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Vecchio 09 aprile 10, 10:36   #21 (permalink)  Top
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mi sono dimenticato di dire ,anche se fragilina ,dovrebbe essere uno spettacolo da guidare ,per come è fatta + il 4wd su un mezzo del genere così leggero e di dimensioni simili ad una 1/8 immagino sia divertentissima.

già che ci sono, cos'è il rusty?? è un mezzo inventato derivato dal rustler giusto?
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Vecchio 09 aprile 10, 10:56   #22 (permalink)  Top
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OT: io mi chiedo una cosa.. come cavolo può una ditta come kyosho pluricampione del mondo fare modelli da paura e modelli deludenti alle stesso tempo .. insomma la 7.5 è stata per anni campione del mondo 1/8 off e la 777 cìè andata dietro ... la mp9 dicono essere una bomba ... e poi però fanno la lazer che costa di suo un botto ma richiede altrettanti soldini per farla resistente.. fanno questa dbx che esteticamente sembra ottima ma in realtà i possessori se ne lamentano .. bah ... vabbè.

tornando on topic si i ricambi kyosho costano e non poco ... ma un mezzo da 300 euro RTR me lo aspettavo più robusto e resistente... vabbè ogni minima voglia di farmelo è passata.
se guardi in giro chi è che parla bene della 7.5? o delle inferno ve? praticamente nessuno! è naturale che kyosho punti un pò più al risparmio e questo si sa!

quanto costano altri ricambi rispetto a questa? cosa è che costa tanto a vostro parere?


culatello: si presumo sia derivante dal rustler, il telaio sembra quello mentre le gomme sembrano enormi!

Ultima modifica di davidep85 : 09 aprile 10 alle ore 11:01
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Vecchio 09 aprile 10, 11:06   #23 (permalink)  Top
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se guardi in giro chi è che parla bene della 7.5? o delle inferno ve? praticamente nessuno! è naturale che kyosho punti un pò più al risparmio e questo si sa!

quanto costano altri ricambi rispetto a questa? cosa è che costa tanto a vostro parere?


culatello: si presumo sia derivante dal rustler, il telaio sembra quello mentre le gomme sembrano enormi!
si ma guarda che ora si parla male della 7.5 .. ma qualche anno fa era la migliore sul mercato ... ha vinto i campionati del mondo quel telaio ... ora è ovvio che è superato da modelli ben più prestanti ma quel telaio è una pietra miliare della storia dell'automodellismo. la VE è nata sul telaio vetusto della 7.5 e questo è un errore che non comprendo da parte di kyosho. Insomma o vuoi il top e prendi il top di gamma kyosho o devi cambiare marca perchè se scendi di livello trovi per lo più di ciofeche.

Culatello ... proprio per quello mi piaceva questa macchina.. dimensioni e leggerezza secondo me la rendevano moooolto divertnete da pilotare...
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Vecchio 09 aprile 10, 11:48   #24 (permalink)  Top
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Giusto per dirne una: i differenziali hanno 2 satelliti su 4. I semiassi.... beh, lasciamo perdere...

Vero è che con 300 euro di leggero e divertente non è che si trovi tanto in giro. Interessantissimo sarebbe l'OFNA mini STE che non costa una fava, è un 1:12 tendente all'1:10 (monta le stesse gomme) e sembra mooolto più resistente. Ma credo stiamo nuovamente andando OT
Torniamo alla DBX VE:

sono curioso di sapere quel VE come si comporta
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Vecchio 09 aprile 10, 11:49   #25 (permalink)  Top
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si ma guarda che ora si parla male della 7.5 .. ma qualche anno fa era la migliore sul mercato ... ha vinto i campionati del mondo quel telaio ... ora è ovvio che è superato da modelli ben più prestanti ma quel telaio è una pietra miliare della storia dell'automodellismo. la VE è nata sul telaio vetusto della 7.5 e questo è un errore che non comprendo da parte di kyosho. Insomma o vuoi il top e prendi il top di gamma kyosho o devi cambiare marca perchè se scendi di livello trovi per lo più di ciofeche.

Culatello ... proprio per quello mi piaceva questa macchina.. dimensioni e leggerezza secondo me la rendevano moooolto divertnete da pilotare...
La inferno ve è criticata perché basata sulla 7.5,la dbx ve è stata lodata in quanto monta un telaio più leggero e condivide tanti pezzi di ricambio con la precedente.poi di fatto rimane una macchina da divertimento e non considerata di alto livello!quindi vediamo come possiamo migliorarla un pò :-)
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Vecchio 09 aprile 10, 11:53   #26 (permalink)  Top
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gerry per la dbx un consiglio....per eliminare il problema della fuoriuscita dei cardani metti dei tamponi all'interno dello stelo ammortizzatore.

in pratica sollevi i bracci fino alla zona critica e segni la misura sullo stelo ,poi smonti gli ammo ,prendi un tubicino benza dei nitro e lo infili come battuta .
attenzione stai 3-4mm più lungo della misura limite in quanto il tubicino si schiaccia di un pochino

con questa soluzione eviti il problema....ciao


(ho fatto il copia incolla del messaggio che ho inviato al gerry!)
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Vecchio 09 aprile 10, 22:55   #27 (permalink)  Top
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Bene bene, arrivati gli esagoni da 17mm, le gomme da rally game e le gomme da off-road 1/8!!

Con le rally game perde sui 10 km/h per via del diametro minore, con le gomme off-road guadagna al max 5 km/h ed in entrambi i casi motore appena tiepido anche se tirato parecchio (parlo su strada).

Ora come ora con le mie 2s 5200mah 30c fa circa i 40km/h calcolato con R/C Calculations (non so quanto sia preciso).

Io direi che proverò a cambiare il pignone, come mi consigliate di prenderlo? Come faccio a calcolarne le caratteristiche? So che è 13T e il motore ha un'asse di 3.17mm, ma il modulo del pignone come lo trovo??
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Vecchio 10 aprile 10, 00:49   #28 (permalink)  Top
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La DST ha la corona Modulo 1, quindi i pigni si trovano facilmente
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però questi sono per motori con albero da 5mm
In caso ti dovresti procurare i riduttori da 5 a 3.17 (RC Monster li ha) oppure provare con il corpo di un rivetto come suggerito da molti.
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Vecchio 10 aprile 10, 01:13   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
La DST ha la corona Modulo 1, quindi i pigni si trovano facilmente
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però questi sono per motori con albero da 5mm
In caso ti dovresti procurare i riduttori da 5 a 3.17 (RC Monster li ha) oppure provare con il corpo di un rivetto come suggerito da molti.
dici che anche questa li ha modulo 1? come si calcola il modulo? e che pignone consigli?
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Vecchio 14 aprile 10, 21:05   #30 (permalink)  Top
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Spariti tutti

Ditemi un pò per aumentare la velocità usando un esc mamba max che motore consigliereste?

Un Velineon 3500, un Mamba 4600 o un Ezrun 4000? Differenze? La velocità sarebbe realmente diversa?

Grazie!
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