Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 10, 18:20   #271 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da pabi69 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, allego qualche foto dei miei mezzi e del loro sistema di raffreddamento:
Losi 2.0 buggy - Combo Tekin RX8-T8 2650 KV
Losi 2.0 truggy - Combo MM 2200 KV
In sostanza si tratta di 4 ventole Yeah Racing collegate con fascette tra loro ed a 2 OR calzati stretti sui motori.
Sembrerà una boiata ma vi garantisco che si gira senza tanti problemi.... senza contare che, anche se una dovesse avere dei problemi, essendo 4 difficilmente si torna a casa con il motorazzo cotto.
Le ventole si sono dimostrate veramente affidabili e, dopo diverse scariche, sono tutte ancora perfettamente funzionanti !!!
Ciao a tutti,
Marco
complimenti ottimo lavoro
Vecchio 12 giugno 10, 19:46   #272 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2006
Ottimo lavoro, finalmente gli esperimenti escono a galla....
Complimenti
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 20:39   #273 (permalink)  Top
User

L'avatar di pabi69

Data registr.: 14-03-2010
Smile

Grazie ragazzi.... per i motori di questa taglia non esiste tanto materiale da sfruttare bello pronto (a parte il famoso CC Blower).... bisogna ingegnarsi un pò.
Ho semplicemente pensato che potesse essere utile a qualche altro utente del forum !!! Siamo qui per questo .... o no ???
Ciao,
Marco
Vecchio 13 giugno 10, 00:05   #274 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gattobz

Data registr.: 30-11-2008
temperatura ottimale per un motore brushless quale e' ? Io oggi ho fatto 20 minuti con l'erbe sull'erba :-) hehe a 6 s ho raggiunto una temperatura un po meno dei 60 gradi e dove si trova il blower fan ho raggiunto i 43 gradi

http://www.youtube.com/watch?v=6agCNiZ5Zg4
Gattobz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 00:17   #275 (permalink)  Top
User

L'avatar di ettolo

Data registr.: 25-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Gattobz Visualizza messaggio
temperatura ottimale per un motore brushless quale e' ? Io oggi ho fatto 20 minuti con l'erbe sull'erba :-) hehe a 6 s ho raggiunto una temperatura un po meno dei 60 gradi e dove si trova il blower fan ho raggiunto i 43 gradi
non credo ci sia temperatura ottimale ma solo temp. critiche: intorno agli 80 gradi inizierei a preoccuparmi.
Vecchio 24 giugno 10, 13:47   #276 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2010
Vi chiedo un aiuto urgente, avrei bisogno entro domani di un sistema di raffreddamento per il mio motore tekin 2050, ho letto tutto il thread e mi sembra di aver capito che l'unico dissipatore che ci sta sul motore sia quello della castle con la sua ventolina... La domanda è: conoscete altri sistemi( io preferirei in dissipazione passiva) che si adattino al tekin? il dissipatore losi per esempio non ci sta... L'alternativa sarebbe di ricoprire il motore con diverse ventoline come ho visto tra i vari post... Vi prego consigliatemi marche e negozi che ne vendono, possibilmente a roma, ma anche in italia se spediscono entro un giorno, vorrei cercare di ordinarle entro il pomeriggio
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 15:18   #277 (permalink)  Top
User

L'avatar di ettolo

Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Vi chiedo un aiuto urgente, avrei bisogno entro domani di un sistema di raffreddamento per il mio motore tekin 2050, ho letto tutto il thread e mi sembra di aver capito che l'unico dissipatore che ci sta sul motore sia quello della castle con la sua ventolina... La domanda è: conoscete altri sistemi( io preferirei in dissipazione passiva) che si adattino al tekin? il dissipatore losi per esempio non ci sta... L'alternativa sarebbe di ricoprire il motore con diverse ventoline come ho visto tra i vari post... Vi prego consigliatemi marche e negozi che ne vendono, possibilmente a roma, ma anche in italia se spediscono entro un giorno, vorrei cercare di ordinarle entro il pomeriggio
so solo che le ventoline yeah le trovi da 发波网站制作网|网 «™åˆ¶ä½œ|网站建设|网 «™åˆ¶ä½œæ•™ç¨‹|ç½‘ç«™é¡¹ç ›®å¼€å‘|网站布局|ç½‘ç «™æŽ¨å¹¿ o su ebay
Vecchio 24 giugno 10, 15:51   #278 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2010
Magari è il mio computer, ma il sito è in cinese???
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 18:38   #279 (permalink)  Top
User

L'avatar di ettolo

Citazione:
di solito no
anche io vedo il link 'un po' strano' il sito si vede correttamente!
Vecchio 24 giugno 10, 20:52   #280 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Lo vedo in cinese pure io cmq Fabo model le ha senza andare troppo lontani , io le ho e funzionano alla grande , in piu' ti dico che il dissipatore della speed passion quello con la possibilita' di metterne fino a tre ci va' ben sul Tekin io lo ho su, devi solo allargarlo un po' con le mani e poi lo fissi con una fascetta ed il gioco e' fatto
quello della castle non e' l' unico fidati ce ne sono altri e migliori, un' altro modello della speed passion con la ventola grande non so' da quanti cm. forse 5 ci va' anche su' anzi e' pure un pelo largo ma anche con quello ( io lo ho pure questo ) con qualche piccola modifica ce lo fai stare sul Tekin stai tranquillo queste cose le dico x provate personalmente
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks