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Vecchio 10 aprile 10, 00:47   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di kizze
 
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Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
Comunque prevenire meglio che curare, in estate un dente in meno di pignone..
si..sii...cerchiamo prima di scorciare..l'estate e' molto calda
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Vecchio 10 aprile 10, 09:17   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
io uso 2 ventole brushless 5v alimentate a 2s con lipo dedicata (piccolina da elicottero) che soffiano sull'alettatura di motore e esc aspirando talmente tanto la carrozza verso il basso che semra un effetto ventosa...è uno spettacolo.. Comunque prevenire meglio che curare, in estate un dente in meno di pignone..
senti senti questo........ le ventoline da pc che schiacciano la carrozzeria in aspirazione.......???? io ho anche DUE TURBINE da aereo jet , da 40 e da 30 mm... ma non schiacciano nulla. O ti sei sbagliato, o hai esagerato..... per caso hai una carrozza stile capitan ventosa? in tal caso e' meglio tu gli faccia tre o quattro prese d' aria, come TUTTI! io non critico MAI nessuno, ma questa e' una c.............a pazzesca ( fantozzi docet)
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 10:59   #63 (permalink)  Top
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L'avatar di pabi69
 
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Ciao Marco,
sono temperature strane... io con il 2650 giravo con anticipo 5° e curva addolcita... ventolina come da link del post sopra. In piena estate non ho mai superato i 75°. A verona, senza ventolina e diss stavo sui 75° dopo 2 scariche filate e tirate
Io uso la carrozza Nitro... mi lascia perplesso quel dato di 70° con dissipatore losi
Ciao Skiev ! ... non saprei cosa dire e, ormai, cosa pensare...
adesso ho ordinato due carrozzerie proline nuove, vedremo se il mio dubbio che sia la carrozza troppo chiusa è confermato.... non credo di sbagliare + di tanto la programmazione dell' esc perchè, come dicevo qualche post fa... il combo losi che scaldava sul buggy l' ho spostato pari pari sul truggy e non ho riscontrato nessun problema di temperature.... per il 1700 losi con RX8 tekin mi resta il dubbio di come impostare l' esc perchè lavori con motori senza sensori.... qualcuno mi può aiutare ????
Ciao,
Marco
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Vecchio 10 aprile 10, 11:18   #64 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
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Originalmente inviato da mazzaspeed Visualizza messaggio
le alette servono a omogeneizzare in tutta la loro superfice il calore del motore
tecnicamente le alette servono per aumentare la superficie dissipante e aumentare lo scambio termico tra aria e metallo, non per fare atre cose...
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Vecchio 10 aprile 10, 16:05   #65 (permalink)  Top
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L'avatar di mazzaspeed
 
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Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
tecnicamente le alette servono per aumentare la superficie dissipante e aumentare lo scambio termico tra aria e metallo, non per fare atre cose...
certo,omogeneizzando ir calore del motore su tutta la loro superfice...le spigazioni comprensibili non sono il mio forte
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Vecchio 10 aprile 10, 16:08   #66 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
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Originalmente inviato da mazzaspeed Visualizza messaggio
certo,omogeneizzando ir calore del motore su tutta la loro superfice...le spigazioni comprensibili non sono il mio forte
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Vecchio 20 aprile 10, 20:34   #67 (permalink)  Top
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L'avatar di t-tommj
 
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Ventole di raffreddamento

Ciao a tutti apro una nuova discussione su un argomento che nei prossimi mesi sara' di dominio pubblico per salvare la moria anticipata dei nostri cari esc e motori , ovvero trovare un buon sistema x raffreddarli !! le ventoline sono le piu' gettonate anche se non ho ancora ben chiaro il giusto funzionamento ovvero in soffio o in aspirazione?? a mio onesto parere sarebbe meglio farle aspirare ma la maggior parte delle ventole soffia ok direte voi inverti i cavi e il gioco e' fatto, ma la direzione delle palette della ventolina hanno anche un senso e se si fanno lavorare all' incontrario siamo proprio sicuri che l' effetto sia lo stesso mah .... qualche chiarimento mi sarebbe utile in quanto ho ordinato delle ventoline delle yeah racing che a detta di molti vanno benone ma che vorrei sfruttare al meglio seguendo il consiglio di chi le ha messe e di chi ha risolto il problema , anche se solo in parte....poi vorrei pure capire quale sia la loro miglior collocazione , cioe' sopra ( magari in coppia ) o dietro il culo del motore ( anche se il mio Tekin ha un bel cavetto che esce da dietro ed e' proprio in mezzo ai maroni ) a gia' !! dimentico di specificare che io voglio raffreddare il motore xche nell' esc la ventola originale basta e avanza x adesso .... ---sfregolata nei bassifondi---...quindi grazie a chi mi sa' dare questa ennesima dritta ciao
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Vecchio 20 aprile 10, 22:33   #68 (permalink)  Top
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L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Bhè prima di tutto le ventole se inverti i cavi non vanno . Le ventoline che si usano girano in un solo senso . Per cambiare da soffiare ad aspirare basta ruotare la ventola , ovviamente da una parte aspira e dall'altra soffia .

Per decidere se è meglio metterle in aspirazione o in soffio dipende dalla posizione in cui le metti .
Il caldo del motore va verso l'alto perciò se metti la ventola sopra dovresti metterla in modo che aspiri il calore dal motore e lo por verso l'alto , aiutando il flusso naturale dell'aria calda .
Diciamo però che questa cosa è abbastanza relativa visto che la ventola soffia molto e perciò non viene rallentata dal caldo che sale .
Mettere una ventola nella parte dietro del motore mi sembra abbastanza inutile visto che la parte più calda è davanti ( il pignone lavorando sulla corona scalda e aiuta a scaldare )
Io le ventole della yeah racing le uso sul regolatore , perchè sul motore ho un bel dissipatore passivo losi e lavora molto bene , comunque quelle ventole spingono molto e io mi sono trovato molto bene
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 23:13   #69 (permalink)  Top
kidysy
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Messaggi: n/a
Io mi sono preso un paio di queste!

Speriamo basti!
Saluti!
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Vecchio 21 aprile 10, 00:14   #70 (permalink)  Top
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L'avatar di kizze
 
Data registr.: 09-01-2010
Residenza: pisa
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Originalmente inviato da kidysy Visualizza messaggio
Io mi sono preso un paio di queste!

Speriamo basti!
Saluti!
alla prima uscita gia' rotte le alette!!!!!!!!!
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hubsan h107 plus..hubsan h501s
kizze non è collegato   Rispondi citando
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