc ci è andata. nonostante tutto non ho avuto nessun tipo di problema, ma probabilmente sono stato fortunato che l'acqua non è andata nelle zone "cruciali"...
__________________ Brushless, what else? |
08 aprile 10, 17:54 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io mi preoccupo perchè sono si rischia solo esc, ma tutto il modello!!!! Basta una fiammata ke prende la LIPO e ciao..... prende fuoco tutto Io volevo metterci del nastro isolante per coprire almeno le saldature con il cavo batteria e monitorare le temperature. Non vorrei "soffocare" l'esc.... | |
08 aprile 10, 20:24 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
|
secondo me l'unica cosa veramente utile che potresti fare è siliconarlo in tutte le fessure, tranne ovviamente dove c'è la ventola, cosi diciamo che hai buone probabilità che non succeda nulla
__________________ Brushless, what else? |
09 aprile 10, 01:11 | #10 (permalink) Top |
User |
Ma il mio nn è un ezrun... l'ho usato come esempio visto che è il più utilizzato del tipo. Io ho un HK150A, penso che sia uguale anche per questo esc.... Cmq per manutenzione devo cercare in qualche negozio di elettrotecnica se si trova uno spray o qualcosa da spalmare per proteggere i circuiti. |
Bookmarks |
| |