10 aprile 10, 09:17 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
| Citazione:
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10 aprile 10, 10:59 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2010 Residenza: Verona
Messaggi: 277
| Citazione:
adesso ho ordinato due carrozzerie proline nuove, vedremo se il mio dubbio che sia la carrozza troppo chiusa è confermato.... non credo di sbagliare + di tanto la programmazione dell' esc perchè, come dicevo qualche post fa... il combo losi che scaldava sul buggy l' ho spostato pari pari sul truggy e non ho riscontrato nessun problema di temperature.... per il 1700 losi con RX8 tekin mi resta il dubbio di come impostare l' esc perchè lavori con motori senza sensori.... qualcuno mi può aiutare ???? Ciao, Marco
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10 aprile 10, 11:18 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| tecnicamente le alette servono per aumentare la superficie dissipante e aumentare lo scambio termico tra aria e metallo, non per fare atre cose...
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
20 aprile 10, 20:34 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
| Ventole di raffreddamento
Ciao a tutti apro una nuova discussione su un argomento che nei prossimi mesi sara' di dominio pubblico per salvare la moria anticipata dei nostri cari esc e motori , ovvero trovare un buon sistema x raffreddarli !! le ventoline sono le piu' gettonate anche se non ho ancora ben chiaro il giusto funzionamento ovvero in soffio o in aspirazione?? a mio onesto parere sarebbe meglio farle aspirare ma la maggior parte delle ventole soffia ok direte voi inverti i cavi e il gioco e' fatto, ma la direzione delle palette della ventolina hanno anche un senso e se si fanno lavorare all' incontrario siamo proprio sicuri che l' effetto sia lo stesso mah .... qualche chiarimento mi sarebbe utile in quanto ho ordinato delle ventoline delle yeah racing che a detta di molti vanno benone ma che vorrei sfruttare al meglio seguendo il consiglio di chi le ha messe e di chi ha risolto il problema , anche se solo in parte....poi vorrei pure capire quale sia la loro miglior collocazione , cioe' sopra ( magari in coppia ) o dietro il culo del motore ( anche se il mio Tekin ha un bel cavetto che esce da dietro ed e' proprio in mezzo ai maroni ) a gia' !! dimentico di specificare che io voglio raffreddare il motore xche nell' esc la ventola originale basta e avanza x adesso .... ---sfregolata nei bassifondi---...quindi grazie a chi mi sa' dare questa ennesima dritta ciao
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20 aprile 10, 22:33 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
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Bhè prima di tutto le ventole se inverti i cavi non vanno . Le ventoline che si usano girano in un solo senso . Per cambiare da soffiare ad aspirare basta ruotare la ventola , ovviamente da una parte aspira e dall'altra soffia . Per decidere se è meglio metterle in aspirazione o in soffio dipende dalla posizione in cui le metti . Il caldo del motore va verso l'alto perciò se metti la ventola sopra dovresti metterla in modo che aspiri il calore dal motore e lo por verso l'alto , aiutando il flusso naturale dell'aria calda . Diciamo però che questa cosa è abbastanza relativa visto che la ventola soffia molto e perciò non viene rallentata dal caldo che sale . Mettere una ventola nella parte dietro del motore mi sembra abbastanza inutile visto che la parte più calda è davanti ( il pignone lavorando sulla corona scalda e aiuta a scaldare ) Io le ventole della yeah racing le uso sul regolatore , perchè sul motore ho un bel dissipatore passivo losi e lavora molto bene , comunque quelle ventole spingono molto e io mi sono trovato molto bene |
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