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Diamo per scontato stessa pista stessa giornata (condizioni atmosferiche) e stessa auto...entrano in gioco la rapportatura lo stile di guida e il modo di rilevamento. Rapportatura: ho visto il tekin di fast girare almeno 15° piu caldo per 2soli denti in piu di pignone...secondo mè devi scegliere bene il motore e il timing in funzione della pista perchè ogni motore ha il suo carico e regime ottimale ovvero di massimo rendimento; un 1700 lungo scalda piu di un 2000 corto ..c'è un equilibrio da rispettare.. un range di utilizzo ottimale. Stile di guida: Io mentre guido sulla "mia " pista riesco a visualizzare sul mio cruscotto immaginario a quanti gradi sto portando motore ed esc..se faccio i numeri da circo salgo di 10gradi in 3giri...se guido pulito senza spazzolare raffreddo; se freno molto salgo di botto-scaldo ecc ecc in genere se faccio il tempone spreco meno corrente quindi giro piu freddino.. questo è un discorso di sensibilità del "pilota" (pilotaaaahaha si fa pere dire) Tecnica di misurazione: personalmente scontata la giusta calibrazione del termometro, misuro sul cuscinetto di coda sul pignone-cuscinetto anteriore sulla cassa e/o sul dissipatore del motore quindi mi faccio un'idea di quanto il rotore all'interno sia caldo. In ogni caso considero significativi solo i valori piu alti (in genere sul pignone per l'atrito sulla corona) e mi allarmo se arrivo oltre i 70°. Non esiste una temperatura ottimale per l'elettrico c'è solo un limite superiore (65°), l'inferiore è quella ambientale.. Dimenticavo..ovviamente anche i c di scarica della lipo contano; pochi c di scarica abbassano le temperature ma mettono a rischio la lipo stessa (pochi c uguale elevata resistenza interna quindi calore).. tanti volts al contrario abbassano la temperatura (a parità di prestazione naturalmente) ..Il discorso si fà scottante
__________________ buggy piktor brushless disponibile associated rc8 brushless conversion truggy mantis brushless conversion Ultima modifica di rustler vxl : 07 luglio 10 alle ore 00:38 | |
07 luglio 10, 20:15 | #339 (permalink) Top |
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..........2 soli denti in più di pignone ? ??????????? cosa è? una battuta ? Due denti di pignone possono andare bene o bruciare un motore......... E' una differenza di temperatura ABISSALE! |
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