Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 10, 17:04   #341 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-09-2009
CIAO A TUTTI, vorrei cambiare, prima che sia troppo tardi quella ciofeca di ventolina dell'esc del TEKIN RX8 2050. la tornado è più spessa e non so come attaccarla. tenete in considerazione che ho tagliato la griglia superiore per far entrare la ventola...montarla di sopra mi sembrava un pò troppo per la disanza con il dissipatore. pensavo di abbracciare tutto l'esc con due fascette di plastica ma lo spessore che fa sotto mi rende l'attacco dell'esc al telaio col biadesivo un pò precario. avete soluzioni migliori? penso che attaccherò la ventola alla ricevente per farla soffiare sempre e non solo quando il termostato dell'esc lo comanda (non si sa mai visti i costi).
Gianlu76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 17:56   #342 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Gianlu76 Visualizza messaggio
CIAO A TUTTI, vorrei cambiare, prima che sia troppo tardi quella ciofeca di ventolina dell'esc del TEKIN RX8 2050. la tornado è più spessa e non so come attaccarla. tenete in considerazione che ho tagliato la griglia superiore per far entrare la ventola...montarla di sopra mi sembrava un pò troppo per la disanza con il dissipatore. pensavo di abbracciare tutto l'esc con due fascette di plastica ma lo spessore che fa sotto mi rende l'attacco dell'esc al telaio col biadesivo un pò precario. avete soluzioni migliori? penso che attaccherò la ventola alla ricevente per farla soffiare sempre e non solo quando il termostato dell'esc lo comanda (non si sa mai visti i costi).
io la tornado l'ho attaccata direttamente sulla griglia dell'esc con due fascette, e ti assicuro che è più che sufficiente per raffreddare il motore, il termostato dell'esc sembra funzionare senza problemi, quindi non ho sentito l'esigenza di attaccarla alla ricevente.
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 19:19   #343 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Anche io l' ho attaccata alla ricevente, poi c'e' sempre un' interruttore di mezzo e diciamo che pure se la ventola mi succhia quel po' di batteria in piu' e' sempre meglio che vedersi la esc a 80°....almeno x conto mio....che modello hai? io feci al tempo un' attacco x la mia LosiTT con la ventola yeah racing e appunto dovetti pure io tagliare quella stupida griglia di plastica x avvicinare la ventolina e la fissai al portalipo di modo da togliere pure il problema vibbrazioni che e' anche una grossa rogna x le esc....se hai una Losi anche te' ti faccio una foto dell' adattatore che ho fatto cosi ti fai un' idea
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 23:47   #344 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Anche io l' ho attaccata alla ricevente, poi c'e' sempre un' interruttore di mezzo e diciamo che pure se la ventola mi succhia quel po' di batteria in piu' e' sempre meglio che vedersi la esc a 80°....almeno x conto mio....che modello hai? io feci al tempo un' attacco x la mia LosiTT con la ventola yeah racing e appunto dovetti pure io tagliare quella stupida griglia di plastica x avvicinare la ventolina e la fissai al portalipo di modo da togliere pure il problema vibbrazioni che e' anche una grossa rogna x le esc....se hai una Losi anche te' ti faccio una foto dell' adattatore che ho fatto cosi ti fai un' idea
OLA'
grazie, purtroppo ho una kyosho mp9e. mi alleghi la foto ugualmente...magari mi dai uno spunto...grazie!
Gianlu76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 00:43   #345 (permalink)  Top
User

Citazione:
grazie, purtroppo ho una kyosho mp9e. mi alleghi la foto ugualmente...magari mi dai uno spunto...grazie!
Se vuoi qui trovi una foto della mia mp9e, è la terza foto, spero ti aiuti
rc-monster • Leggi argomento - Una 3 Giorni A Manziana
Vecchio 04 agosto 10, 23:21   #346 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Se vuoi qui trovi una foto della mia mp9e, è la terza foto, spero ti aiuti
rc-monster • Leggi argomento - Una 3 Giorni A Manziana
serve una lipo solo per le ventoline

cmq buona come idea!
Vecchio 05 agosto 10, 02:01   #347 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
serve una lipo solo per le ventoline

cmq buona come idea!
Devo dire che non consumano veramente nulla poi oggi me ne sono morte due (dopo un bel po di tempo e di botte!!!), comunque io ho finalmente trovato la soluzione perfetta per le temperature, girare di sera!!! Oggi sono stato fino alle 23 in pista per testare l'illuminazione notturna, che meraviglia , stai fresco tu e sta fresco anche il motore
Vecchio 07 agosto 10, 13:06   #348 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2006
Si giusto girare di sera, ma poi di inverno che fai gli monti una caldaia a gas per riscaldare il motore ed evitare di congelarlo, ihihihi.

Bella soluzione quella delle 4 ventole. Mi chiedevo ma come fa la asso che si vede in foto a non friggere il motore senza nessun metodo di raffreddamento?
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 14:13   #349 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
Si giusto girare di sera, ma poi di inverno che fai gli monti una caldaia a gas per riscaldare il motore ed evitare di congelarlo, ihihihi.

Bella soluzione quella delle 4 ventole. Mi chiedevo ma come fa la asso che si vede in foto a non friggere il motore senza nessun metodo di raffreddamento?
più che altro..... vorrei sapere come va quella associated.... visto che tra non molto potrei pensare di passare a una RC8e factory team....
Vecchio 27 agosto 10, 14:12   #350 (permalink)  Top
User

L'avatar di antoniop

Data registr.: 12-04-2010
ciao ragazzi,
potreste aiutarmi con un dubbio da ignorante?

ho acquistato questa

dove la collego? ho solo due fili sottili sottili senza connetori, dietro la ventolina c'è scritto 7,2V, di più nin zò.

grazie a chi mi consiglierà.

Bookmarks