Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 10, 18:26   #241 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gaspa

Data registr.: 13-05-2009
ed ecco qui le ventole che uso io, fin'ora hanno resistito a tutto, con sopra una piccola griglia per impedire ai sassi grossi, quelli piccini seli mangia senza problemi,

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 19:26   #242 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Data registr.: 16-08-2007
anche se non approvo l' uso di qualsiasi ventola.....quelle esposte dal gaspa sono le uniche che hanno un' affidabilità assicurata nella resistenza e nel flusso d' aria , ne ho avute un paio da 3x3x3 e 1 da 8x8x4 da paura..
piccolo neo..incominciano ad avere il loro peso...ma se si vuole roba che non devi ogni secondo revisionare..da qualche parte bisogna dare..

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 22:24   #243 (permalink)  Top
User

L'avatar di NicWaGe

Data registr.: 23-08-2009
Io le sto cercando perchè quelle ventole vanno da paura veramente, per adesso però a meno di 50 euri compreso spese sped in italia non le ho trovate.. voi dove vi servite?
Vecchio 07 giugno 10, 22:26   #244 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gattobz

Data registr.: 30-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
La ventolina non la puoi sostituire in quanto è fusa in un monoblocco... la devi "dissaldare" e "risaldarla" a caldo. Occhio che la plastica del Blower fan è di pessima qualità.
azz.. questa non la sapevo! pensavo che fosse fissata come sul regolatore cioe a incastro e' vabbe, qualcosa mi inventero' di sicuro! comunque grazie per la info!

http://www.youtube.com/watch?v=6agCNiZ5Zg4
Gattobz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 23:31   #245 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Gattobz Visualizza messaggio
azz.. questa non la sapevo! pensavo che fosse fissata come sul regolatore cioe a incastro e' vabbe, qualcosa mi inventero' di sicuro! comunque grazie per la info!
è attaccata con l'adesivo..io dopo un minuto ho rotto una palette. ho sostituito la ventola con una tornado della yeah racing, tiri e viene via.
onfezwetrust non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 23:52   #246 (permalink)  Top
User

L'avatar di ettolo

Data registr.: 25-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
quoto il refu e consiglio di distinguere gli utenti dando anche una occhiata al numero di messaggi inviati e dalle visite dei propri post........ io non posso insegnare nullaxa nessuno. Ma ho fatto un paio di anni di esperimenti sui raffreddamenti brushless. Ho messo tutte le impressioni sul post; poi ognuno ci prendexquello che vuole. Mia opinione tecnica: le ventoline da pc raffredderebbero, ma durano 2 minuti o 20 minuti. Conosco poca gente che ha una ventolina sana dopo 20 scariche! Quindi il dissipatorecdaxtre ventole ...... fara laxstessa fine. PER ORA il mio sistema a turbina ha circa una 30ina di scariche e resiste e funziona. Ma sono uno che ha fatto anche altre invenzioni ed ha avuto il coraggio di dirw che non va, non dura, si rompe, e' troppo sofisticata, ecc eccccccccccccc
Bimoto, hai un link dove vedere le caratteristiche della tua turbina, o mi sai dire la portata in CFM giusto per fare qualche raffronto?
Io ho appena comprato una ventola 12V 50mm h10 che ha 12,30CFM, quella postata sopra da 40mm h28 non ho trovato i dati esatti ma dovrebbe essere sui 17CFM
Vecchio 08 giugno 10, 00:05   #247 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
non ricordo i dati della turbin. presa in UK. costera circa 10€.... approssimato. Ma il motivo per cui ho scelto la turbina e' per micromotore che ha un ASSE vero e proprio e che quindi jon si rompe. Nel primo ordine presi anche le pale di ricambio ( un paio di €). diametro 30mm. supporto in alluminio self made....... nessun interruttore. Assorbimento 80 mA....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 00:14   #248 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gaspa

Data registr.: 13-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da NicWaGe Visualizza messaggio
Io le sto cercando perchè quelle ventole vanno da paura veramente, per adesso però a meno di 50 euri compreso spese sped in italia non le ho trovate.. voi dove vi servite?
le avevo trovate in fiera dell'elettronica tipo un anno fa' a 3,50 euro l'una, ho girato tutta la fiera in cerca di venole che potessero andar bene, comunque quoto refuso, delle ventole si riesce a fare a meno con un buon motore e rapporti giusti, per la questione peso le mie pesano 45 grammi con fili.
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 01:04   #249 (permalink)  Top
User

L'avatar di ettolo

Data registr.: 25-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
non ricordo i dati della turbin. presa in UK. costera circa 10€.... approssimato. Ma il motivo per cui ho scelto la turbina e' per micromotore che ha un ASSE vero e proprio e che quindi jon si rompe. Nel primo ordine presi anche le pale di ricambio ( un paio di €). diametro 30mm. supporto in alluminio self made....... nessun interruttore. Assorbimento 80 mA....
Così dovrebbe andare:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : GWS EDF Impeller for 30mm (EDF30) system
HobbyKing Online R/C Hobby Store : GWS EDF Case for 30mm (EDF30) system
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1015 Brushless Inrunner Motor 11500kv
Il motore assorbe un po' troppo forse...400mA
Vecchio 08 giugno 10, 11:54   #250 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ettolo Visualizza messaggio
Il motore assorbe un po' troppo forse...400mA
per come la vedo io.....più assorbe e meglio è
Rispondi

Bookmarks